Sabato 12 aprile prossimo alle ore 11.30 il sindaco, Piercarlo Fabbio, l'assessore alla Protezione Civile, Evaldo Pavanello, con il gruppo dei volontari della Protezione Civile di Alessandria, saranno in piazzetta della Lega che ospiterà la scultura mobile dell'Unicef "Goccia".
"Goccia" è il nome dato ad un progetto multimediale che si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della risorsa acqua a raccogliere fondi a favore dell'Unicef per diffondere la trivellazione manuale dei pozzi per la sostenibilità dell'utilizzo delle fonti idriche e la garanzia di accesso all'acqua potabile per le popolazioni nomadi del Ciad.
La "Grande Goccia", una scultura gonfiabile di metri 7x4x4, percorrerà con una staffetta 15 città da Torino a Venezia seguendo l'asta del Po.
La Goccia rimarrà in piazzetta dalle ore 9.00 alle ore 22.00.
UFF.STAMPA.COMUNE.AL.