RED NOTE - TRES LATIN JAZZ - 10 MARZO 2016

La rassegna RED NOTE, in collaborazione con Alessandria Jazz Club, porta nella sala Belle Époque dell'hotel Alli Due Buoi Rossi grandi nomi del jazz. 
Questa sera è il turno di TRES LATIN JAZZ:

Sebastiàn Jakimczuk – piano
Federico Hilal – basso elettrico
Daniel Corrado – batteria

Ad ogni serata viene abbinato un buffet firmato da da I Due Buoi di Andrea Ribaldone, seguito dal concerto jazz.
Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e Asperia, a ogni concerto viene abbinato ad un vino del nostro territorio, scelto tra i vincitori del 41esimo concorso Enologico provinciale "Premio Marengo Doc". Durante l'aperitivo i vini poassono essere degustati al calice oppure si trovano, come ingrediente principale, nel cocktail a tema, appositamente creato dal team di barman de I Due Buoi.

Info:
Ore 20 DINNER PARTY
Ore 21 CONCERTO 
INGRESSO € 18

Prenotazioni:
Tel. 0131 517171
@ info@iduebuoi.it


Nella musica di questo convincente trio troverete i colori afro-latini, il ritmo del Centro America e le arie del Rio de la Plata. La loro musica argentina è completata dal linguaggio musicale del Nord America.TRES è un trio emerso nel 2008 interpretando i classici del jazz e della musica afro-latina. Con il tempo il gruppo ha scoperto la propria identità musicale attraverso composizioni originali, concerti in diversi festival e nei più rappresentativi Jazz Club dell'Argentina, dove hanno condiviso il palco con importanti artisti internazionali come Oscar Stagnaro Quintet (Perù-USA), No Square Quartet (Svizzera), Cedric Hanriot & GroOovematic (Francia), Edu Martins (Brazil), Daniel Maza (Uruguay), Matthieu Durmarque (Francia), Lalo Zanelli, Maria de la Paz Grunauer, esperienze che hanno permesso al gruppo di costruirsi solide basi.Dopo cinque anni TRES ha prodotto il suo primo album "Al despertar" che si avvale della collaborazione di musicisti di fama mondiale come Paquito D'Rivera. Nel 2015 è avvenuto il primo tour europeo, che ha toccato Francia, Germania, Lussemburgo e Svizzera, ed ora parte proprio da Alessandria il secondo tour europeo per la presentazione del nuovo CD "Ona".



"Al di là del tempo" dello scrittore alessandrino Gianluca D'Aquino

In edicola, da marzo, nel celebre "Giallo Mondadori", il racconto "Al di là del tempo" dello scrittore alessandrino Gianluca D'Aquino, vincitore dell'ultima edizione del premio letterario nazionale "GialloLuna Nero Notte". Il racconto, in appendice al romanzo "Colpo di genio" di Rex Stout, uscirà nell'edizione n. 1382 del "Classico" de Il Giallo Mondadori.

Questa la motivazione della giuria del premio: "Una bella indagine di un carabiniere costretto a una pensione forzata per via di un infarto. Lui però non demorde e indaga ugualmente. C'è il delitto, c'è l'indagine, ci sono personaggi credibili. Un ottimo racconto".

Link Blog Giallo Mondadori:

http://blog.librimondadori.it/blogs/ilgiallomondadori/2016/02/18/i-classici-de-il-giallo-mondadori-1382-nero-wolfe-colpo-di-genio/

INIZIATIVA LED: MARENGO-CITTADELLA-VALFRÈ Ricominciamo da TRE

 
 
