1 SETTEMBRE DI GAVI IN GAVI, un viaggio sensoriale tra gusti, profumi ed emozioni



Domenica 1°settembre dalle ore 16, a Gavi, si svolgerà la prima edizione della manifestazione “DI GAVI IN GAVI”, volta alla promozione del territorio e promossa dal Consorzio Tutela del Gavi  in collaborazione con gli  Esercenti gaviesi e le  Pro Loco del territorio.
Il progetto DI GAVI IN GAVI, voluto e sostenuto dal Consorzio Tutela del Gavi, nasce da un’idea di Laura M. Gobbi, ispirata dalla bellezza del  territorio, dalla sua gente, dalle sue tradizioni e dalle sue storie, che trovano la loro più alta espressione attraverso i profumi, i sapori, l’essenza dei suoi piatti e la trasparenza del suo vino.
DI GAVI IN GAVI non poteva che avere come filo conduttore il “bianco”.
Ed è proprio il bianco, il grande Bianco piemontese ed il suo richiamo all’eleganza ed alla trasparenza, che sarà “l’etichetta bianca” dove verrà scritta questa prima pagina Di Gavi In Gavi.
Per la sua storia, per il suo territorio e per il suo vino, ho voluto dare un “sapore” differente a questa prima edizione DI GAVI IN GAVI, curando non solo l’aspetto progettuale nel suo complesso, ma anche e soprattutto i dettagli” Laura M. Gobbi “non volevo la solita festa di fine estate, volevo qualcosa di più, perché questa terra e soprattutto queste persone, hanno qualcosa in più.
“Di GAVI IN GAVI” si svolgerà per le vie centrali dell’antico borgo ed all’interno di quattro cortili privati di dimore storiche gaviesi, allestiti con eleganza e semplicità sulle note del bianco, che non rappresenteranno solo un percorso attraverso la  tradizione culinaria e vinicola del territorio, ma offriranno la possibilità di essere protagonisti di un’esperienza emozionale.
L’idea di Laura M. Gobbi, è quella di voler regalare un viaggio sensoriale a tutto tondo, attraverso un percorso che si snoda nei quattro cortili, offrendo al pubblico una suggestiva esperienza che coinvolge i cinque sensi: “Il mio intento è quello di coinvolgere le  persone facendole interagire con i microcosmi dei giardini; sì degustare i vini dei produttori del Gavi e le specialità delle Pro Loco, ma aggiungendo a questo una vibrazione dell’anima, delle emozioni, dei pensieri. Ecco perché, in ogni corte, ci sarà un’atmosfera speciale, un accompagnamento musicale in armonia col contesto e dove,  condividendo un  piccolo viaggio esperienziale, ognuno,  in totale libertà, potrà esprimere se stesso”.
Quattro cortili, quattro mondi suggestivi: nel “Chiostro” si potrà lasciare il segno del proprio passaggio a Gavi, la propria testimonianza del desiderio di celebrare il vino e il suo territorio; nel “Giardino di Gavia” (la principessa della leggenda), ai rami di un meraviglioso albero secolare, verranno legati tutti i nostri desideri ; nella ”Terrazza” si potrà lasciare un messaggio speciale a qualcuno di speciale in una bottiglia; infine, in un magnifico giardino privato, riprendendo un contatto diretto e sincero con la nostra terra, si potrà degustare il Gavi, ascoltando le note delicate di un’arpa e passeggiando in libertà “A piedi nudi sul prato”.
Nello specifico, il programma di domenica 1° settembre a partire dalle ore 16, sarà  fitto di momenti culturali ed enogastronomici: lo spettacolo di Medievalia con le letture dei documenti storici, la sfilata della Principessa Gavia  e di tutta la sua corte con i costumi dell’epoca, le letture di sonetti d’amore interpretate dalla compagnia teatrale de Gli Stregatti, la degustazione dei vini  e le specialità degli 11 comuni del Gavi, l’angolo vintage con le etichette storiche del Gavi docg ed un momento clou che stupirà tutti.
Ospite e madrina dell’evento: Benedetta Parodi che, oltre a ricevere l’investitura  a “Cavaliere” dall’Ordine dei Cavalieri del Raviolo, sarà accompagnata in un viaggio tra i sapori, i gusti ed i profumi della migliore tradizione enogastronomica gaviese.
Sempre il primo settembre, alle ore 21, nella piazza antistante il sagrato della chiesa di San Giacomo, verrà offerto uno spettacolo di cabaret con gli esilaranti interpreti di Colorado Cafè: l’ironico e dissacrante sommelier Chicco D’Oliva e Giginho, fantomatico cantautore brasiliano che gioca con le
parodie di celebri cantautori ed i paradossi dei loro stili compositivi.

Info:
Vera Gandini – Ufficio Stampa - Staff Organizzativo “Di Gavi in Gavi”
mobile:392 46 14 297
Antonella Cassinari - Relazioni Esterne
mobile:349 52 40 237

Laura Gobbi
mobile: 338 39 37 605




Tempi (già) moderni - Cineforum LGBT giovedì 29 agosto - Transamerica, di Dunkan Tucker

da www.ilporcospino.org

Giovedì 29 agosto - ore 21.15
Alessandria -Ristorazione Sociale - viale Milite Ignoto 1a

Tempi (già) moderni - Cineforum LGBT


Cineforum all'aperto con film cult sui temi LBGT promosso da Tessere Le
Identità
Nel corso delle serate verranno offerti bibite e pop-corn caldi dalla
Ristorazione Sociale.
Ingresso gratuito, con offerta all'uscita...


Programma:
- giovedì 29 agosto - Transamerica, di Dunkan Tucker

Tempi (già) moderni
Riprendendo Chaplin, ci siamo resi conto di quanto possano dirci le
modernità, socialmente intese, a confronto.
Perché ieri come oggi, le vite, le identità e le storie delle persone non
aspettano che la società sia pronta per accoglierle: esse accadono,
semplicemente, e si evolvono nel tempo che c'è e che è adesso.
Le modernità in tempi non moderni, le diversità in tempi di omologazione e
controllo più o meno coercitivo, sono stranezze da tacere e nascondere,
correggere senza comprendere, da allineare alla maggioranza rigida, priva di
tensioni verso l'Altro.
Celebrazioni di un immobilismo felice. O presunto tale.
Con Tempi (già) moderni intendiamo accompagnarvi tra le modernità più o meno
recenti, rivoluzioni uniche e individuali che rivelano storie di Persone, a
l di là del genere, al di là degli orientamenti sessuali.


