Un castello tra gusto e meraviglia (Camino, AT)

Un Castello tra gusto e meraviglia
19 aprile 2015 Castello di Camino

In occasione di Golosaria il Castello di Camino propone una giornata dedicata al gusto ed alla cultura. A partire dalle ore 10.30 il pubblico potrà visitare il parco del Castello o partecipare alle visite guidate alle sale museali ECCEZIONALMENTE saranno aperte ai visitatori, le cucine medievali, la Camera del Marchese e la Camera del Re solitamente chiuse al pubblico. Nelle cucine medievali sarà possibile degustare i vini prodotti dalla cantina del Castello in un connubio tra sapori e cultura che saprà entusiasmare.

Ombre Rosse Apericena con Delitto sabato 4 aprile h.20




Film "Su Re" di Giovanni Columbu - Martedì 31 Marzo 2015 - Al Circolo del Cinema "Adelio Ferrero" di Alessandria

Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria
in collaborazione con il Circolo Sardo “Su Nuraghe”
 
Siamo lieti di presentarvi
LO STRAORDINARIO FILM SULLA PASSIONE DEL CRISTO
AMBIENTATO IN SARDEGNA CON ATTORI NON PROFESSIONISTI
DI GIOVANNI COLUMBU
Sponsorizzato e distribuito da Nanni Moretti
 
MARTEDI’ 31 marzo 2015, ore 21,15
Proiezione del film:
“SU RE”
di Giovanni Columbu
 
con:
Introduzione di Roberto Lasagna
e commento al film di Sebastiano Tettei,
presidente del Circolo Sardo “Su Nuraghe”
 
P R O I E Z I O N E   U N I C A
Cinema Multisala Kristalli - Alessandria 
Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema
(Onde evitare code, si consiglia di presentarsi con qualche anticipo)
 
Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti
La tessera per la restante parte della stagione costa ora euro 10,00. Il costo del biglietto di ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema - Teatro Alessandrino.
Il Cinema Multisala Kristalli si trova in Alessandria, rione Cristo, di fronte a Piazza Ceriana. Cinema Kristalli: Via Giuseppe Parini, 17, 15121 Alessandria (0131 341272)
 
In allegato, tutti i dettagli e la scheda del film.
Sul nostro sito il programma aprile-maggio.
Sito del Circolo del Cinema Ferrero:  http://circoloferrero.blogspot.it/


To unsubscribe click here.

CONCERTO DI PASQUA IN CONSERVATORIO Martedì 31 marzo alle 21

 

CONCERTO DI PASQUA in Conservatorio

 

Martedì 31 marzo 2015, ore 21

Auditorium Pittaluga - Via Parma 1, Alessandria

 

CORO DA CAMERA E CORO DELLA CLASSE DI ESERCITAZIONI CORALI

 

Ensemble strumentale del “Vivaldi”

 

Direttore, MARCO BERRINI

 

In collaborazione con:

CORO DELLA SCUOLA DI MUSICA PER ADULTI - Direttore, Monica Elias

 

CORO PICCOLE VOCI - Direttore, Marta Guassardo

Musiche di Gabriel Fauré (1845-1924) 

Ingresso Libero

 

DOMENICA 29 MARZO 2015, ORE 21.30 - SPETTACOLO "QUESTO TRENINO A MOLLA CHIAMATO CUORE" CON L'ATTRICE LAURA FORMENTI AL DAZIBAO CIRCOLO ARCI - Corso Alessandria, 141 TORTONA (AL)

Spettacolo semiserio sulla poesia, con un'attrice comica straordinaria, Laura Formenti, alle prese con un monologo personale in cui ci racconterà le sue tragicomiche esperienze con il più aulico dei generi letterari... 
Risate e bella letteratura a confronto, sullo stesso palco

Ingresso con Tessera Arci 2015


VENERDI' 27 MARZO 2015, ORE 23.00 - ELECTRONIC NIGHT (BIT RIDERS + CASH BOOK SOLUTION) LIVE SET AL DAZIBAO CIRCOLO ARCI - Corso Alessandria, 141 TORTONA (AL)