 
Alessandria è nata in tempo di guerra, subito assediata da Federico Barbarossa, più volte nei secoli circondata. E' stata, quindi, per molti secoli terra di frontiera, cinta da grandi fortificazioni fino ai primi del '900 e sempre gravata da mille servitù militari fino ai giorni nostri. . La Cittadella, Marengo e la caserma Valfrè rappresentano un grande patrimonio storico-militare e artistico, hanno svolto un ruolo strategico nel passato e sono da tempo in cerca di autore per trovare una nuova destinazione e valorizzazione. Le tre strutture, pur avendo collocazioni, complessità e caratteristiche diverse, sono legate da avvenimenti storici, le prime due sono sorte su borgate, vivono in modo diverso situazioni di degrado, abbandono, che crescono nel tempo. Tanti sono stati le parole, i convegni, le iniziative e le occasioni mancate in merito negli ultimi decenni. Tanti, invece, sono gli esempi, sia in Italia che all'estero, di recuperi e riappropriazione delle strutture militari a scopi civili e culturali, che hanno rilanciato il territorio. L'esperienza del passato e di altre realtà vicine e lontane può essere un buon punto di partenza per riaprire un percorso concreto fra soggetti qualificati e interessati a ridare speranza di futuro a queste tre strutture, parti integranti del nostro territorio, in una concezione unitaria e sinergica. Vi invitiamo a partecipare all'iniziativa "Cittadella, Marengo e Valfrè, ricominciamo da tre fra storia, occasioni mancate e speranze per il futuro" venerdì 4 marzo 2016 alle ore 21 presso la Circoscrizione Europista e a portare un contributo alla costruzione di questo percorso. Ringraziamo per la collaborazione le associazioni Do IT e Pigreco

Gianni Ivaldi - Led

BASTON from France + HATTORI HANZO @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 4 MARZO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Ospiti francesi e nostrani questa sera su palco del Dazibao,
direttamente da Rennes (FR) arrivano:

BASTON http://on.fb.me/21c0OE9

il nome del gruppo evoca uno sfogo fisico incontrollato , una padronanza impressionante della loro musica che colpisce al primo ascolto, affascinati dal suono che attraversa l'atlantico, questo trio con ha portato nella loro Rennes il suono garage piu tagliente,distorto che ci possa essere 

HATTORI HANZO

attivi dal 2004 con 5 dischi ..sono un gruppo chiave della scena musicale alessandrina. La loro voce ha sempre avuto il coraggio lungo il corso degli anni di pronunciare frasi sognanti, punk, giovani, filosofiche, pazze. Testi in italiano.corrente..musica garage punk islamico cubana..dai tratti gaelici

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2016

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

"THE NIGHT OWLS" 3rd TORTONA SOUL NIGHT @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 5 MARZO DALLE ORE 21.30

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)

Sempre più deep, sempre più black.
La terza edizione di The Night Owls, serata dedicata alla cultura soul del Dazibao, promette faville.

Sabato 5 marzo dalle ore 21:30 portiamo gli orologi al 1974.

"Voi occupatevi della giustizia, io mi occuperò della vendetta"... si inizia con la proiezione del nostro soul movie, che questa volta sarà Foxy Brown di Jack Hill, caposaldo del genere blaxploitation, con una esplosiva Pam Grier.

A seguire, DJ set solo vinile a cura dei nostri residents Peis (Tortona) e Enrico Camanzi (Milano, Soul 3000) con special guest Filippo Berardi ( Ace Of Spades Scooter Club).

Portate talco e scarpe da ballo. Ci sarà la migliore soul music del mondo.

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2016

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

DAL 15 MARZO AL VIA CORSI E LABORATORI AL TEATRO DELLA JUTA

Al TEATRO DELLA JUTA di Arquata Scrivia prendono il via i primi laboratori artistici promossi dalla Bottega d'Arte, formata dalla Compagnia Stregatti, l'Associazione Commedia Community e dalla Compagnia del Barchì, con la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo, e il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia.
I laboratori riguardano la recitazione teatrale, la musica, danza e video/ recitazione cinematografica, e sono dedicati ad adulti e bimbi, principianti e non.
E' ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI.

Teatro della Juta
mob. 349 7823713

Dal Festival del Cinema di Roma - "Alaska" di Claudio Cupellini, con Elio Germano - Martedì 1 marzo - Al Circolo del cinema

Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria

 

NUOVA STAGIONE 2015-2016

DAL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

 

MARTEDI’ 1 marzo 2016, ore 21,15

proiezione del film:

 

“ALASKA”

di Claudio Cupellini

con

Introduzione e commento al film di Roberto Lasagna

 

Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti

La proiezione unica avverrà come di consueto presso la

MULTISALA KRISTALLI

 

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema

(Onde evitare code, si consiglia di presentarsi con qualche anticipo)

La tessera per la nuova stagione del Circolo del Cinema costa euro 12,00. Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino.