Info: info [@] tessereleidentita.it / 392.2916031







This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only
and may contain information that is privileged and/or confidential. If you
receive this message in error, please delete it and immediately notify the
sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial,
by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus
scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices
which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x)
destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles.
Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir
immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation,
integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme
destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous
denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede,
seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.
__._,_.___
Rispondi a mittente | Rispondi a gruppo | Rispondi post su web | Crea nuovo
argomento
Messaggi sullo stesso tema (1)
Attività recenti:
Visita il tuo gruppo
Passa a: Solo testo, Email giornaliera . Annulla iscrizione . Condizioni
generali di utilizzo del servizio.

__,_._,___

DI GAVI IN GAVI....NOI CI SIAMO

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre
DI GAVI IN GAVI
Gli Esercenti di Gavi,
  il Consorzio e la Pro Loco, insieme  per due giorni di festa dedicata alla città.

Il 31 agosto ed il primo settembre gli Esercenti di Gavi daranno il loro contributo per la festa che vedrà coinvolta l’intera città con un programma fitto di eventi enogastronomici, culturali e di intrattenimento.
Per l’Associazione Esercenti Gavi,  presieduta dal Dott. Francesco Bergaglio, sarà anche il momento per presentare il nuovo direttivo e soprattutto il suo nuovo logo dove, sotto lo slogan “DICI GAVI DICI”,  verranno declinate le iniziative, le specialità e le bellezze del luogo, che vogliono essere l’obiettivo per un rilancio di Gavi e la promozione di un territorio ricco di eccellenze e qualità.
Durante questi due giorni di festa, gli Esercenti di Gavi offriranno alla città un concerto Jazz che si terrà sabato 31 alle ore 21 nella piazza antistante la chiesa di San Giacomo. Le note musicali dei maestri Ares Tavolazzi e Giulio Stracciati accompagneranno la “Raviolata sotto le stelle” della Pro Loco di Gavi.
Il primo settembre, sempre gli Esercenti con  il Consorzio Tutela del Gavi , promotore dell’iniziativa e la Pro Loco, lavoreranno fianco a fianco per la festa: “DI GAVI IN GAVI”.
Il programma di domenica 1° settembre a partire dalle ore 16, sarà  fitto di momenti culturali ed enogastronomici: lo spettacolo di Medievalia con le letture dei documenti storici, la sfilata della Principessa Gavia  e di tutta la sua corte con i costumi dell’epoca, i sonetti d’amore interpretate dalla compagnia teatrale de Gli Stregatti, la degustazione dei vini  e le specialità degli 11 comuni del Gavi, l’angolo vintage con le etichette storiche del Gavi docg e molto altro ancora.
“Di GAVI IN GAVI”progetto che nasce da un’idea di Laura M. Gobbi, si svolgerà per le vie centrali dell’antico borgo ed all’interno di quattro cortili privati che, per chi  vorrà accedervi, non rappresenteranno solo un percorso attraverso la  tradizione culinaria e vinicola del territorio, ma offriranno la possibilità di essere protagonisti di un’esperienza sensoriale ed emozionale.
 Il percorso attraverso i quattro cortili è stato pensato per offrire al pubblico una suggestiva esperienza che coinvolge i cinque sensi: nel “Chiostro” si potrà lasciare il segno del proprio passaggio a Gavi, la propria testimonianza del desiderio di celebrare il vino e il suo territorio; nel “Giardino di Gavia” l’albero della fortuna accoglierà i desideri del pubblico; nella ”Terrazza” si potrà lasciare un messaggio in bottiglia; infine, in un magnifico giardino privato si potrà degustare il Gavi, ascoltando le note delicate di un’arpa e passeggiando in libertà “A piedi nudi sul prato”.
Ospite e madrina dell’evento: Benedetta Parodi che, oltre a ricevere l’investitura  a “Cavaliere”dall’Ordine dei Cavalieri del Raviolo, sarà accompagnata in un viaggio tra i sapori, i gusti ed i profumi della migliore tradizione enogastronomica gaviese.
Sempre il primo settembre, alle ore 21, nella piazza antistante il sagrato della chiesa di San Giacomo,  verrà offerto, uno spettacolo di cabaret con gli esilaranti interpreti di Colorado Cafè: l’ironico e dissacrante  sommelier Chicco D’Oliva e Giginho, fantomatico cantautore brasiliano che gioca con le parodie di celebri cantautori ed i paradossi dei loro stili compositivi.
Durante tutta la giornata del primo di settembre, in via Mameli 24, verrà allestito un temporary shop in cui si potranno acquistare le specialità degli Esercenti di Gavi , delle Pro Loco ed i vini delle cantine del Gavi.
Sarà un modo gustoso per portarsi a casa un ricordo di Gavi e della prima edizione della festa “DI GAVI IN GAVI”.
DI GAVI IN GAVI progetto ideato e diretto da Laura M. Gobbi.
 Info:
Mobile: 349 52 40 237
mobile: 338 39 37 605


TRE APPUNTAMENTI DI DISCO KARAOKE CON IL DJ MARIO & MAURIZIO.