Inizia l'avventura elettronica al Dazibao .... questa sera si trasformerà in un posto magico dove solo musica di tendenza e ricercata, avvolgeranno i vostri sensi...in consolle in un strepitoso live set La formazione BIT RIDERS, nasce nel 2009 da una coppia di Dj Piemontesi, appassionati di musica elettronica. L'obiettivo iniziale era quello di contaminare i propri dj set con sample provenienti da ogni tipo di influenza musicale. Il campionatore diventa presto il loro primo amico, ma anche una malattia virale che li porta negli anni a costruirsi un intero setup di macchine per fare musica, drum machine, sintetitizzatori e quant'altro diventano il loro pane quotidiano. Iniziano così le prime produzioni musicali vere e proprie, e nel 2014 il primo EP tutto loro (Sea Fan) su Metrosism Net Label e in seguito il secondo Ep Hate, uscito su Krakatoa Records (label di proprietà di Samuel Romano e Francesco Pistoi, vedi Subsonica, Motel Connection). Nel frattempo lavorano alla costruzione del loro Live Set, abbandonando dischi e cd per strumenti reali, gli stessi usati nelle loro produzioni. Attualmente sono al lavoro per due nuovi EP e hanno siglato diversi remix in uscita nel 2015. Le loro sonorità variano dalla Raw House di matrice Olandese alla Techno di Detroit, mischiandosi a volte con la Disco e il Funk ruvido degli anni 70.....accompagnati in apertura dai Ca$h Book Solution che vi scalderanno già le gambe.....

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2015




ora che so tutto - poesia di Nadezhda Slavova

KARAOKE PROJECT “Trofeo Foxy” CON IL DJ MARIO & LUCA 2^SERATA SABATO 28 MARZO BAR FOXY (AL)





Nell’intento di cercare sempre nuove voci, il Dj Mario Mossuto organizza una seconda serie di serate dedicate al “Karaoke Project”, per l’occasione, “TROFEO FOXY”, messo in palio dai titolari del Bar Foxy, in via Trotti 26 (angolo via Piacenza) ad Alessandria.
Tre serate così suddivise: la prima serata si è svolta sabato 14 marzo,  la seconda serata sabato 28 Marzo ore 20.30 e finalissima sabato 11 Aprile, sempre 20.30, con assegnazione 1°, 2° e 3°posto e premio critica.
Tutte le serate precedute a partire dalle ore 19.00, da un ricco apericena.
Una giuria tecnica per le tre serate a valutare i concorrenti e visto le iscrizioni (il livello sempre molto alto!) è già garanzia di successo.
Ospiti d’eccezione per questa serata Giorgio Mengato, secondo classificato nel concorso canoro “Una canzone per Sognare” edizione 2014.
Per le musiche alla consolle il Dj Mario accompagnato da Luca che presenterà i concorrenti.
Info e iscrizioni (Iscrizione completamente gratuita)
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff

Spettacolo La Ida - sabato 28 marzo 2015 al Teatro di Fresonara

Sabato 28 marzo 2015 alle ore 21.00 la Compagnia teatrale A. Bottazzi presenta al Teatro Comunale di Fresonara, Piazza Don Orione, Fresonara, lo spettacolo La Ida, commedia dialettale in 4 atti di Domenico Bisio, per la regia di Domenico Bisio, con Antonella Ricci, Davide Bergaglio, Pinuccia Oddone, Costanzo Cuccuru, Alfonso Bianchi, Piero Timbro, Marcello Borsano, Pinuccia Borsa, Guido Genovese, Dario Gamalero. Scenografia – costumi: Elisabetta Siri. Assistente alle scene: Paola Forlano.

Tenera e nel contempo esilarante storia d'amore tra due giovani, contrastata da altrui rivalità personali e subdole quanto irreali vicende di spionaggio artigianale. Alla fine, dopo divertentissime situazioni tragico-comiche, vincerà il sentimento e la giustizia.
Attorniato da personaggi senza scrupoli, Onorio, classico sempliciotto da paese, si trova nella tremenda situazione di dover uccidere il padre di Ida, tenera servetta e segreta fidanzata. Per fortuna, causa proprio la dabbenaggine del personaggio, il funesto piano fallisce. Tutto sembra procedere per il meglio sino a quando Onorio si troverà tradito… proprio dal suo futuro suocero. Processato e condannato da un improbabile pretore, prima di essere condotto in carcere riceverà da Ida la promessa che lei lo ama e, scontata la pena, lo sposerà.   

