Bimbinbici & Bicincittà insieme ad #Alessandria ► Domenica 10 maggio 2015 : ritrovo ore 9, partenza ore 9,30 - iscrizione unica 3 euro, comprensiva di assicurazione, merenda e omaggio ai bambini

Lo chef alessandrino Andrea Battistella per Expo 2015

Il prestigioso Sheraton Diana Majestic Hotel di Milano ha voluto Andrea Battistella, il giovane chef alessandrino del ristorante Dal Batti, per l'inaugurazione di un ricco calendario di iniziative in occasione di Expo 2015.

Giovedì 23 aprile, infatti, all'interno dello storico edificio in Porta Venezia è stato proiettato il film "Giants in Milan – volume II" del regista Andrea Bellati.

A seguire, nella sala inferiore dell'hotel, la cena esclusiva ideata da Andrea Battistella e Paolo Croce, executive chef del Diana Majestic. Tre le raffinate portate per celebrare l'eccellenza enogastronomica italiana, realizzate da talentuosi giovani chef affermati.

Lo chef alessandrino ha proposto il primo piatto, presente nel suo menù del ristorante Dal Batti: gnocchi di patate viola su vellutata di cavolfiore romano con tartare di salmone. A seguire, una preparazione eseguita a quattro mani, la rivisitazione di una zuppa di seppie con pachino confit, su un letto di panella e finocchi croccanti al limone. In conclusione un semifreddo allo zafferano arricchito con una cialda di cannolo siciliano.

"Dall'800 il Diana si è affermato come uno dei più importanti salotti milanesi. –commenta Giovanni Cellerino, hotel manager- Oggi ci siamo riproposti di valorizzare gli artisti emergenti che, in questo caso, si esprimono in cucina. Consapevoli della loro bravura, e della loro grande forza di volontà, siamo lieti di offrire loro questa opportunità e questa importante vetrina. A fare da apripista abbiamo scelto proprio Andrea Battistella che è entrato in perfetta sintonia con il nostro executive chef Paolo Croce. Ritengo che la cucina sia come uno spartito, ed entrambi lo hanno arricchito con le proprie note".

"Ho avuto modo di conoscere lo chef Andrea Battistella –afferma Marco Eugenio Di Giandomenico, Presidente di Ethicando Association che ha contribuito alla realizzazione dell'evento- nell'ambito dell'iniziativa Abruzzo verso Expo, svoltasi l'anno scorso a Pescara, nella quale ho avuto il piacere di premiarlo come Chef sostenibile. La leggerezza e la genuinità che contraddistinguono i suoi piatti, oggi gli hanno dato la possibilità di farsi conoscere anche al grande pubblico dello Sheraton Diana Majestic Hotel di Milano ".

"Ho scelto accuratamente i piatti da presentare. –commenta Andrea Battistella, chef del ristorante Dal Batti- Per il primo, sicuramente originale e non convenzionale, mi sono ispirato all'architetto milanese Giò Ponti che ha fatto dell'innovazione la sua caratteristica distintiva. Nella seconda preparazione, invece, abbiamo celebrato tutta l'Italia in vista dell'Expo sia per quanto riguarda gli ingredienti sia per i colori. È stata un'esperienza utile e importante, una grande occasione per imparare, e una straordinaria opportunità per fare conoscere la mia cucina".

www.facebook.com/dalbatti

www.sheratondianamajestic.it

www.marcoeugeniodigiandomenico.com

Calendario Proiezioni Cinema Macallè (Castelceriolo - Alessandria) dal 30 Aprile al 05 Maggio 2015

Calendario Proiezioni Cinema Macallè dal 30 Aprile al 05 Maggio 2015

Giovedì 30 Aprile LE STREGHE SON TORNATE un film di Álex De la Iglesia - ore 21,30  Trailer https://youtu.be/IF0FdBeBYI0

Venerdì 01 Maggio  LE STREGHE SON TORNATE un film di Álex De la Iglesia - ore 17,00
Venerdì 01 Maggio  MATEO un film di Maria Gamboa ore 19,00
Venerdì 01 Maggio LE STREGHE SON TORNATE un film di Álex De la Iglesia - ore 21,30

Sabato 02 Maggio MATEO un film di Maria Gamboa ore 19,00
Sabato 02 Maggio LE STREGHE SON TORNATE un film di Álex De la Iglesia - ore 21,30