GIOVEDÌ 29 AGOSTO 3BAR’S SPINETTA (AL) STRADA STATALE
VENERDÌ 30 AGOSTO BLU MOON VIA CASALE – SAN MICHELE (AL)
SABATO 31 AGOSTO SMERALDO VIA PONTIDA 10, ALESSANDRIA
Fine mese con il botto con le serate di Disco Karaoke insieme al Dj Mario & il Funambolico Maurizio, una trilogia in vera regola!
Uno dei fattori determinanti del grande successo di questo fantastico duo,  sta nella forza di coinvolgere il pubblico presente, tutti insieme appassionatamente, con canti e balli e non da meno, la grande voglia di creare un folto gruppo di amici con spirito di condivisione.
Il Dj Mario, sempre alla ricerca frenetica di novità, mai domo e senza sosta per tenere sempre viva la voglia di divertimento, insieme all’eccentrico e funambolico Maurizio.
Giovedì 29 Agosto ai 3bar’s di Spinetta Marengo Strada Statale.
 I Gestori nelle persone di Sonia e Roby a proporvi dei gustosissimi Apericena, ottimi cocktail, Crepes, sia dolci che salate e Hot Dog, Hamburger e patatine fritte.
Venerdì 30 Agosto nel dehor estivo dello splendido Blu Moon, Ristorante e Discoteca in via Casale 2/c a San Michele (AL), con canti, balli di di Gruppo e musica revival anni 60 – 70 e 80 e gli ultimi tormentoni estivi.
Sabato 31 Agosto, in occasione del Capodanno alessandrino, tutti allo Smeraldo di via Pontida 10, ad Alessandria, con pizza a volontà e birra fiumi, non da meno sarà la grigliata proposta dai gestori del locale e rendere la serata più succulenta.
Naturalmente oltre il divertimento queste serate sono ottime  occasioni  nella ricerca di nuove voci da inserire nella manifestazione canora “Una Canzone per Sognare”, ideata dal Dj Mario e sponsorizzata da Radio Valle Belbo International Sanremo, prossima tappa, decima in programma,  il 7 Settembre ai 3bar’s di corso Carlo Marx ad Alessandria.
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff



Capodanno Alessandrino: una bottiglia formato Nabucodonosor per dipingere il profumo del vino (Osteria Bel Ombra, Alessandria)

Una bottiglia magnum gigante, formato "Nabucodonosor", per dipingere il profumo del vino.
Uno spettacolo artistico live offerto dall'Osteria Bel Ombra per la IX edizione del
Capodanno Alessandrino.

31 agosto 2013 - L'artista Roberto Moscardini (conosciuto come Fly73) si esibirà nella
serata con un "live painting" inconsueto, a partire dalle ore 18:00 fino al brindisi di
mezzanotte, per il pubblico sotto i portici di via Vochieri 138 (Alessandria). Nello
spazio gallery del locale inaugurerà contestualmente anche la mostra personale dell'artista.

Alessandria si prepara alla fine dell'estate con un brindisi, per il Capodanno
Alessandrino, che vuole smentire la sua certificata fama di città più "infelice" del
Piemonte. Ma per combattere certe battaglie servono le armi giuste e, in questo caso,
quella scelta da Dario Novelli ha le sembianze di un cannone… una bottiglia dalla taglia
gigante chiamata Nabucodonosor.
Ad affrontare questa battaglia, davanti ad un folto pubblico di appassionati d'arte e di
vini, sarà l'artista di origini italo-lussemburghesi Roberto Moscardini. Il pittore
partirà da una bottiglia bianca per usarla come una tela, rappresenterà con le sue
pennellate i profumi che partono dalle vigne, fra rose e grappoli maturi, per arrivare a
quelli del vino degustato in ampi calici durante serate di festa in compagnia di amici.
Questa in breve la tematica di un lavoro che sarà improvvisato, un work in progress
ispirato direttamente dal pubblico che sarà il modello e l'ispirazione, oltre che
l'osservatore dell'evento. Ad accompagnare l'esibizione la musica del dj-set curato da DJ
Yatu. Sicuramente qualcosa di diverso dal solito nel panorama di una manifestazione sempre
più sentita e vissuta dagli alessandrini.

La bottiglia decorata resterà poi in mostra per tutto il mese di settembre, all'interno
dell'Osteria Bel Ombra, insieme alla mostra personale con le tele dell'artista e alle
riproduzioni (autografate e a tiratura limitata, sempre su tela) che sarà possibile
prenotare. I lavori in mostra fanno parte di una collezione caratterizzata da elementi
stilizzati e geometrici che confondono la vista dello spettatore: si mescolano sinuosi
fino a creare visioni che, con l'osservazione, diventano poi più chiare e riconoscibili.
Distorsioni di paesaggi che prendono vita e si fissano nella memoria con colori forti e
pieni di energia, nette visioni multicolori che - dichiara l'artista "combatteranno contro
il grigio dell'autunno per riportare l'ottimismo nello spirito e nelle vite degli alessandrini".
Non ci resta che augurarci che l'arte abbia questo potere e partecipare al rito del brindisi.

Tutti i locali aderenti e il programma della manifestazione, ideata Monica Moccagatta,
sono presenti sulla pagina Facebook ufficiale del Capodanno Alessandrino e del Mezzo Litro.

La mostra sarà visitabile, per tutto il mese di settembre, nell'orario di apertura
dell'Osteria Bel Ombra. Si ringraziano i collezionisti privati e il gallerista per la
gentile concessione degli originali.

Per informazioni:
Roberto Moscardini
www.facebook.com/robertomoscardini.fly73
c/o
Osteria Bel Ombra
via Vochieri 138, Alessandria

Teatro in città - dal 28 agosto al 7 settembre - Alessandria


ALESSANDRIA - Mercoledì 28 agosto si aprirà la rassegna teatrale estiva dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria. 

Programma :

Piazza Vittorio Veneto

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2013
Compagnia teatrale Max Aub
Titolo spettacolo: “Mezzanotte allo sfaccimme hot club”

GIOVEDÌ 29 AGOSTO 2013
Compagnia Teatro del Rimbalzo
Titolo spettacolo: “Rana rana – fiabe al piè del monte”

VENERDÌ 30 AGOSTO 2013
Compagnia teatrale Coltelleria Einstein
Titolo spettacolo: “Cinema Sprint Company – film in carne e ossa”


Cortile ex ospedale militare – via XXIV Maggio

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE 2013
Compagnia teatrale Stregatti
Titolo spettacolo: “Donne Disarmanti - Lisistrata”

VENERDÌ 6 SETTEMBRE 2013
Compagnia La Ballata dei Lenna
Titolo spettacolo: “La PROTESTA – una fiaba italiana” 