Sito del Circolo del Cinema Ferrero:  http://circoloferrero.blogspot.it/ 

 

 

 

CIRCOLO DEL CINEMA ADELIO FERRERO

PROGRAMMA PERIODO GENNAIO -  MARZO 2016

 

14/1 giovedì - Anteprima di La corrispondenza di G. Tornatore

 

19/1 martedì – “Deephan di J. Audiard

 

26/1 martedì - Per il Giorno della Memoria in collaborazione con I'ISRAL, “In Darkness di A. Holland

 

4/2 giovedì - Anteprima di “Hateful Eight di Q. Tarantino

 

9/2 martedì – “La isla minima di A. Rodriguez

 

16/2 martedì – “Ex machina di A. Garland

 

23/2 martedì – “45 Anni di A. Haigh

 

1/3 martedì – “Alaska di C. Cupellini

 

10/3 giovedì - Anteprima di “Ave Cesare di J. e E. Coen

 

15/3 martedì – “Kreuzweg. Le stazioni della fede di D. Bruggermann

 

22/3 martedì – “Rams. Storia di due fratelli e otto pecore di G. Hakonarson

 

29/3 martedì – “A Perfect Day di F. Leon de Aranoa

 

 

Le Stagioni del Vivaldi - I MERCOLEDI' DEL CONSERVATORIO Appuntamento il 2 marzo alle 17

CONSERVATORIO DI MUSICA “ANTONIO VIVALDI”

Anno accademico 2015 / 2016

 

“Le Stagioni del Vivaldi”

I Mercoledì del Conservatorio – Scatola Sonora – Entriamo nella casa della musica – Master-Konzerte

 

con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO XXIV edizione

Dal 16 dicembre 2015 all’11 maggio 2016

 

Settimo appuntamento: Mercoledì 2 marzo 2016, ore 17

 

FRANCESCO BERGAMASCO, pianoforte

Musiche di Bartók, Stravinskij

 

Intro Allievi:

Lorena Gioia, voce – Alessandro Rota, chitarra jazz

Musiche di Lennon-Mc Cartney, Blakey, Berlin

 

Auditorium Pittaluga

Via Parma 1, Alessandria

 

 

L’entrata ai concerti è libera.

Ogni contributo finanziario sarà gradito

e permetterà l’attribuzione di borse di studio agli allievi più meritevoli.



 

THE ROOKIES feat PEIS DJ SET VINYL ONLY @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 27 FEBBRAIO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Il DAZIBAO è lieto di presentare una band cult :

I ROOKIES http://on.fb.me/1nPnBEc

Dal 1994 i Rookies suonano puro e genuino garage rock.
Il loro suono è decisamente influenzato da band come Outsiders, Q65, Bumble Bees e Golden Earrings, definiti i porta bandiera del "sixties Dutch Beat".
Durante questi anni di attività live hanno avuto l'onore e il piacere di condividere il palco con band che hanno fatto la storia del garage, tra i quali i Fuzztones, i Chocolate Watch Band e i Goon.

A seguire il nostro amato 

PEIS con il suo DJ SET ONLY VINYL ('60 garage/psych/beat)

Prendendo ispirazione dai gruppi musicali che animarono le infuocate Battle Of The Bands nei mid-sixties e le
innumerevoli compilation dedicate alle formazioni di quel periodo (Nuggets e Pebbles in primis), il Circolo Arci
Dazibao verrà inondato dai suoni energici del garage-rock americano, dal beat anglossassone e dai ritmi pulsanti
della psichedelia tout court con accurate playlist che vi daranno l'occasione di ballare e respirare "good &
bad vibrations"...rigorosamente su vinile 7" originale.
Are you experienced???