Domenica 03 Maggio LE STREGHE SON TORNATE un film di Álex De la Iglesia - ore 17,00
Domenica 03 Maggio MATEO un film di Maria Gamboa ore 19,00
Domenica 03 Maggio LE STREGHE SON TORNATE un film di Álex De la Iglesia - ore 21,30

Lunedi 04 Maggio LE STREGHE SON TORNATE un film di Álex De la Iglesia - ore 21,30

Martedì 05 Maggio LE STREGHE SON TORNATE un film di Álex De la Iglesia - ore 21,30

Mercoledì 06 Maggio - RIPOSO

Giovedì 07 Maggio - RIPOSO

Cinema Teatro Macallè, Via Marsala 1/A Castelceriolo, Alessandria  0131 585001 / 334 9488905 / 389 4226172

Scuola Nordic Walking Alessandria - il 10 maggio in Cittadella per "Abbracciamoci senza barriere"

Nasce in Alessandria la Scuola Nordic Walking Alessandria. La scuola è gestita da istruttori qualificati ANWI per l'Italia ed INWA a livello internazionale. La scuola organizza corsi su vari livelli. La gestione dei corsi è seguita dai suoi istruttori, selezionati attraverso un percorso di alta formazione tecnica e professionale. Gli standard di formazione sono certificati dal CONI. Gli istruttori ANWI sono gli unici titolati ad insegnare il vero e corretto nordic walking d'origine finlandese in Italia. per chi non li conosce ancora, il 10 maggio saranno presenti in Cittadella per la manifestazione "Abbracciamoci senza barriere" 

Inaugurazione del teleriscaldamento del Quartiere Cristo Alessandria : porte aperte presso la centrale di via Gandolfi OGGI 29/04/15 alle 11.30

Si terrà mercoledì 29 aprile 2015 con appuntamento alle 11.30 la cerimonia ufficiale di inaugurazione della centrale e della rete di teleriscaldamento a servizio del quartiere Cristo di Alessandria. Saranno presenti Paolo Golzio e PierPaolo Carini, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Alessandria Calore, la società nata dalla joint-venture tra "Cie" ed "Egea", che ha progettato e realizzato l'iniziativa. Porterà il proprio saluto anche il Sindaco Maria Rita Rossa. 
Nel corso dell'incontro sarà tracciato un consuntivo delle prestazioni della centrale e del primo lotto di rete operativi già dall'ottobre del 2014, e verranno illustrate le prossime tappe del progetto che prevede complessivamente un investimento di circa 10 milioni di euro. Sarà possibile inoltre effettuare una veloce visita guidata alla centrale. Seguirà brindisi augurale. 


ALESSANDRIA CALORE srl
Sede legale: Corso Nino Bixio n. 8 -  ALBA (CN) Tel. 0173 441155 - Fax 0173 441104 
posta certificata: alessandriacalore @ pec.it
Cap. soc. € 1.000.000,00 interamente versato
C.F. Partita IVA e Registro Imprese di Cuneo n. 02409320062 – REA CN 296029

GIOVEDI 30 APRILE DALLE ORE 21 - LA FAMIGLIA COLERA Presenta: “LA FESTA DEI LAVORATORI CHE RIDONO” (di Rabbia) - THE CROUTONS (Punk Hardcore Como) & CRANNKED (Punk’n’Roll Alessandria) + DJ SET con IL PEIS - MR. GARBAGEMAN - LISAH(Garage Beat RnR Punk Psychobilly and more...)

Giovedì 30 Aprile 2015
Dazibao CircoloArci C.so Alessandria, 141 TORTONA (AL)

Famiglia Colera party - La Festa dei Lavoratori Che Ridono (di rabbia!)
c'è chi aspetta i soliti concerti muffi della festa dei lavoratori,organizzati e seguiti da gente che forse,non ha mai lavorato un giorno in vita sua;
c'è chi il lavoro ce l'ha e chi lo sta cercando,in entrambi in casi sembra un film horror la situazione... 