SABATO 7 SETTEMBRE 2013
Associazione Culturale Teatro tascabile di Alessandria
Titolo spettacolo: “La Marcolfa” di Dario Fo

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito e si terranno alle ore 21.00 

FRAMMENTI - 28-29 SETTEMBRE - Frassinello Monferrato

 
seminario teatrale full-immersion per aspiranti attori (con un´esperienza minima), attori, danzatori, musicisti 
28-29 SETTEMBRE 2013 presso la cascina Bellero - Frassinello Monferrato, vicino a Moleto 
il seminario esplorerà PAROLE E SUONI attraverso il linguaggio del teatro, del corpo, della musica
domenica 29 SETTEMBRE alla sera ci sarà una presentazione pubblica del lavoro
Numero minimo di partecipanti: 12
Numero massimo di partecipanti: 20
possibilità di pernottamento
iscrizioni aperte fino al 18 settembre 2013
per informazioni e iscrizioni SOLO VIA MAIL O VIA FACEBOOK
laurabombonato@yahoo.it
scrivendomi su facebook
costi: 100€
80€ per chi ha già partecipato ai seminari FRAMMENTI di giugno e o ha frequentato miei corsi di teatro nel 2012 e 2013

La Traviata: 31 Agosto 2013 alla Cittadella di Alessandria - info e prevendita

Buongiorno a tutti!
Con la presente MondoUpArte vi augura buone vacanze!.... e vi ricorda che: 
il 31 Agosto, in occasione del capodanno alessandrino, in Cittadella verrà presentata una particolarissima versione de "La Traviata", opera di Giuseppe Verdi, per la regia di Luigi Todarello. 
E' una produzione "Cortile all'Opera - MondoUpArte", con la collaborazione del FAI - comitato alessandrino! 
Inizio spettacolo ore 21.00. Dalle 19 sarà possibile degustare un aperi-cena organizzato dal Girone dei Golosi.

Per chi fosse interessato ad acquistare i biglietti ecco i recapiti:

mondouparte @ gmail.com
noteinbottega @ gmail.com
faigiovani.alessandria @ fondoambiente.it
delegazionefai.alessandria @ fondoambiente.it

per il ritiro potete recarvi direttamente presso:
NoteinBottega
via Faà di Bruno, 44
Alessandria

Grazie a tutti
M.UP.A.

"Nel quarto anno di attività IL CORTILE ALL'OPERA  si…delocalizza! Il gruppo di amici, abitanti di via Mazzini 78 che nel 2010, per gioco, si sono impegnati a "produrre" opere liriche nel loro cortile con la indispensabile complicità e disponibilità di Luigi Todarello e Franca Mattiucci, questa volta cambiano scenario! Quest'anno è successa una cosa importante per la città di Alessandria: la Cittadella è diventata il Luogo del Cuore del Fondo Ambiente Italiano (FAI) più votato in Italia assumendo così il ruolo di uno dei monumenti più rappresentativi del nostro Paese. 
Mantenere viva e vitale la Cittadella richiede uno sforzo enorme non solo economico ma anche progettuale e certamente molti dovranno essere i soggetti pronti ad impegnarsi per ottenere dei buoni risultati. 
Noi del Cortile all'Opera, nel nostro minuscolo, proviamo a contribuire con l'importante appoggio del FAI e dell'Associazione Culturale Mondo Up Arte a far conoscere la Cittadella attraverso la rappresentazione di un'opera lirica famosissima come TRAVIATA, rielaborata e riadattata al contesto, con lo scopo di divertire, raccontare e anche insegnare un poco la bellezza della nostra tradizione melodrammatica e lirica a chi, magari, non ha una grande frequentazione con il Teatro d'Opera."






Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/

“La Bella Estate”- rassegna d’agosto dedicata a bambini a partire dai 6 anni d’età.

Biblioteca Comunale G. Spina di Treville
rassegna gratuita dedicata a bambini a partire dai 6 anni d’età organizzata dalla Biblioteca Comunale G. Spina di Treville con il contributo e il patrocinio del Comune di Treville
Biblioteca Comunale G. Spina di Treville

CAI VALENZA - SETTEMBRE 2013



INF@ PROGRAMMA QUI
0131 945633   3385315376
cai@valenza.it

sabato 24 agosto presentazione USD Luese

Domani sabato 24 agosto alle ore 12 presentazione USD Luese presso La Commedia della Pentola a Lu saranno presenti Roberto Mancini, Attilio Lombardo Angelo Gregucci 
È le nazionali di ginnastica artistica



Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/

Tempi (già) moderni - Cineforum LGBT giovedì 22 agosto - Women, di Jane Anderson

da www.ilporcospino.org

Giovedì 29 agosto - ore 21.15
Alessandria -Ristorazione Sociale - viale Milite Ignoto 1a

Cineforum all'aperto con film cult sui temi LBGT promosso da Tessere Le Identità
Nel corso delle serate verranno offerti bibite e pop-corn caldi dalla Ristorazione Sociale.
Ingresso gratuito, con offerta all'uscita...

Programma:
- giovedì 22 agosto - Women, di Jane Anderson

Tempi (già) moderni
Riprendendo Chaplin, ci siamo resi conto di quanto possano dirci le modernità, socialmente intese, a confronto.
Perché ieri come oggi, le vite, le identità e le storie delle persone non aspettano che la società sia pronta per accoglierle: esse accadono, semplicemente, e si evolvono nel tempo che c'è e che è adesso.
Le modernità in tempi non moderni, le diversità in tempi di omologazione e controllo più o meno coercitivo, sono stranezze da tacere e nascondere, correggere senza comprendere, da allineare alla maggioranza rigida, priva di tensioni verso l'Altro.
Celebrazioni di un immobilismo felice. O presunto tale.
Con Tempi (già) moderni intendiamo accompagnarvi tra le modernità più o meno recenti, rivoluzioni uniche e individuali che rivelano storie di Persone, a l di là del genere, al di là degli orientamenti sessuali.


