CERCHIO CHE DANZA SABATO 3 A CASALE


Sabato 3 agosto alle ore 19.15 - Via Rosselli 25F, Casale Monf.to (AL)
Condotto da Carla Fantoni 

Ritroviamoci per danzare insieme la nostra armonia.
Danze popolari per vivere insieme i passi magici di un cerchio amico.
Buffet a metà serata

NUMERO CHIUSO 
E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ENTRO VENERDI 2 AGOSTO


Per info e iscrizioni: Marzia 3471258172 marzia_righetti@yahoo.it

Contributo per la serata 10 euro per i soci tesserati
Offerta speciale per i non soci: contributo comprensivo di serata e tessera associativa euro 20

Uomini e torte - sabato 3 agosto - Acqui Terme

SABATO 3 AGOSTO, alle ore 19, nella Libreria Cibrario di Acqui Terme (piazza della bollente) va in scena "Uomini e torte", di Bettina Dal Bosco, drammaturgia e regia di Paola Bigatto, con Paola Bigatto e Lisa Capaccioli

Che fai amica? Sempre appresso a quel biondino scialbo, decisa a farcirlo di autostima! Non sai che il maschio Saint Honoré non conosce gratitudine?
E tu invece, perché ti lasci lietamente sprofondare nella crema delle menzogne del tuo partner? Strato dopo strato, l'uomo Millefoglie ti rifila panzane colossali. Non sai che al fondo non c'è mai fine? E quando la crema ti arriverà agli occhi, sarai ancora in grado di vedere?
Sì, amiche mie, l'universo maschile è una gigantesca pasticceria traboccante di delizie ma irta di pericoli. Eppure, da oggi, una donna può uscirne viva, con il colesterolo a posto e la cellulite nei limiti della decenza.
Dal narcisista più farcito al più instabile maschio al cucchiaio, passando per l'apparente semplicità del dolce casalingo, questo libro contiene tutte le avvertenze sugli uomini che nessun manuale di psicologia ha mai osato dare. E molti consigli per individuare in anticipo quali nuocciono alla linea e all'equilibrio psichico di ogni femmina.

Quando ci si presenta a una cena "in" con una Sacher in mano, si fa sempre la figura della donna di classe. Quando ci si presenta con un maschio Sacher al fianco, ci si sente introdotte, dove, non si sa, ma sicuramente da qualche parte.
Femmine vanitose e cieche, cosa sapete davvero di questo principe dei poveri? Giurereste sulla mamma che dietro l'ombra della glassa il suo cuore di albicocca è tenero e avvolgente; che non è affatto il tipo cupo e monotono che appare, ma solo un timidone molto riservato.
Brave polle! Il signore del raggiro sta per fregare anche voi...

HO FATTO UN SOGNO DIFFERENZIATO PER #ALESSANDRIA...

ho sognato questo.... ad occhi aperti e lucidi, di commozione... grazie a www.radiogold.it fonte dell'articolo... Ale

Raccolta differenziata: più 6% nel primo semestre 2013

31 Lug. 2013  •  POLITICA  •  OMISSIS

Grande soddisfazione a Palazzo OMISSIS per i dati della raccolta differenziata relativi ai primi sei mesi del 2013: secondo quanto comunicato dal Consorzio OMISSIS Rifiuti vi è stato un aumento della percentuale di rifiuti differenziati, che si attesta ora al 61,15%, contro il 55,71% dello stesso periodo dell'anno scorso: quasi il 6% in più.
«È il frutto del lavoro sinergico tra il Comune di OMISSIS, il Ccr e la società OMISSIS Spa – ha sottolineato il sindaco OMISSIS  - e della scelta coraggiosa di questa Amministrazione di aver puntato sul sistema a isole seminterrate».
«In meno di un anno – ha spiegato invece l'assessore all'Ambiente OMISSIS - grazie a questi innovativi strumenti di cui è stato fornito il centro storico, si è passati dal non avere una raccolta differenziata a una percentuale del 78 per cento, ottenendo un centro ordinato, capace di essere attrattivo per i turisti che si recano nella nostra città e più vivibile per i cittadini OMISSIS»
Proprio questo successo delle isole seminterrate ha contribuito in maniera determinate a trainare ed elevare la percentuale di raccolta sull'intera città, portandola tra le città virtuose dell'intera Provincia di OMISSIS.
«Questi dati sono confortanti – commenta ancora l'assessore OMISSIS - poiché dimostrano come tra i cittadini vi sia sempre più attenzione a tematiche quali il riciclaggio e la differenziazione, contribuendo così attivamente a mantenere pulita la loro città. Ed è solo l'inizio, poiché sono più che convinto che questi dati potranno ancora migliorare».
In più, si stanno dimostrando un successo anche i tre ecoshop di piazza OMISSIS, via OMISSIS e piazza OMISSIS, che a oggi hanno raccolto quasi due milioni di bottiglie e lattine. Oltre ad essere comodamente raggiungibili e di facile utilizzo, queste strutture rappresentano inoltre un servizio incentivante per il cittadino: ogni contenitore immesso dà infatti diritto a un buono acquisto di 2 centesimi da spendere nei negozi convenzionati.
Nel frattempo, prosegue il monitoraggio degli ispettori di OMISSIS e degli agenti della Polizia Locale per verificare che la raccolta differenziata sia effettuata in maniera corretta.
«I risultati raggiunti sono più che soddisfacenti – ha dichiarato il sindaco OMISSIS – ma si può fare di più: per il raggiungimento di questo obiettivo facciamo appello al senso civico dell'intera popolazione, così da poter vantare una città più pulita e soprattutto più vivibile.