Curriculum della compagnia
La Compagnia Teatrale Dialettale "Adolfo Bottazzi" fu costituita negli anni '30 dallo stesso Bottazzi e da Gianni Bianchi.
Si recitavano commedie dialettali del Bottazzi che della Compagnia era anche regista.
Causa la sua emigrazione in Argentina, la Compagnia si sciolse e solo nel 1976 è stata rifondata da un gruppo di amanti del teatro, venuti in possesso, tramite l'aiuto di parenti del Bottazzi, ormai scomparso, dei copioni originali.
Dal 1976 al 1987, con attività saltuaria, le commedie furono ripresentate al pubblico basaluzzese nella locale S.M.S.
Nel 1988 entra a far parte della Compagnia l'autore di testi teatrali e regista Domenico Bisio di Fresonara. Il salto di qualità è immediato. Subito le prime rappresentazioni furono un successo anche nei paesi vicini.
La "Bottazzi" diventa più professionale sotto l'aspetto della recitazione, della preparazione accurata delle scenografie e dei costumi. Si passa da brevi farse a vere commedie in tre atti.
Sale anche il numero medio delle rappresentazioni annuali, per un totale complessivo, ad oggi, di 195.
Le richieste dei vari teatri si susseguono ormai con regolare cadenza.
Attualmente la Compagnia vanta un repertorio di 13 opere tra scene, farse, commedie. I testi sono tutti di Domenico Bisio, autore teatrale iscritto alla S.I.A.E. sezioni D.O.R. e O.L.A.F.
I copioni, recitati in dialetto, sono resi comprensibilissimi in tutti i paesi della provincia di Alessandria.
Dal 1992 la Compagnia gode dell'apporto professionale di Elisabetta Siri per quanto concerne le scenografie e i costumi.
Nel 1997 è stata iscritta al Decentramento Culturale della provincia di Alessandria, e ha partecipato ai tre giorni della 1a BORSA DELLO SPETTACOLO di Valenza con il proprio stand.

SABATO 28 MARZO 2015, ORE 23.30 - FOUR GREEN BOTTLES (Alternative Rock) LIVE AL DAZIBAO CIRCOLO ARCI - Corso Alessandria, 141 TORTONA (AL)

I Four Green Bottles sono un gruppo alternative rock di Padova. Nascono nel febbraio 2009 dall' idea di Paolo Squarise (voce/chitarra) Stefano Baldan (chitarra) Andrea Bacci (batteria) e Andrea Gallo (basso). Dopo pochi mesi dalla formazione pubblicano un EP autoprodotto intitolato "Believe The Thief" che gli permette di esibirsi in una serie di concerti in tutta la regione. Tra i più celebri: teatro Geox a Padova, in apertura ai Tre Allegri
Ragazzi Morti, il palco Red Bull in occasione dell' Home Festival a Treviso, il New Age e il Vinile. Nel dicembre 2012 hanno promosso la loro musica attraverso un piccolo tour (Do It Yourself Tour) di tre date che li ha visti suonare a L'Aquila e a Roma (Locanda Atlantide). A maggio del 2014 firmano per l'etichetta indipendente IRMA Records, per la quale, a novembre, è uscito il loro primo full lenght: Step.

"7 tracce che a trovarsele nelle classifiche americane non ci sarebbe nulla di strano" Rockit.

"la capacità di trasformare le emozioni in un fiume in piena" Troublezine.

"un fulmine a ciel sereno" Shiver

"riesce loro piuttosto bene aggiungere elementi melodici mirati, ammiccanti" Rumore.


Ingresso con Tessera Arci 2015


MERCOLEDI' 25 MARZO 2015, ORE 21.30 - CARAOCHE COMPETISCION (Vince chi Canta Peggio) AL DAZIBAO CIRCOLO ARCI - Corso Alessandria, 141 TORTONA (AL)

Lo sappiamo benissimo che ti piace cantar sotto la doccia, che quando sei in auto, lì tutto solo, rischi gravi incidenti stradali per intonare l'acuto più alto di Mick Jagger o di Viola Valentino (che è peggio ancora)... E allora che fai? Vieni al CARAOCHE COMPETISCION, l'unico evento in cui dare sfogo al proprio, nascostissimo o inesistente, talento canoro! Ti aspetta un bel microfono, tante basi tra cui scegliere e birra...A volontà.