Info: info [@] tessereleidentita.it / 392.2916031

SALTINPIAZZA - VIARIGI (AT) DOMENICA 25 AGOSTO 2013 : FESTIVAL DELL'ARTE DI STRADA

VIARIGI (AT) - DOMENICA 25 AGOSTO 2013
FESTIVAL DELL'ARTE DI STRADA

MERCATINO - CONCORSO DI PITTURA -MOSTRA FOTOGRAFICA - MOSTRA "BAMBINI TRA L'800 E IL 900" - VISITA ALLA TORRE DEI SEGNALI - TREBBIATURA DEL GRANO - LETTURE PER BAMBINI E SCAMBIO DI LIBRI - PRANZO PRESSO RISTORANTI LOCALI E PRO LOCO

“Saltinpiazza”, che offre ospitalità agli artisti del settore con un programma caratterizzato da presenze di prestigio. Saltimbanchi, prestigiatori, giocolieri, funamboli, trampolieri, mangiatori di fuoco, teatranti, musici, narratori, cantastorie, in altrettanti punti per tutto il pomeriggio animeranno il centro storico del paese le cui strade, piazze, vicoli ed angoli (che per la loro bellezza e...d originalità, già meritano una visita a parte) diventeranno le quinte scenografiche di una manifestazione che tanto successo ha ottenuto nelle scorse edizioni, conseguendo anche prestigiosi riconoscimenti. L’accesso alla Manifestazione è libero e gratuito per tutti, come anche i parcheggi e gli ingressi per la fiera e le mostre. Saranno i benvenuti tutti gli amici che amano le espressioni artistiche di strada e desiderano trascorrere alcune ore in piena distensione nelle quali, oltre ad assistere a molteplici spettacoli ed attrazioni potranno fare i loro acquisti alla fiera, al mercatino dell’antiquariato, visitare le mostre fotografica e di pittura e gustare prodotti tipici. Quindi appuntamento al prossimo 25 agosto, a Viarigi, con Saltinpiazza!

Ad Arquata Scrivia porte aperte alla musica con Open day, Seminari e Talent Academy

Arquata Scrivia. A partire dallo scorso giugno con frequenza mensile (24 agosto, 21 settembre, 26 ottobre) Riserva Sonora, etichetta discografica indipendente ha lanciato una nuova iniziativa indirizzata a tutti gli artisti interessati che potranno partecipare gratuitamente respirando aria di musica per un giorno in una dimensione artistica assolutamente differente da quella a cui siamo abituati.

OPEN DAY @ RISERVA SONORA è una giornata interamente dedicata a tutti gli artisti che vogliono far ascoltare i loro progetti musicali inediti. Riserva Sonora, ha deciso di non prendere in esame la solita demo, fondando il giudizio sull’ascolto di un freddo CD audio, di file digitali e quant’altro. Nella struttura gli artisti si ascoltano solo dal vivo, dedicando a loro un’intera giornata. Dalle 9 alle 20 i nostro parerei, consigli e perplessità sono espressi esclusivamente in tempo reale creando un’interazione quasi perfetta e un’alchimia spettacolare. I gruppi ringraziano, esprimono feedback positivi e soprattutto si ri-prenotano per una successiva edizione mettendo a frutto i consigli dispensati.

Le giornate di un OPEN DAY iniziano alle ore 10 con un breve tour guidato alla struttura approdando, poi, a un seminario sulla creazione e realizzazione di un immagine grafica coordinata, studiata appositamente per il mondo della musica: l'impatto visivo, la comunicazione, la costruzione di un logotipo, la creazione di tutto ciò che riguarda l'artista.

Al pomeriggio, preceduto da un piccolo rinfresco, invece, è dato spazio ai gruppi, che possono esibirsi nell'area live della factory (circa 200mq) a loro dedicata in presenza della direzione artistica di R.S. che commenta la performance consigliando una cura, se necessaria, o tutti i possibili sbocchi e interazioni ipotizzabili a breve e medio termine. Non si tratta di un’audizione ma di un vero e proprio momento di conoscenza e scambio di esperienze tra il team di Riserva Sonora e tra ogni singolo musicista.
“Ci piace pensare che possiamo diventare un punto di riferimento per la musica emergente” dice Marco Mori, label manager di RS, “siamo i primi in Italia a proporre questo tipo di iniziativa e, non vendiamo false speranze, ma indirizziamo gli artisti verso un percorso di crescita e di collaborazione per far conoscere alla gente la buona musica di casa nostra”. 
Grazie a questa iniziativa RS ha iniziato la collaborazione con alcuni marchi e strutture ricettive del settore musicale (fra cui Sr Technology di Macerata, la tedesca Palmer amplificatori, MAC-IN di Genova e Minuterie Musicali di Novi Ligure, Musicusata.it di Arezzo, l’inglese Blackstar), che hanno contribuito a valorizzare l’evento, fornendo hardware e altro materiale promozionale da impiegare durante le esibizioni.

OPEN DAY @ RISERVA SONORA proseguirà nei mesi invernali ma lo staff sta già lavorando all’organizzazione di eventi collaterali. Il calendario intitolato CLINIC @ RISERVA SONORA, per esempio, riguarderà, docenti o esperti del settore musicale: liutai, collezionisti, musicisti, tecnici e operatori del settore che metteranno a disposizione le loro conoscenze tramite clinic o showcase gratuiti o a pagamento aperti al pubblico. Per citarne alcuni: Gavin Harrison (batterista), Dino d'Autorio (arrangiatore e docente di basso elettrico al CPM), Paolo Raiteri (liutaio), Roberto Martino (chitarrista).

Lo staff è impegnato anche nell’ organizzazione di TALENT ACADEMY @ RISERVA SONORA due giornate di incontro al mattino ed audizione al pomeriggio, in cui verranno compilate schede personali da ogni membro della commissione. Al termine delle due giornate verranno scelti i migliori 10 artisti da inserire in compilation.

RISERVA SONORA è ubicata ad Arquata Scrivia in provincia di Alessandria. La struttura è in grado di fornire servizi musicali di ogni genere, dalla semplice registrazione, all'arrangiamento, alle edizioni musicali, l'assistenza legale, la promozione, il booking, la produzione, la grafica e video, per aiutare gli artisti ad essere sempre tutelati nel mondo dello show business.