La Famiglia Colera vi aspetta con questa line up da mazzate in faccia: 
le band
- THE CROUTONS (punk hc Como) - tra tsol e new bomb turks, il nuovo progetto parallelo di Mone dei Leeches,con il disco d'esordio in uscita;

-THE CRANKED!! (punk'n'roll Alessandria) - Lo Sporko,lo Zio e Alex Ant hanno reclutato una guest star al basso,che proviene da Los Angeles,in provincia di Valenza...

dj set
IL PEIS (60's garage beat)
MR GARBAGEMAN (garage rnr punk psycho)
LISAH ( rnr psychobilly punk)

ci saranno anche i banchetti,tra i quali quello per il tesseramento dell'associazione culturale Famiglia Colera,x chi vuole supportare la famiglia piu' sgarrupata d'Italia!!



Le Stagioni del Vivaldi - MASTER-KONZERTE Appuntamento il 30 aprile alle 17 al Conservatorio Vivaldi di Alessandria

CONSERVATORIO DI MUSICA “ANTONIO VIVALDI” Anno accademico 2014 / 2015
“Le Stagioni del Vivaldi”
I Mercoledì del Conservatorio – Scatola Sonora – Entriamo nella casa della musica – Master-Konzerte
con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

------------------
MASTER-KONZERTE III edizione
Concerto conclusivo della Masterclass “Il Clarinetto nella musica spagnola del XIX secolo”
Concerto del Docente FRANCISCO JOSÉ FERNÁNDEZ VICEDO - Al pianoforte, Giacomo Fuga
Musiche di Eslava, Romero, Yuste, Brahms

Giovedì 30 aprile 2015, ore 17
Sala Abbà Cornaglia - Via Parma 1, Alessandria

L’entrata ai concerti è libera.  Ogni contributo finanziario sarà gradito e permetterà l’attribuzione di borse di studio agli allievi più meritevoli.



MARTEDI’ 28 aprile 2015 Film evento "Border" di Alessio Cremonini ( Inedito in Italia, con la presenza del regista!!) Al Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria

Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria

In collaborazione con l'Associazione Onlus "Verso il Kurdistan"



RASSEGNA "KURDISTAN E MEDIO ORIENTE AL CINEMA"

FILM INEDITO IN ITALIA



MARTEDI' 28 aprile 2015, ore 21,15

Proiezione del film:

"BORDER"

di Alessio Cremonini

con:

SARA' PRESENTE IL REGISTA

Introduzione e commento al film di Antonio Olivieri



P R O I E Z I O N E   U N I C A

Cinema Multisala Kristalli - Alessandria 

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema

(Onde evitare code, si consiglia di presentarsi con qualche anticipo)



Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti

La tessera per la restante parte della stagione costa ora euro 10,00. Il costo del biglietto di ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala   Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema - Teatro Alessandrino.

Il Cinema Multisala Kristalli si trova in Alessandria, rione Cristo, di fronte a Piazza Ceriana. Cinema Kristalli: Via Giuseppe Parini, 17, 15121 Alessandria (0131 341272)



In allegato, tutti i dettagli e la scheda del film.

Sito del Circolo del Cinema Ferrero:  http://circoloferrero.blogspot.it/ 

PROGRAMMAZIONE ED EVENTI APRILE-MAGGIO 2014



-Martedì 7 aprile, ore 21,15, "Still Alice" di Richard Glatzer (Cinema Kristalli)



-Lunedì 13 aprile, ore 21,15, EVENTO SPECIALE A INGRESSO LIBERO. Presentazione del libro "Il mondo di Kubrick" di Roberto Lasagna (Associazione Cultura e Sviluppo, Piazza De André, 76. Interviene Danilo Arona, con visione di sequenze dei film di Stanley Kubrick, da "Lolita" a "Eyes Wide Shut").



-Giovedì 16 aprile, ore 21,15, anteprima nazionale di "Mia madre" di Nanni Moretti (Cinema Kristalli).



-Martedì 21 aprile, ore 21,15, "Vizio di forma" di P. T. Anderson (Cinema Kristalli).



-Giovedì 23 aprile, EVENTO SPECIALE. Convegno "Cinema e storie" terza edizione (in collaborazione con Edizioni Falsopiano e Isral), una giornata con il regista Alessandro D'Alatri. Svolgimento dalle ore 10 alle 18 prezzo la Sala consiliare della provincia, in piazza della Libertà. Alla sera, ore 21,15, proiezione del film "La febbre" di Alessandro D'Alatri (Cinema Kristalli) a conclusione del convegno. Interviene il critico e psichiatra Ignazio Senatore, autore del libro sul cinema di Alessandro D'Alatri, edito da Falsopiano.