Festa patronale di Cascinagrossa - dal 1 luglio al 18 agosto

31/07/13 Prova porfido ah .. ah.. ah..

una vacanza intelligente



UNA VACANZA INTELLIGENTE
UNA SETTIMANA DI BENESSERE
PRESSO L’ASS. “LA ZATTERA” A FRASSINELLO MONFERRATO
SETTIMANA DAL 10 AGOSTO AL 17 AGOSTO 2013


IMMAGINATEVI UNA SETTIMANA DI VACANZA IN CAMPAGNA …. PENSATE A COME CI SI SVEGLIA NEL SILENZIO DELLA CAMPAGNA GUARDARE  FUORI E VEDERE LE COLLINE DEL MONFERRATO … IMMAGINATE CHE OGNI MATTINA POTETE SVEGLIARVI E FARE YOGA IN UN AMBIENTE ACCOGLIENTE E PACIFICO … E COME SARA’ ESSERE COCCOLATI E SERVITI PER UNA SETTIMANA SENZA DOVERSI PREOCCUPARE DI NIENTE … SAPENDO CHE A VOSTRA DISPOSIZIONE CI SARANNO OPERATORI MAESTRI E INSEGNANTI DI DISCIPLINE OLISTICHE CHE VI OFFRONO SERVIZI, CORSI MASSAGGI E TRATTAMENTI PER RAGGIUNGERE RILASSAMENTO E BENESSERE PROFONDO  IN UN AMBIENTE CHE CURA LA SALUTE PSICHO-FISICA-EMOZIONALE SOTTO OGNI ASPETTO, INCLUDENDO UNA CUCINA SANA E GENUINA ….         SAREBBE PROPRIO UNA VACANZA INTELLIGENTE !

LO STAFF:
AMALIA GORNI NATUROPATA E INSEGNATE DEL METODO BATES OFFRE ESPERIENZE E TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE , VI AIUTERA’ A CONOSCERE LA VOSTRA  STORIA CON L’AIUTO DEI TAROCCHI E VI MOSTRERA COME RECUPERARE IL CORRETTO MODO DI RESPIRARE, FLUIDITA’  ENERGETICA  E BENESSERE PER IL CORPO. INOLTRE TERRA’ UNA CONFERENZA SUI CIBI AMICI E CIBI NEMICI DEL NOSTRO CORPO, CONCLUDENDO CON LA PREPARAZIONE DI CIBI SANI INSIEME.
GENNY E KEVIN DELL’ASSOCIAZIONE YOGAYAYURVEDA OFFRONO  MASSAGGI E TRATTAMENTI AYURVEDICI, SESSIONI DI YOGA, APPROFFONDIMENTI SULLA FILOSOFIA AYURVEDICA, UN  INCONTRO DEDICATO ALLA CONOSCENZA DI SE STESSI CON L’AYURVEDA “VATA  PITA  KAPA” E UN INCONTRO DEDICATO ALLA “DYNACHARIA” CONSIGLI PER UN  BUON STILE DI VITA.
GUIDO ANDREAOLI E’ MAESTRO NELLA TRASFORMAZIONE DEL SUONO DELLE CAMPANE TIBETANE PER IL BENESSERE FISICO E SPIRITUALE CHE RENDERA’ DISPONIBILE IN UNA GIORNATA DI RIEQUILIBRIO E ARMONIZZAZIONE DEI CHAKRA CON L’AIUTO DELLA VIBRAZIONE DEGLI STRUMENTI E DELLA MUSICA.
LA ZATTERA  METTE A DISPOSIZIONE LA SUA ESPERIENZA NELL’ACCOGLIENZA DI GRUPPI E SEMINARI, OLTRE ALLA PACE DELLE COLLINE DEL MONFERRATO, VI TROVERETE COCCOLATI IN UN AMBIENTE FAMIGLIARE E CORDIALE, LA STRUTTURA INOLTRE COMPRENDE DUE GRANDI SALE PER CORSI E TRATTAMENTI E UN GIARDINO AMPIO DOVE PASSARE LE ORE LIBERE NEL SILENZIO O CON LE CHIACCHIERE.

CONTRIBUTI: 60 EURO PERSONA AL GIORNO PER PERSONA, INCLUSO VITTO E ALLOGGIO/PENSIONE COMPLETA,  SEDUTE DI YOGA, CORSI SEMINARI E ATTIVITA’. MASSAGGI E TRATTAMENTI NON SONO INCLUSI  NEL CONTRIBUTO DI 60 EURO MA SARANNO A VOSTRA DISPOSIZIONE  OGNI GIORNO CON CONTRIBUTI EXTRA, PROPOSTI A CONTRIBUTI AGEVOLATI  .
INFO E DETTAGLI:
ASS.LAZATTERA@YAHOO.IT WWW.ASSLAZATTERA.ORG  3287763270/3466747813
AMALIA GORNI: am.gorni@gmail.com
GUIDO: www.armonia-trattamenti-equilibrio.com


POST RECENTI