Maggiori info:

info@riservasonora.com

ALTERNATIVE JAZZ GOUP LIVE AL BAR HAITY AD ACQUI TERME

APERICENA JAZZ DALLE 18 AL BAR HAITI DI ACQUI TERME CON  " ALTERNATIVE JAZZ GROUP " QUINTETTO FORMATO DA GIORGIO ZUCCHELLI AL PIANO, PAOLO LONGO ALLA TROMBA, BRUNO BOVONE AL SAX TENORE, BIAGIO SORATO AL CONTRABBASSO E GIANNI BERNINI ALLA BATTERIA, CHE PROPONGONO STANDARD E BRANI RIARRANGIATI  DA LORO.

Scopri Palazzo Tornielli di Molare con le visite emozionali - 25 agosto


A Molare, ove un tempo sorgeva l'antico castello dei Malaspina, a partire dal 1800, per volere di Celestino Tornielli venne edificato Palazzo Tornielli, una dimora signorile raramente aperta al pubblico, con innumerevoli sorprese, tutte da scoprire attraverso vicende storiche e leggende legate a questa nobile famiglia.
Per presentare nel modo più divertente al pubblico questa antica dimora la Bieffepi Eventi e Manifestazioni, in collaborazione con la proprietà del Palazzo, vi propone un pomeriggio di visite emozionali, che vi porterà a conoscere le sale dell'antico e nobile edificio: il grande e trionfale scalone d'ingresso, il gioco del biliardo, i locali semi-interrati che celano e raccontano storie di un tempo passato.

Domenica 25 agosto, dunque, sarà possibile prenotare la propria partecipazione alle visite emozionali, un percorso di visite animate in cui, per una volta, rivivranno i personaggi di un tempo che hanno segnato la storia e le emozioni di questo meravigliosa perla d'Italia.
Al momento è programmato un unico turno di visita alle ore 15.30. La prenotazione è obbligatoria, compilando il form presente sulla pagina dell'evento nel sito di Bieffepi Eventi e Manifestazioni.
L'iniziativa verrà realizzata previo raggiungimento di un numero minimo di 25 partecipanti.

Le visite emozionali sono programmate anche l'8 ed il 22 settembre.

Per informazioni e prenotazioni contattate la segreteria organizzativa:
Bieffepi Eventi e Manifestazioni
mob. 329 7265678.

Ferragosto a Novi Ligure - AmbraMarie sul palco della Festa della Birra In Piazza Carenzi

Questa sera AmbraMarie sul palco della Festa della Birra In Piazza Carenzi a Novi Ligure
Aprira' la serata Stefano Zonca, cantautore emergente astigiano che proporra alcuni brani del suo nuovo disco ed una gradevole sorpresa per tutti gli amici sardi.

Grande Festa della Birra Ichnusa con stand gastronomici con piatti tipici sardo-piemontesi.

Attenzione!!!! La festa e' nel centro storico dove c'e' la ZTL, quindi si puo' arrivare solo a piedi.

15/8 AmbraMarie da X-Factor una grande voce Rock
17/8 Happy Hour - Tributo a Ligabue

Grande ristorazione a piccoli prezzi!!

Musica e concerti tutte le sere

InfoLine: 0143 321455


MUSICA LIVE E CANA CON I KROMA EINTERTAINMENT GROUP

SERATA DI MUSICA DAL VIVO AL RISTORANTE " LO SPIEDO " DI CASTELLAZZO BORMIDA CON I  KROMA GROUP. ALIAS BRUNO RIZZUTO, MONICA PRENDIN E GIANNI BERNINI, TANTA MUSICA DAGLI ANN 70 E ALTRO A RICHIESTA E CENA A 25 EURO TUTTO COMPRESO.
ANTEPRIMA DEL FERRAGOSTO  14 AGOSTO DALLE ORE 19-20

LA FIU’ D’LA MORT ( “DIGITALE PURPUREA” Lisàndren-na) - di Gianni Regalzi

LA FIU' D'LA MORT 
( "DIGITALE PURPUREA" Lisàndren-na) 

U j'era ammacc 'na fiù, antur tütt spen-ni 
èrba brüsaja e arbüst secà dau sù. 
An mèz a tücc 's'j'auren, cula fiù rusa
um dava am po' 'd sperònsa an fónd al cór.
"El mónd l'è nent finì" me a pensava,
"Cuccoza ad bèl u j'è 'ncura, basta serchèl".
A j'hó slungà la mòn tüta tramonta
per vighi s'l'era in'allücinasion ,
ma pena ch'j'hò sercà ad caresèla,
j'hó vist antura mé ina gròn nèbbión,
la testa a l'ha cmensà a girèm fort,
an t'in minüt u m'è mancà tütt l'aria,
an tèra a són cascà e pò a són mort.

Lisòndria, 1 Agust 2006
Gianni Regalzi
(Da "L'obiettivo e l'anima")

Traduzione dell'Autore
IL FIORE DELLA MORTE
("Digitale purpurea" Alessandrina)

C'era soltanto un fiore, intorno tutte spine
erba bruciata e cespugli disseccati dal sole.
In mezzo a tutte quelle rovine, quel fiore rosso
mi dava un poco di speranza in fondo al cuore.
"Il mondo non è finito" pensavo,
"Qualcosa di bello c'è ancora, basta cercarlo".
Ho allungato la mano tutta tremante
per vedere se era un'allucinazione
e appena mi sono accinto per accarezzar quel fiore,
ho visto attorno una fitta nebbia,
mi sono venute le vertigini,
in un minuto mi è mancata l'aria,
son stramazzato al suolo e sono morto.

Alessandria, 1 Agosto 2006
Gianni Regalzi
(La traduzione in lingua non rispetta la metrica
dell'originale in vernacolo alessandrino)

BlogAL Segnala 13/08/2013 # 2 (segnalazioni mandate a URP e tracciate, leggete nei commenti se e quando verranno risolte)


buongiorno,
segnaliamo due anomalie:
lo sgabbiotto bagni di piazza Barrera a Spinetta Marengo, dopo il mercato del venerdì, rimane aperto, e dal bagno di destra si sente continua fuoriuscita d'acqua (notevole spreco per il comune).
la porta di sinistra è aperta e in prada a possibili atti vandalici.

inoltre, nella stessa piazza, la porticina dell'area cani è nuovamente divelta, come in precedente segnalazione.

attendiamo un favorevole riscontro, 

un saluto e buon lavoro.