-Martedì 28 aprile, ore 21,15, inizio rassegna di tre film su Kurdistan e Medio Oriente (in collaborazione con l'associazione "Verso il Kurdistan"); proiezione di "Border" alla presenza del regista, Alessio Cremonini (Cinema Kristalli).



-Martedì 5 maggio, ore 21,15, "Bekas" di Karzan Kader (Cinema Kristalli), secondo titolo della rassegna su Kurdistan e Medio Oriente.



-Domenica 10 maggio, ore 16,00. EVENTO SPECIALE, Incontro con Alessandro Leone, autore del libro "La boxe immaginata dal cinema" (ed. Falsopiano) e maratona di sequenze su cinema e boxe. A seguire, sempre nel pomeriggio con conclusione alle 19,30, proiezione del film di Alessandro Leone e Massimo Donati "Fuoriscena" vincitore del Nastro d'argento 2014 per il miglior documentario (Cineteatro Macalle' di Castelceriolo).



-Martedì 12 maggio, ore 21,15, "Melbourne" di Nima Davidi (Cinema Kristalli), terzo titolo della rassegna su Kurdistan e Medio Oriente.



-Giovedì 21 maggio, ore 21,15, anteprima nazionale del nuovo film di Paolo Sorrentino "La giovinezza" (Cinema Kristalli).



-Martedì 26 maggio, ore 21,15, "Whiplash" di Damien Chazielle (Cinema Kristalli).



NOTA BENE - Eccezionalmente, le proiezioni dei film di Nanni Moretti e di Paolo Sorrentino avverranno il GIOVEDI' anziché il MARTEDI' !


Corso Arte Italia Nostra:lezioni del 28 - 29 e 30 aprile 2015 - Alessandria, Teatro Parvum

Lezioni che si svolgeranno al Teatro Parvum (sala giovani) di Alessandria v. Mazzini 85 alle ore 17,30 nell'ambito del Corso Arte "Alla scoperta dell'alessandrino. Intorno al Novecento" organizzato dalla sezione di Alessandria di Italia Nostra

► Martedì 28 aprile si terrà la lezione "Lorenzo Bordes o, di una breve, contrastata Direzione" della dott.ssa Paola Barisone.
Mercoledì 29 aprile si terrà la lezione "Elezioni politiche dal 1946 al 1994" del prof. Guido Ratti
Giovedì 30 aprile si terrà la lezione "Artisti del Monferrato dal primo Novecento al contemporaneo" del prof. Piergiorgio Panelli

Cordiali salutiITALIA NOSTRA - Alessandria


29 aprile 2015 alle 17 Le Stagioni del Vivaldi - I MERCOLEDI' DEL CONSERVATORIO

“Le Stagioni del Vivaldi”
I Mercoledì del Conservatorio – Scatola Sonora – Entriamo nella casa della musica – Master-Konzerte

con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 
I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO XXIII edizione

Dodicesimo appuntamento: Mercoledì 29 aprile 2015, ore 17

Intro Allievi:  NANA ONISHI E CHRIS IULIANO, soprano e pianoforte
Musiche di Fauré

RENATO DONA’ E GIACOMO FUGA, violino e pianoforte
Omaggio a Mozart

Auditorium Pittaluga - Via Parma 1, Alessandria

L’entrata ai concerti è libera.  Ogni contributo finanziario sarà gradito  e permetterà l’attribuzione di borse di studio agli allievi più meritevoli.


Inferno Di Dante - Tortona - 30 Aprile KAIPIROCK - 1 maggio - SOUNDBUTCHERS + BABY KILLER - 2 maggio V TRIBUTE




Inferno Di Dante - Live Music Pub
SS per Voghera, 23
Tortona - AL



Giovedi 30 aprile - KAIPIROCK - Energy Party Band...

Salutiamo Carlotta come lei avrebbe voluto...facendo casino!!!!