INGRESSO CON TESSERA ARCI 2016

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

DR. PIRA presenta "GATTO MONDADORY e i Puffi dell'Aldilà" @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) DOMENICA 28 FEBBRAIO DALLE ORE 19.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Presentazione del libro GATTO MONDADORY e i Puffi dell'Aldilà con proiezione in Power Point.
Durante la serata, in collaborazione con gli amici di CORPOC
stampa in serigrafia dal vivo su supporto portato dal pubblico.
APERITIVO dalle 19.00 alle 21:00

La trilogia di Gatto Mondadory è la Saga Fantasy scritta e disegnata dal Dr.Pira, con la quale l'Autore rivela al pubblico il suo foltissimo mondo mitologico, finora noto solo ai pochi che frequentavano la sua stessa setta ricreativa pagana.
Draghi! Mago Merlino! Telefonini magici! Gnomi in abbondanza! E nell'ultimo volume, Puffi! 
http://gattomondadory.tumblr.com/

Il momento più importante della presentazione è il Misterioso PowerPoint nel quale si rivelano le più oscure Verità sui Puffi.
Durante il Tour, e solo durante il Tour, effettuiamo le famose Stampe del Grande Puffo. Le stampiamo sugli indumenti o oggetti che porta il pubblico. Grazie alla stampa, chi viene potrà testimoniare in seguito che sa la verità sui Puffi. E se incontra qualcuno con la stessa maglietta, potrà scambiare il silenzioso sguardo d'intesa di chi sa.
http://gattomondadory.tumblr.com/presentazioni

Questa è l'occasione giusta per venire a conoscere Dottor Pira, "Gatto Mondadory e i Puffi dell' Aldilà".
Ti Aspettiamo dalle 19.00 con un'aperitivo!!
INGRESSO CON TESSERA ARCI

Per conoscere meglio l'Artista:
http://www.vice.com/it/video/dottor-pira
http://gattomondadory.tumblr.com/
https://www.facebook.com/dottor.pira/
http://www.fumettidellagleba.org/
https://www.facebook.com/ccoorrppoocc/
http://www.corpoc.com/


INGRESSO CON TESSERA ARCI 2016

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

THEE BLACK MOON + DA CAPTAIN TRIPS + PEIS AND KENZO DJ SET @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 26 FEBBRAIO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Doppietta e dj set super potente questa sera al DAZIBAO insieme agli amici di YOLK sul palco vi portiamo :

Thee Black Moon : on.fb.me/1UPXqrh
Huxleyani della prima ora cavalcano sonorità rock sixteen della west coast acida, Brian Jonestown Massacre, Dandy Warhol e compagnia bella...fieri di sentire live il loro ep d'esordio, i magnifici sei dalla Toscana ci faranno sognare

Da Captain Trips on.fb.me/1PEr5U8
musica per spiriti liberi, visto che i fantomatici Cavitos, Peppo, Sappah e Bachis sono autentici esploratori sonici, capaci di trasformare le proprie visioni in un acido assolo di chitarra, in una vibrazione di basso, in un'eruzione di tamburi o in un ipnotico refrain di sintetizzatore, come se non esistesse un domani.

PEIS-KENZO DJ SET ('60 psych/neo-psychedelia)

Dj set eclettico e trasversale, prende pretesto dall'attitudine ai suoni dilatati per tentare di offrire
una panoramica musicale variegata, che possa attraversare epoche e decenni di rock, sottogeneri
affini, cultura underground, accostamenti inusuali e brani (forse) sepolti nella memoria di qualcuno di
voi...Non mancate!



INGRESSO CON TESSERA ARCI 2016

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

Spettacolo "Il Principe Felice e la rondine d'inverno" VALENZA (AL) - Teatro Sociale - Sabato 27 febbraio ore 16,30

  VALENZA 
Teatro Sociale
    sabato 27 febbraio - ore 16,30
compagnia teatrale       
     Coltelleria Einstein 
     in
                       Il Principe Felice e la rondine d'inverno
liberamente ispirato a "Il Principe Felice" di Oscar Wilde
                                     di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola
consigliato dai 5 anni ai 90          

Sabato 27 febbraio 2016 fuori cartellone con GABER al TEATRO DELLA JUTA di Arquata Scrivia

Sabato 27 febbraio 2016 (ore 21) è in programma il primo fuori cartellone della stagione 2015-2016 del Teatro della Juta di Arquata Scrivia.
CERCANDO IL SIGNOR G. è un omaggio a Giorgio Gaber, un'artista a cui sarebbe riduttivo applicare un'etichetta, e che ha fatto la storia della canzone, del teatro e dello spettacolo in Italia.
In allegato alcune immagini degli artisti e il comunicato stampa completo dello spettacolo.