BlogAL - il blog libero degli alessandrini 
Web: http://blogalessandria.blogspot.com
Forum: http://www.forumalessandria.it
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Redazione-Blogal/289223217840133

Eventi all'Isola delle Sensazioni 13, 20, 27 agosto e 6, 10 settembre 2013

Grande Festa della Birra Ichnusa a Novi Ligure

Piazza Carenzi a Novi Ligure nel centro storico, dall'11 al 17 agosto grande festa della Birra Ichnusa, stand gastronomici con piatti tipici sardo-piemontesi.

Grande ristorazione a piccoli prezzi!!


Musica e concerti tutte le sere


Programma
11/8 11 Street Band - Tributo a Max Pezzali e 883
15/8 AmbraMarie da X-Factor una grande voce Rock
17/8 Happy Hour - Tributo a Ligabue


InfoLine: 0143 321455

https://www.facebook.com/lalocandadelsantobevitore

AMBRAMARIE LIVE ACOUSTIC @ FESTA BIRRA ICHNUSA - NOVI LIGURE (AL)

AMBRAMARIE LIVE ACOUSTIC @ FESTA BIRRA ICHNUSA - NOVI LIGURE (AL)

Piazza Carenzi a Novi Ligure nel centro storico, dall'11 al 17 agosto grande festa della Birra Ichnusa, stand gastronomici con piatti tipici sardo-piemontesi.
Grande ristorazione a piccoli prezzi!!

Musica e concerti tutte le sere


Inizio Concerto ore 22.00

InfoLine: 0143 321455

https://www.facebook.com/lalocandadelsantobevitore

 

15/8/13 - Alessandria - Tempi (già) moderni - Cineforum LGBT: Priscilla, di Stephan Elliot

da www.ilporcospino.org 

Giovedì 15 agosto - ore 21.15
Alessandria -Ristorazione Sociale - viale Milite Ignoto 1a

Tempi (già) moderni - Cineforum LGBT

Cineforum all'aperto con film cult sui temi LBGT promosso da Tessere Le Identità
Nel corso delle serate verranno offerti bibite e pop-corn caldi dalla Ristorazione Sociale.
Ingresso gratuito, con offerta all'uscita...

Programma:
- giovedì 15 agosto - Priscilla, di Stephan Elliot
- giovedì 22 agosto - Women, di Jane Anderson
- giovedì 29 agosto - Transamerica, di Dunkan Tucker


Tempi (già) moderni
Riprendendo Chaplin, ci siamo resi conto di quanto possano dirci le modernità, socialmente intese, a confronto.
Perché ieri come oggi, le vite, le identità e le storie delle persone non aspettano che la società sia pronta per accoglierle: esse accadono, semplicemente, e si evolvono nel tempo che c'è e che è adesso.
Le modernità in tempi non moderni, le diversità in tempi di omologazione e controllo più o meno coercitivo, sono stranezze da tacere e nascondere, correggere senza comprendere, da allineare alla maggioranza rigida, priva di tensioni verso l'Altro.
Celebrazioni di un immobilismo felice. O presunto tale.
Con Tempi (già) moderni intendiamo accompagnarvi tra le modernità più o meno recenti, rivoluzioni uniche e individuali che rivelano storie di Persone, a l di là del genere, al di là degli orientamenti sessuali.

Info: info [@] tessereleidentita.it / 392.2916031





Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/

Ma.13 agosto NON plus ULTRA @ Piscine Valmilana - Valmadonna (AL)




Gradito ritorno in quel delle piscine di Valmilana, che ogni anno propone musica live al martedì sera!


Noi siamo orgogliosi e supercarichi per farvi ballare tutta la sera con i più grandi successi dance italiani e stranieri dal 70 ad oggi!



<<<o>>>

(ATTENZIONE: INDUCE MOVIMENTO, CREA ASSUEFAZIONE, ILARITA’ ED EUFORICI STATI D’ANIMO) Scintillante e stracoinvolgente!!! Così è stato definito lo spettacolo dei Non Plus Ultra: Un esplosione di boa, pailettes e zeppe, e tutta l’energia e grinta di un repertorio rigorosamente DANCE-ORIENTED! Oltre ai classici della disco music dal 70 ad oggi, le melodie delle migliori canzoni italiane di sempre vengono reinterpretate per essere ancora più ballabili, i ritmi twist e latino-americani... il tutto condito con coreografie e travestimenti in pieno stile con i brani proposti.

Formazione della serata:
Matilde: voce
Sara: voce
Marco: basso e cori
Carlo: tastiera e cori
Michele: batteria

<<<o>>>

Info location:
Piscine Valmilana
Via Valmigliaro,12
15040 Valmadonna (AL)

SHAKY NUMBER IN CONCERTO AL CENTRO SPORTIVO DI POZZOLO FORMIGARO

DOMENICA 11 AGOSTO DALLE 21 GLI SHAKY NUMBER IN CONCERTO AL CENTRO SPORTIVO  DI POZZOLO FORMIGARO, TANTO ROCK, POP E PROG DAL VIVO

Calici di Stelle Sabato 10 Agosto 2013 - Monleale

Spirito poetico nella contemplazione del cielo di Monleale


Nella suggestiva cornice di Monleale Alto si unisce lo sguardo poetico con la contemplazione del cielo stellato e i favolosi fuochi d'artificio a quello goliardico con la degustazione degli eccellenti vini e dei prodotti tipici locali, mercatino artigianale con bancarelle e stand.
Nella piazza del paese presso la sede della Soms si potranno degustare le prelibate Pizze Fritte con salamelle, salame e formaggi. Panini con salame - Torta di Pesche - Gelato artigianale, il tutto accompagnato da ottimi vini e birra del territorio.
Si balla si canta con i 3D Sound.
Per coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dal fascino di atmosfere cosmiche, sarà allestito un osservatorio astronomico a cura dell'Osservatorio di Casasco.