A SEGUIRE VASCO DJ

KAIPIROK - Energy Party BandUn repertorio rock cover un pò diverso dal solito suonato in chiave assolutamente originale e coinvolgente. La voglia di suonare per divertirsi e far divertire sono alla base del progetto Kaipirock. Tutti i grandi classici della musica spaziando dagli anni 60' sino ad oggi, più di 2 ore d'intrattenimento: Country Rock – Rock – Dance Rock – Medley Tributo e Medley a Tema i generi dei migliori artisti dei palchi live come: Alanis Morrisette, Melissa Etheridge, Europe, Nannini, Blondie, Kiss e molti altri ancora e anche Medley Film (Rocky,Footloose,Flashdance), Medley Rock Dance 90'…… e molti altro ancora. Lo show, non solo musicalmente parlando, ma anche immagine e poi due ore di sano divertimento!!! Allora!!!………Che aspettate?!? VENITE CON NOI AL NOSTRO MEGA KAIPIROCK PARTY!!!!!





Venerdi 01 maggio - Il nostro concerto del 1 Maggio


SOUNDBUTCHERS - Rock & More + BABY KILLER - tributo a Franesco Renga e Timoria

A SEGUIRE VASCO DJ

SOUNDBUTCHERS - Rock & MoreCover band (...ma prima o poi un pezzo nostro salterà fuori!!!) i 4/6 della band suonano insieme dal 2012, un po di date nei locali della zona e tante ore in sala prove dove dissacriamo i pezzi che amiamo creandone versioni alla Soundbutchers, forte passione per la musica, litigate, amicizia, ottimi piatti di pasta preparati da Maurino, gioia di vivere. Sul palco: Enrico Lazzarini : drums; Diego Zilio : bass; Mauro Raviolo : lead guitar, vocals; Emilio Binasco : guitar; Valeria Montessoro : Vocals, halfmoon cymbals; Alessandro D'Angelo : Vocals, guitar

BABY KILLER - tributo a Franesco Renga e Timoriadue generazioni di appassionati: chi nella propria cameretta ha premuto PLAY con le cassette dei Timoria e li ha visti crescere da “emergenti” a pilastri del più originale rock italiano,
e chi ha vissuto l’esplosione del talento di Francesco Renga e la sua affermazione come artista completo, attualissimo e amato.
Due percorsi che s’incontrano e si fondono in un unico viaggio, a dimostrare ancora che emozioni senza tempo e buona musica mettono tutti d’accordo.  i BABY KILLER ripropongono il repertorio dei Timoria, storica band rock degli anni '90, nella quale la voce di Renga si fuse con il genio creativo di Omar Pedrini.
BABY KILLER:  Alex Montemanni – voce; Fabio Albanese & Mauro Raviolo – chitarre, cori; Alessandro Rossi – tastiere; Massimo Grecchi & Diego Vignola – batteria, basso, cori



Sabato 02 maggio - V TRIBUTE - tributo a Vasco Rossi


A SEGUIRE VASCO DJ

V TRIBUTE - tributo a Vasco RossiIl gruppo si é formato nella seconda metà del 2007 composto da cinque elementi, ciascuno proveniente da situazioni ed esperienze musicali differenti che hanno dato origine ad una formazione le cui fondamenta musicali spaziano dalla classica al rock e dal jazz al metal , unite tutte poi da un'unica passione per la musica del nostro Vasco nazionale.
La band ha come scopo non solo quello di far rivivere le emozioni dei grandi brani del Blasco sentiti per radio ,ma si prefigge di riprodurre il più fedelmente possibile le performance dal vivo che sono state proposte in tournee nei principali stadi d'Italia, dando così anche a brani che ormai hanno più di vent'anni una nuova veste, strumentalmente più attuale e certamente più vicina alle sonorità del Vasco che conosciamo oggi.
V TRIBUTE è formato da: - Il " Kaly" (Saverio Califano), voce e leader del gruppo, reduce da molteplici esperienze con diverse band della zona di Pavia ,da più di quindici anni si dedica al rock italiano con una carica e con l'energia di un vero " animale da palco" non facendo mai mancare al pubblico quell'adrenalina e quella "botta" che ci si deve aspettare da un tributo a Vasco Rossi !







INFERNO DI DANTE
SS per Voghera, 23
Totona - AL
Info: 338 7402113
www.infernodidante.it
https://www.facebook.com/pages/Inferno-di-Dante

sabato 9 maggio spettacolo "SOLO #1 - UNA VITA" al Teatro San Francesco di Alessandria

Spettacolo "SOLO #1 - UNA VITA" che sarà proposto dall'Associazione Culturale Stella Nova, in collaborazione con Quizzy Teatro, di Monica Massone, sabato 9 maggio alle ore 21 al Teatro San Francesco (via San Francesco d'Assisi, 15) di Alessandria.