Ingresso con Tessera Arci 2015


domenica 29 alle ore 9.45 visita guidata Cimitero Monumentale di Alessandria

Egregi signori,cari amici,
si trasmette il programma della prossima iniziativa culturale della sezione relativa alla visita guidata al Cimitero Monumentale di Alessandria programmata per domenica 29 alle ore 9.45, come da allegato.
la visità è gratuita e aperta a tutti la visità sarà guidata dal prof. Aldo Perosino e dal sign. Luciano Bogogno.
in tale occasione sarà possibile ritirare il cd (a offerta libera).
in caso di pioggia la visità sarà rimandata a domenica 12 aprile.
Cordiali saluti
Italia Nostra Alessandria 

MARTEDI’ 24 marzo 2015 “LO STRANIERO” di Orson Welles - Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria

OMAGGIO A ORSON WELLES

MARTEDI' 24 marzo 2015, ore 21,15

 

Proiezione del film:

"LO STRANIERO"

di Orson Welles

con:

Introduzione e commento di

Saverio Zumbo e Francesca Brignoli

 

Nel corso della serata sarà presentato il volume

"QUARTO POTERE"

di Francesca Brignoli e Nuccio Lodato,

dedicato al cinema di Orson Welles

 

P R O I E Z I O N E   U N I C A

Cinema Multisala Kristalli - Alessandria 

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema

(Onde evitare code, si consiglia di presentarsi con qualche anticipo)

Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti

La tessera per la restante parte della stagione costa ora euro 10,00. Il costo del biglietto di ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema - Teatro Alessandrino.

Il Cinema Multisala Kristalli si trova in Alessandria, rione Cristo, di fronte a Piazza Ceriana. Cinema Kristalli: Via Giuseppe Parini, 17, 15121 Alessandria (0131 341272)

 

In allegato, tutti i dettagli e la scheda del film.

Sul nostro sito il programma gennaio-marzo.

Sito del Circolo del Cinema Ferrero:  http://circoloferrero.blogspot.it/ 

Secondo appuntamento per ♫ Irlanda in Festa ♫ a Novi Ligure con gli Zenigata

Questa sera Secondo appuntamento per ♫ Irlanda in Festa ♫ con gli Zenigata ed il loro scanzonato Cabarock...

c/o Centro Fieristico Dolci Terre - Viale dei Campionissimi - Novi Ligure


DA STASERA 20 MARZO arriva al Cinema Macalle di Castelceriolo Alessandria UNA NUOVA AMICA Un film di François Ozon

DA STASERA 20 MARZO arriva al Cinema Macalle UNA NUOVA AMICA Un film di François Ozon 
Un melodramma dalle tinte hitchcockiane tratto da una novella di Ruth Rendell
Tra humor e delicatezza, Ozon affronta un tema di grande attualità anche in Italia.

Il Fine Settimana sarà completato da DIFRET -  Il coraggio per cambiare Trailer http://youtu.be/uNuuokn7J-o

Programmazione
Venerdì 20 Marzo UNA NUOVA AMICA ore 21,30 / Ingresso € 5

Sabato 21 Marzo DIFRET ore 19,00 - Ingresso € 5
Sabato 21 Marzo UNA NUOVA AMICA ore 21,30 / Ingresso € 5

Domenica 22 Marzo UNA NUOVA AMICA ore 17,00 / Ingresso € 5
Domenica 22 Marzo DIFRET ore 19,00 - Ingresso € 5
Domenica 22 Marzo UNA NUOVA AMICA ore 21,30 / Ingresso € 5

Lunedì 23 Marzo UNA NUOVA AMICA ore 21,30 / Ingresso € 4

Martedì 24 Marzo UNA NUOVA AMICA ore 21,30 / Ingresso € 4  

Cinema Teatro Macallè, Via Marsala 1/A Castelceriolo, Alessandria  0131 585001 / 334 9488905 / 389 4226172

Manifestazione podistica sabato 21 marzo in Viale Massobrio, in Pista, Alessandria

Buongiorno gente degli Argini, vi ricordo che domani 21/3/15 in viale Massobrio, in Pista, ci sarà una manifestazione podistica e le distanze di corse pur inusuali per il mondo master posso essere uno stimolo per una prova diversa. Le previsioni del tempo non sono le migliori, io credo comunque di esserci. La macchina fotografica la porto, poi si vedrà! 