IL MIO AMICO GIORGIO GABER - DOMENICA 11 AGOSTO, MONTEGROSSO D'ASTI

PAESAGGI E OLTRE 2013
Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO
Direzione artistica Associazione Arte & Tecnica e Teatro degli Acerbi

DOMENICA 11 AGOSTO, ore 21.30
MONTEGROSSO D'ASTI, piazza del Castello
IL MIO AMICO GIORGIO GABER
teatro-canzone di Gian Piero Alloisio
canzoni di Gaber-Luporini e Gaber-Alloisio
con Gian Piero Alloisio e Gianni Martini
A.T.I.D.


Ogni volta che ne ha parlato in pubblico, Giorgio Gaber lo ha definito “il mio amico Gian Piero Alloisio”. A dieci anni dalla scomparsa dell’inventore del teatro-canzone, Alloisio ricambia l’affettuoso omaggio con un tributo specialissimo, accompagnato per l’occasione dal chitarrista storico della Band Gaber Gianni Martini.
Gian Piero Alloisio ha lavorato per 14 anni con Giorgio Gaber come autore, Gianni Martini 18 anni come musicista. Entrambi hanno avuto modo di conoscerlo a fondo e come artista e come persona. In questo spettacolo sincero e diretto, pieno di aneddoti e di inediti pensieri “gaberiani” sulla politica, sulla religione, sull’amore e sull’arte, Alloisio canta e racconta l’amico scomparso nel 2003 coadiuvato da Martini che, nella parte finale dello spettacolo, smette i panni del musicista per indossare quelli del narratore. Il risultato è uno spettacolo emozionante e didattico insieme che travolge il pubblico con un’energia e un carisma in cui si riconosce la grande lezione del Maestro scomparso. Due ore di commozione e di irrefrenabile ilarità. Le canzoni scelte per raccontare il Signor G. "visto da vicino" appartengono a periodi e stili musicali molto diversi, da "Torpedo blu" a "La parola io", da "Barbera e champagne" a "L’illogica allegria", da "Quello che perde i pezzi" a "Non insegnate ai bambini". Canzoni leggere e canzoni profonde, rigorose e gentili, proprio come era Gaber.
Lo spettacolo è diviso in due tempi. Al termine i due artisti di "scuola genovese" dedicheranno un "terzo tempo" alle canzoni dell'Assemblea Musicale Teatrale, il mitico gruppo di rock politico degli anni '70 fondato da Gian Piero Alloisio e Gianni Martini con Sergio Alloisio, Alberto Canepa, Bruno Biggi, Gino Ulivi ed Ezio Cingano. Ascolteremo brani cult come "Marilyn" e "Venezia", canzone portata al successo da Francesco Guccini. Gian Piero Alloisio ha partecipato al triplo cd della Fondazione Gaber “…io ci sono”; canta “La strana famiglia” che ha scritto nel 1988 con lo stesso Gaber e che presenta in una versione aggiornata. Alle chitarre, Gianni Martini. 

Pasticceri - martedì 13 agosto - Costigliole d'Asti

PAESAGGI E OLTRE 2013
Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO
Direzione artistica Associazione Arte & Tecnica e Teatro degli Acerbi

MARTEDì 13 AGOSTO, ore 21.15
COSTIGLIOLE D’ASTI, Parco del Castello
PASTICCERI - Io e mio fratello Roberto
di e con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano
assistente alla regia ElenaTedde
Benvenuti-Armunia

Torte, creme, latte, uova, farina, vaniglia. Tutto l’occorrente c’è.
Sul palcoscenico viene allestita un’intera e autentica cucina da pasticceria. Attenzione però: non sedetevi in prima fila, o rischierete di ritrovarvi gocce di cioccolato e crema addosso!
Due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto.
Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare.
Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti.
Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto.
Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria?
Due fratelli pasticceri, se li vedi abbracciati, sembrano un albicocca.
Profumano di dolci e ascoltano la radio: musica, molta musica.

YOUTUBE:
http://www.youtube.com/watch?v=0RCVG7NyYJY


Ingresso € 5.00
Info e prenotazioni cell. 339/2532921
www.langamonferrato.it / www.arte-e-tecnica.it / www.teatrodegliacerbi.it

CORSI GRATUITI DI ITALIANO PER MIGRANTI - 2-19 SETTEMBRE 2013 ALESSANDRIA


 

Dell'Arte Contagiosa - Venerdì 9 Agosto - Bosco Marengo

Dell'Arte Contagiosa
Ciclo di incontri casuali sulle tracce dell'Arte e della Cultura
Cena toscana trecentesca dedicata a Dante Alighieri
con commento, degustazione e recitazione del XIII Canto dell'Inferno Dantesco

Venerdì 9 Agosto - ore 20 - Complesso Monumentale di Santa Croce (AL)
Costo serata Euro 25,00

Per info e prenotazioni: 349 3070351 - info@complessomonumentale.it

Inaugurazione del Piccolo teatro al Parco dei frutti - giovedì 8 agosto - Gamalero.


Pro Natura Gamalero “La collina”
sezione di Pro Natura Alessandria “I due fiumi Erica”, con il patrocinio del Comune di Gamalero,
giovedì 8 agosto 2013, in occasione della festa patronale di S. Lorenzo, inaugura il Piccolo teatro al Parco dei frutti presso l’area verde “Monica Bassan” di Gamalero.

Programma 8 agosto 2013

• Ore 19.00 inaugurazione del teatro

• Ore 19.10-20.00 storia animata per bambini “Zago il mago e l’elisir della felicità”, a cura degli Amici di Marick

• Ore 21.00-21.45 spettacolo di giocoleria, a cura degli Amici di Marick

• 0re 22.00-23.30 “Tu si ‘na cosa grande” Omaggio a Domenico
Modugno, a cura di Lia Tommi e Mirco Menna. Introduce Nuccio Lodato.
Ingresso libero.

In caso di maltempo si terrà unicamente l’omaggio a Domenico Modugno presso la Biblioteca civica di Gamalero
Presso l’area verde è aperto il bar-ristoro gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica di Gamalero

per informazioni: Mail to: pronaturagamalero@libero.it
cell. 329 8046906

POST RECENTI