1/2/3 maggio CARD DANZA 2015 al Teatro Sociale di Valenza

KLEDI KADIU OSPITE AL CARD DI VALENZA

Vietata Riproduzione International è lieta di presentare la seconda edizione del CARD Festiva Europeo relazioni e sviluppi tra le arti creative, con l'edizione che vede connessi musica e danza.

Il Direttore artistico Maurizio Guasco, ha ideato una sinergia tra la danza e la musica creando un connubio interessante che si snoderà in tre giorni di intensi workshop e interesanti serate in teatro:

•    Venerdì 1 Maggio alle ore 10 presso l'Accademia di danza Vietata Riproduzione in Via Bologna 36 a Valenza, partiranno i workshop tenuti dai maestri coreografi Konstantin Kilin, russo e nuovo esponente della danza conteporanea in Russia e Luciano Firi coreografo di un interessante spettacolo su Alda Merini. Le loro classi prevedono la creazione di due coreografie che verranno inserite nello spettacolo il 3 Maggio alle ore 21 in Teatro a Valenza. I workshop saranno di due ore l'uno al giorno e la partecipazione è a numero chiuso.
Sempre Venerd' alla sera si potrà assistere alle esibizioni delle allieve delle scuole che vorranno partecipare alla rassegna delle scuole di danza le quali potranno presentarsi al pubblico con i loro pezzi migliori. E' ancora possibile prenotare le propri esibizioni. Di seguito si potrà assistere ad una anteprima internazionale del nuovo concerto di Francesco Albertazzi e il suo Ukulele che proprio da Valenza inizierà la tournee europea.

•    Sabato 2 Maggio alle 10 i soliti stage in Accademia mentre alla sera alle 21 in teatro si potrà assistere alle esibizioni dei solisti prenotati per la rassegna di danza e a seguire all'esibizione del coro Gospel The Joy Singer Choir

•    Domenica i direttori del coro Gospel terranno un workshop di canto nel foyer del teatro e la sera gli allievi potranno esisbirsi nella rassegna. Alle 15 in teatro ci sarà l'atteso workshop di Kledi Kadiu maestro presso la scuola di Amici che terrà delle lezioni direttamente sul palco. Sono disponibili ancora pochi posti per cui vi suggeriamo di affrettarvi per le prenotazioni. Alla sera alle 21 in Teatro si svolgerà un dibattito pubblico con Kledi Kadiu, Konstantin Kilin e Luciano Firi sul magico mondo della danza. Subito dopo verrà presentato il nuovo spettacolo WAITING della compagnia Vietata Riproduzione International che parla della venuta degli angeli dell'Apocalisse sulla terra. In questo spettacolo sono stati inseriti gli studenti del workshop  per completare il percorso di questi tre giorni e per fare un esperienza di compagnia.

Un'altra occasione da non perdere il Corso di Aggiornamento per insegnanti di danza 2015 tenuto da Luciano Furu per la danza contemporanea e da Ninfa Fersini per la danza classica. Un momento molto importante per tutti gli insegnanti che vogliono mantenere alto e aggiornato il loro livello qualitativo d'insegnamento

L'ingresso in teatro è di € 10,00 a serata mentre per i workshop bisognerà chiedere informazioni al numero 3336721465

Teatro Sociale di Valenza
corso Garibaldi, 58
Tel.0131.942276  -  324.0838829

Ricordando il “ The Freddie Mercury Tribute ”


Questa sera all'Inferno di Dante!!  Merqury Band in Concerto

Ricordando il “ The Freddie Mercury Tribute ”

Sono passati 23 Anni da quella notte del 20 Aprile 1992 al Wembley Stadium 
nello stesso stadio dove i Queen si consacrarono con un successo oltre ogni limite con il Magic Tour del 1986,
in questo stesso stadio, Freddie volle raccontare ai suoi fan alcuni segreti della band, e proprio qui 
fu organizzato il "The Freddie Mercury Tribute" a un anno dalla prematura scomparsa che ricordiamo avvenne il 24 Novembre 1991.
il 20 Aprile rimane una data importante per tutti i fan della Regina e anche per una Tribute band come la MerQuryband rimane una data storica.
quest’anno anche noi abbiamo voluto scegliere come simbolo e importanza una location alla MerQuryband molto cara.
L'INFERNO DI DANTE.. per celebrare e ricordare una notte all’insegna della buona musica e passando insieme ai nostri fan una serata Rock, non mancheranno i momenti emozionanti e le canzoni simbolo di una icona ancora oggi amata e stimata.
e’ severamente vietato non esserci…….