Ass. Commedia Community
Teatro della Juta
mob. 349 7823713

venerdì 26 febbraio 2016 HUNGRY HEARTS live at Mephisto Rockcafè

HUNGRY HEARTS live at Mephisto Rockcafè .... Locale storico dell'Alessandrino per chi ama la musica dal vivo . A pochi chilometri da Alessandria sui colli del Monferrato . Si mangia e si beve bene . Noi ci saremo belli carichi dopo la super serata dell Teatro Civico di Tortona ... scaletta diversa per Concerto diverso !! IT'S BOSS TIME !!!

Lorenzo Bianchi (il FullG) : voce, chitarra elettrica , armonica.
Andrea Carniglia (il Branzino) : chitarra elettrica, cori.
Filippo Sterpone (il Peppo) : Piano.
Domenico Tortonese (il Nikus): batteria.
Andrea Vacchini (Vak) : basso elettrico, cori.
Pieraldo Tamburelli (Alterato): Hammond.
Luca Magrassi (il Mai) : chitarra acustica
Maurizio Castagna (Mauri) : sax tenore e baritono, percussioni e cori

A Felizzano, teatro e beneficenza.

Felizzano. Musica e parole, satira e poesia, favole e ballate contemporanee. Un evento da non perdere quello organizzato dal Comune di Felizzano e dall'Associazione ALESSANDRIA AIL – ONLUS.
Massimiliano Loizzi e i Mercanti di Storie, celebre volto de Il Terzo Segreto di Satira e collaboratore di Paolo Rossi, con la sua capacità istrionica di coinvolgere il pubblico e le sue invenzioni surreali, comiche e poetiche, insieme al polistrumentista Giovanni Melucci, accompagnerà il pubblico in una grottesca favola teatral-musicale moderna che racchiude racconti di storie e canzoni "D'amore e di rivolte".
Protagonista un oste dalla grottesca risata, che racconta e si racconta attraverso ricordi d'infanzia. Un lavoro che nasce dal desiderio di raccontare il Paese e i tempi odierni pur conservando, ferma, la convinzione e la ricerca che un altro mondo sia possibile, proponendo quel sorriso e quello sberleffo che è divenuto simbolo della Compagnia i Mercanti di Storie.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza ad ALESSANDRIA AIL – ONLUS. L'associazione senza scopo di lucro nata nel 1997 in sintonia con la sede nazionale dell'AIL-ONLUS (Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma Onlus) contribuisce a finanziare la ricerca sui tumori del sangue; ad offrire supporto come: trasfusioni a domicilio, casa AL-AIL per pazienti trapiantati e i loro famigliari, trasporto gratuito in Ospedale da parte dei Volontari per i pazienti con malattie ematologiche; ad acquistare attrezzature di supporto per la cura dei pazienti ematologici e, a permettere una formazione professionale di massimo livello per i giovani ematologi e biologi che lavorano ad Alessandria.
AL-AIL finanzia esclusivamente i progetti condotti e sviluppati presso l'Ematologia dell'Azienda Ospedaliera Nazionale di Alessandria, un Centro di Eccellenza, dedicato ai pazienti della provincia di Alessandria.
L'appuntamento è per venerdì 26 Febbraio alle ore 21.00 a Felizzano presso la palestra Comunale in Piazza Paolo Ercole. Per info e prenotazioni contattare il +39 333 8548208 (Matteo).

INFO: http://bit.ly/DAmoreEAltreRivolte-Felizzano26FEB
Palestra Comunale • Piazza Paolo Ercole, Felizzano (AL)
Infoline: +39 333 8548208 (Matteo)
Ingresso: Offerta




BEATNIK EVENTI
Booking • Promozione • Eventi  

POST RECENTI