Concerto sabato 21 marzo S.O.M.S. Bistagno - Alessandria

Salve, vi invio la locandina dl concerto di due grandi artisti italiani che si terrà sabato 21 marzo ore 21:00 al teatro SOMS di Bistagno, associazione culturare e di assistenza presente a Bistagno (AL) di cui ho il piacere di essere consigliere.
Vi ringrazio se ci segnalate come evento sul vostro sito e se avete il piacere di comunicalo ai Vostri lettori.

Visitate la pagina Facebook SOMS Bistagno!!!
Grazie


Alberto

SABATO 21 MARZO 2015 dalle 9 alle 12 siamo in P.zza Garibaldi con le uova di Pasqua dell'AIL Alessandria! vi aspetto numerosi per aiutarci a sostenere la ricerca sui mielomi, i linfomi e le leucemie! Go go gooooo!! Giulia


AIL ALESSANDRIA:



OPEN DAY NIDI D'INFANZIA COMUNALI 21 E 28 MARZO 2015 VIDEO AUTOPRODOTTO DALLE MAESTRE + INFORMAZIONI PER ISCRIZIONE



SABATO 21 MARZO 

NIDO TRUCCO - Via Bramante 18 tel 0131/344006 LABORATORIO DI SCHIUMA COLORATA

NIDO DI SPINETTA - Via dei Caduti 20 tel 0131/216501 LABORATORIO POLIMATERICO CON MATERIALE DI RECUPERO

SABATO 28 MARZO

NIDO ARCOBALENO - Spalto Marengo 48 tel 0131/222267 LABORATORIO DI PASTE MODELLABILI E TRAVASI 

ISCRIZIONI DAL 1 APRILE AL 30 APRILE 2015 A.S. 2015/2016 

MODULO PER SCARICARE DOMANDA SUL SITO DEL COMUNE DI ALESSANDRIA: http://www.comune.alessandria.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7339

OPPURE RITIRARLO PRESSO "SERVIZIO SISTEMA INTEGRATO",
PALAZZO COMUNALE PIAZZA DELLA LIBERTA' 1
tel 0131/515295 - 0131515402 - 0131/515231
LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' ORE 8.30-12.30
MARTEDI' E GIOVEDI' ORE 8.30-15.30


Autobiografica…mente - dal 26 marzo Presso Le Mete di Alessandria


Da Giovedì 26 marzo  presso il centro Le Mete di Alessandria, in piazza d'Annunzio 1 partirà il nuovo ciclo di incontri sul benessere psicologico dal titolo:
Autobiografica… mente. Le psicologhe Ilaria Aggero, Michela Giacobbe e Claudia Repetto affronteranno tematiche centrali per la mente umana: la storia personale, le separazioni, la storia della coppia. Nell'ultimo incontro, il 30 maggio, attraverso i personaggi dei film verranno presentate le principali tipologie di personalità. Un modo divertente per riconoscere se stessi e i propri amici!

Costo: 15 euro per serata; 30 euro per giornata intera. E' necessaria l'iscrizione al numero 3492294946 o via mail (emmegiacobbe @ gmail.com).



IRLANDA IN FESTA ► DOMANI VENERDI 20 MARZO PRIMA SERATA CON I ZEN GARDEN, IL TRIBUTO PIU' INTERNAZIONALE AGLI U2

Irlanda in Festa – Musica, Cucina e Birra
Novi Ligure come Dublino.....

Prima Edizione - 20 - 21 - 22 Marzo 2015
c/o Centro Fieristico Dolci Terre - Viale dei Campionissimi - Novi Ligure



Padre Tonino, missonario in Congo - Rivarone - Venerdi 20 Marzo

Venerdì 20 Marzo alle ore 21:15, ci troviamo nella Sala Polifunzionale  in Via Contrada Grande, per sentire il racconto e guardare le foto di Padre Tonino  dei frati cappuccini di Alessandria, missionario in Congo da molti anni.
Ingresso libero e gratuito.
ARCA - www.rivaronesi.it

DOMENICA 22 MARZO 2015, ORE 21.30 - YOSONU PROJECT (giùBOX corporeo) SHOW AL DAZIBAO CIRCOLO ARCI - Corso Alessandria, 141 TORTONA (AL)

Un evento unico! YOSONU da vita ad uno show sorprendente, sperimentando percorsi sonori dove il conseguimento della magia armonica è semplicemente delegato a un'alchemica interazione tra voce, corpo e oggetti vari di uso comune (teiere, vasi, secchi, utensili ecc.).
Scherzi a parte, bandito qualsiasi strumento tradizionale dallo schema di gioco, quella dell'architetto calabrese è, dunque, una vera e propria forma di artigianato orchestrale che prende spunto dalla propedeutica musicale per bambini per poi perfezionarsi digitalmente su Ableton in fase di post-produzione. A suo modo una programmatica rottura delle convenzioni musicali – fatta in casa in perfetto stile DIY – che pone suono, corpo e parola sullo stesso piano fino a fonderli in un unico messaggio.