INFERNO DI DANTE
SS per Voghera, 23
Totona - AL
Info: 338 7402113
www.infernodidante.it
https://www.facebook.com/pages/Inferno-di-Dante

MALASSORTITI GYPSY JAZZ TRIO LIVE @ BIKE BAR ALESSANDRIA - DOMENICA 26 APRILE ORE 22

Concerto dei MalAssortiti Gypsy Jazz Trio!!

Musica da marciapiede, Gypsy Jazz, Manouche e Swing anni '30/40!!! 

Vi aspettiamo!! Dalle ore 22

Simone Leotta Guitar

Luca Rubiu Guitar

Roberto Bozzi Drums

https://www.facebook.com/malassortiti

sabato 25 aprile Sabrina Rondinelli presenterà "IL CONTRARIO DELL’AMORE", un romanzo sullo stalking alla Libreria Feltrinelli di Alessandria


Oggi vi consigliamo un appuntamento per questo sabato, ad Alessandria. La scrittrice Sabrina Rondinelli presenterà il...
Posted by me.dea Onlus - contro la violenza sulle donne on Giovedì 23 aprile 2015

domenica 26 aprile TRIANGOLI ROSSI alla Casa del Teatro di Via Goltieri ASTI

Domenica 26 aprile alla Casa del Teatro di Via Goltieri "Triangoli rossi"

Il nuovo spettacolo del Teatro degli Acerbi con l'ISRAT

Domenica 26 aprile alle ore 21 ad Asti alla Casa del Teatro di Via Goltieri, nell'ambito delle attività sul 

territorio astigiano dell'ISRAT per ricordare il 70 anniversario della Liberazione, il Teatro degli Acerbi 

presenterà il nuovo spettacolo "Triangoli rossi" che aveva debuttato con successo a gennaio.

Esso è realizzato dal Teatro degli Acerbi e dall'Istituto per la Storia della Resistenza e della Società 

Contemporanea di Asti; i testi a cura di Nicoletta Fasano e Mario Renosio da testimonianze e memorie 

degli astigiani deportati nei campi di concentramento nazisti, con rielaborazione drammaturgica e regia di 

Dario Cirelli. In scena con lui Massimo Barbero. La regia video di Riccardo Bosia

Lo spettacolo "Triangoli rossi" raccoglie per la prima volta insieme i racconti degli astigiani deportati per motivi 

politici nei campi di concentramento nazisti. In un coro di voci che si sovrappongono alle immagini dei campi 

trasformati ormai in memoriali, queste schegge di memoria ripercorrono dall'arresto alla liberazione la tragedia del 

Lager, attraverso riflessioni spesso dure e taglienti come frammenti di vetro.

La fame, la violenza, i sogni infranti contro il filo spinato, i difficili ritorni, con il loro carico di dolore e di speranza 

tradita per un rientro inaspettatamente difficile nella normalità, tutto viene raccontato, con parole che diventano 

pietre della memoria.

Siamo partiti dalle loro parole non per "descrivere" tutte le atrocità compiute, descrizione che sarebbe impossibile, 

ma per tentare di rendere il clima di violenza e di sopraffazione, di privazione e di sofferenza, vissuto dai deportati 

ed internati nei Lager Nazisti. 

Le testimonianze prendono corpo sulla scena e diventano estremamente profonde grazie alla rielaborazione video 

di filmati d'epoca che fissano nei nostri occhi il calvario vissuto dai milioni di deportati nei campi di concentramento. 

Commenta Dario Cirelli: "Ricordare, per noi, è un atto d'amore. Fare memoria è il testimone che i deportati ci 

hanno lasciato affinché i nostri figli e i nostri nipoti possano vivere sempre liberi."