SABATO 21 MARZO 2015, ORE 22.30 - BIG KAHUNA (Honolulu Rock) IN CONCERTO AL DAZIBAO CIRCOLO ARCI - Corso Alessandria, 141 TORTONA (AL)

IL SABATO SERA è ANCORA ROCK AL DAZIBAO, QUESTA VOLTA CI VENGONO A TROVARE I BIG KAHUNA, SPERIMENTATORI DI SUONI E TESTI DA PAURA.La band (o gang a questo punto) si forma nell'aprile 2013 e da subito basa la sua esistenza come una sorta di missione..scelgono di chiamarsi Big Kahuna come il vecchio santone Hawaiiano (citato anche da Neil Young nella sua autobiografia), come un vecchio cult movie con Kevin Spacey o il famoso locale in Pulp Fiction, Big Kahuna come la parola usata da generazioni di surfisti e non per definire ciò che più gli sta a cuore, gettando le basi per quella che loro chiamano "Kahunizzazione" dell'intero pianeta.SULLA COPERTINA DEL LORO CD SPICCA UN BEL CULO DI RAGAZZA IN PRIMO PIANO DAVANTI A SOLEGGIATE STRADE E PALME. L'estate non è ancora arrivata, ma suderemo ragazzi!
PS: forse viene anche la modella finta che ha prestato il fondo schiena, forse.
POST

VENERDI' 20 MARZO 2015, ORE 22.30 - ALEPH - ALICE CLAUDIA LENAZ & ALESSANDRO BALLADORE IN CONCERTO AL DAZIBAO CIRCOLO ARCI - Corso Alessandria, 141 TORTONA (AL)

Un progetto raffinato, che tocca corde jazz,un sound intimo e al contempo 'spaccanima". Il duo formato dalla affascinante e pluritalentuosa Alice Claudia Lenaz alla voce e dal maestro Balladore, ci trasporterà in una dimensione sospesa tra il limbo onirico del mito e la materia musicale delle corde tese della chitarra. Imperdibile appuntamento!
POST

RECUPERO CONCERTO "I MERCOLEDI' DEL CONSERVATORIO" Venerdì 20 marzo alle 17

Venerdì 20 marzo 2015, ore 17 

I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO

 

RECUPERO CONCERTO DEL 21 gennaio

 

 

CHRISTOPHE COIN, violoncello - GIAN MARIA BONINO, fortepiano

 

Auditorium Pittaluga

Via Parma 1, Alessandria

  

L’entrata ai concerti è libera.  Ogni contributo finanziario sarà gradito e permetterà l’attribuzione di borse di studio agli allievi più meritevoli.

 

I Mercoledì del Conservatorio XXIIIed. è inserita nel progetto

 “Le Stagioni del Vivaldi”

con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

 

Ombre Rosse Caffè Letterario 21/3 h.20 ape h. 21 incontro con Raffaella Romagnolo



Irlanda in Festa – Musica, Cucina e Birra - Novi Ligure come Dublino.....20 - 21 - 22 Marzo 2015

Irlanda in Festa – Musica, Cucina e Birra
Novi Ligure come Dublino.....

Prima Edizione - 20 - 21 - 22 Marzo 2015
c/o Centro Fieristico Dolci Terre - Viale dei Campionissimi - Novi Ligure



Tre giornate da trascorrere nel cuore di Novi Ligure con le atmosfere di un grande pub in stile Irish per festeggiare il santo più amato dagli irlandesi, Saint Patrick!

Per tutta la durata della manifestazione il palco all’interno del Centro Fieristico accogliera' tre grandissimi gruppi musicali: gli Zen Garden con il loro Tributo Internazionale agli U2, Zenigata con il loro cabarock ed i Lizberries - Tributo ai Cranberries, per una no-stop di concerti gratuiti.