L'appuntamento è a ingresso libero.Per informazioni: Teatro degli Acerbi 339-2532921 info @ teatrodegliacerbi.it




www.teatrodegliacerbi.it

ANARCORD (Electro Live Set & Dance Performances) + UNPOLISHED + ANDRE' VILLA (Techno Dj Set) @ DAZIBAO CIRCOLO ARCI VENERDI' 24 APRILE Domani alle 23.00

ANARCORD è un Duo di musica elettronica di Milano che collabora con la compagnia di danza ARTE IN MOVIMENTO.
Propone uno spettacolo unico che fonde l'ossessione della musica electro con la plasticità dei movimenti della danza.

Esperienza Live internazionale in:

- Inghilterra: ZENITH BAR London; THE DUBLIN CASTLE London;

- Svizzera: CAFE FESTIVAL Locarno. 

UNPOLISHED (Under Noize) is a brand new project focusing on techno. This duo smash dance floors with a combination of Digital Scratch technology, creating a perfect mix between a classical Dj set and a computer-based Live set encompassing travelling hypnotic acid & techno beats. Thanks to their attitudes, the duo have dominated the line ups at various different high profile clubs in Italy & residences in Berlin.

Members:

Mr.James: https://soundcloud.com/gambo_kkk

CH'AB:
https://soundcloud.com/chablive


ANDRE' VILLA Techno, Deep House, Tech House Dj Set.

Andrè Villa e Marco the lab si uniscono per formare il progetto LMNTARY.


I mille volti della Resistenza - Rivarone - 26 aprile - ore 18

Ci saranno monarchici ed anarchici, cattoli e protestanti, comunisti,
ebrei, liberali e repubblicani... insomma persone che hanno visto con
occhi diversi la Resistenza.
Perchè aprire gli orizzonti è sempre un bene, per alcuni eventi è un
dovere.
Rivarone, 26 Aprile, ore 18, Salone dei Ciliegi. Ingresso libero e
gratuito.

Cinema Macallè Alessandria : MATEO un film di Maria Gambo da Venerdì 22 a Martedì 28 Aprile

Cinema Teatro Macallè presenta MATEO un film di Maria Gamboa da Venerdì 22 a Martedì 28 Aprile



Trama

Mateo, 16 anni, raccoglie denaro frutto di estorsioni per conto dello zio, ed usa il suo compenso per aiutare sua madre, la quale
accetta a malincuore e per necessità quei soldi guadagnati in maniera illecita.
Madre e figlio vivono da soli in un quartiere povero e violento, lungo la valle del fiume Magdalena, in Colombia.
Per non essere espulso dalla scuola Mateo accetta di frequentare un gruppo teatrale del posto.
Il gruppo è diretto da un sacerdote coraggioso, Padre David. personaggio ispirato ad una persona reale, di origine italiana - molto attivo nel
recupero sociale degli adolescenti.
Mentre il ragazzo si scopre affascinato dalla libertà e dalla creatività che si sprigionano dallo stile di vita praticato dal gruppo,
suo zio insiste nel chiedergli di trovare informazioni incriminanti sugli attori.
Messo sotto pressione, Mateo dovrà compiere scelte difficili.

 Guarda IL Trailer https://www.youtube.com/watch?v=v07TJKNA84s


  

 Calendario Proiezioni Cinema Macallè dal 22 al 28 Aprile 


Venerdì 24 Aprile MATEO un film di Maria Gamboa - ore 21,30

Sabato 25 Aprile  MATEO un film di Maria Gamboa - ore 17,00
Sabato 25 Aprile  LA TERRA DEI SANTI un film di Fernando Muraca ore 19,00
Sabato 25 Aprile  MATEO un film di Maria Gamboa - ore 21,30

Domenica 26 Aprile MATEO un film di Maria Gamboa - ore 17,00
Domenica 26 Aprile LA TERRA DEI SANTI un film di Fernando Muraca ore 19,00
Domenica 26 Aprile MATEO un film di Maria Gamboa - ore 21,30

Lunedi 27 Aprile  MATEO un film di Maria Gamboa - ore 21,30

Martedì 28 Aprile  MATEO un film di Maria Gamboa - ore 21,30

Cinema Teatro Macallè, Via Marsala 1/A Castelceriolo, Alessandria  0131 585001 / 334 9488905 / 389 4226172

POST RECENTI