Ma Irlanda in Festa non è solo musica ma anche l'incontro con i suoi sapori e le sue tradizioni, dove la cucina con i piatti tradizionali della "verde terra" avra' il suo spazio. Tutte le sere dalle ore 18.00 nel ristorante allestito all’interno del Centro Fieristico si potranno gustare Beef&Stout Stew, Penne al forno alla stout, Stinco alla Golden Fire, Fresh corn grilled, Colcannon, Irish Stew, Bagel con Salmone Affumicato Philadelphia e Erba Cipollina, Hot Dog, Chicken Wings, Crocchette di Patate, Pizza e Misto Formaggi.

Ma la protagonista assoluta di Irlanda in Festa è la "scura".... la Murphy's Stout . Per tutta la manifestazione all’interno Centro Fieristico sara' servita la birra tipica irlandese: Murphy's Stout, Murphy's Red e Golden Fire.

Per chi non ama la Birra.......Servizio Bar dalle ore 18.00

L'evento è ad ingresso gratuito

Domenica!!! Apertura Straordinaria dalle  ore 12.00. Vi aspettiamo per pranzare all'irlandese... sorprese in arrivo!!!

Informazioni - 347 9772359 - 0143 321455


Venerdi 20 Marzo
Zen Garden - Tributo ufficiale agli U2
U2 Zen Garden è lo spettacolo U2 di Zeno Sala, il noto vocalist specializzato nel riprodurre lo stile interpretativo di Bono Vox a livello mondiale dal 1999 ad oggi. Ogni elemento degli U2 Zen Garden è stato scelto in base a somiglianza fisica e attitudine scenica attraverso un rigoroso casting nazionale. Unico autentico sosia di Bono Vox, Zeno Sala ha portato negli ultimi 12 anni i migliori show U2 sul mercato in tutta Italia, Olanda, Svizzera, Spagna, Turchia, Irlanda, Slovenia e Sud-America, attraverso più di 1000 concerti. Dall’inizio del 2009 ad oggi gli U2 ZEN GARDEN, oltre ad aver suonato ovunque in Italia sui più grandi palchi invernali ed estivi, hanno all’attivo già 5 serie di date in Spagna e Paesi Baschi e due interviste per la televisione nazionale spagnola. Appaiono inoltre per ben 2 volte nel Notiziario della sera della TVE.

Sabato 21 Marzo
ZENIGATA - Un Pop di CabaRock!!! (Fusi di testa....)
Magix Promotion è decisamente orgogliosa ( e costretta) di presentare: L'evento mediatico più importante del decennio (a parte lastoria di Marrazzo...) Cosa c'è di bello nel loro show??? ....mmm aspetta fammi pensare.......mmmm di bello....propio nulla!!! Mi spiace!!!Ma di speciale c'è la loro imprevedibilità, la loro testa, le loro genialità, il loro modo spumeggiante di suonare Happy Music. Improvvisazione pura! Una forza della natura, come le scoregge di tuo nonno!! Un mix di brani famosi e divertenti tra cui: Beach Boys, Blues Brothers, Ska, gli anni 80 rivisti in chiave folk, la dance anni 70, il rock della california, e alcuni brani scritti da loro stessi in momenti di instabilità mentale! Massacriamo e prendiamo per il culo tutti i vostri miti, compresi U2 e Vasco, non scappa nessuno! Basta con le solite cover band!! Gli Zenigata sono una vera e propia "produzione" (di odori) che strappa in giro per l'italia moltissimi applausi, sorrisi, balli, risate,lacrime e mutande!!! PROVARE PER CREDERE!
Gli Zenigata sono vincitori dell'edizione 2008 di X-Fucktor.


Domenica 22 Marzo
Lizberries - Tributo ai Cranberries



I LIZBERRIES sono la Tribute Band italiana dei The Cranberries per eccellenza e nascono ufficialmente a Milano nel 2010, dopo una lunga carriera iniziata nel 2002 come The Lizards, band di inediti rock-melodici. I Lizberries propongono uno spettacolo avvincente e accurato, che include: le migliori hit dei Cranberries, i brani più ricercati e gli ultimi successi, anche in chiave acustica. La voce particolarmente simile a quella di Dolores, il sound fedele e curato nei minimi dettagli, una lunga esperienza sui palchi nonché il vasto repertorio di brani proposti e la grande passione per le canzoni che interpretano, rendono i Lizberries una delle migliori tribute band dei The Cranberries.

POST RECENTI