Passaggiata lungo la Riva dei Morti - Rivarone 31 Ottobre

Buh !
Lunedì 31 ottobre tutti a Rivarone!
Ci troviamo alle 18:00 di fronte alla chiesa.
Da lì partiremo per il giro "dolcetto o scherzetto".
A seguire i più coraggiosi si avventureranno lungo la Riva dei
Morti per una passeggiata...da brividi.
I sopravvissuti troveranno poi rifugio in SOMS dove ceneremo
tutti insieme con la pasta "al sangue" di Barbara e non solo*.
La serata proseguirà sempre in SOMS con gli spaventosi giochi
della Bandaccia e con tante altre sorprese.
*oltre alla pasta chi vorrà potrà portare qualcosa da condividere
con tutti gli altri.

Sabato 5 novembre presso la libreria Fissore "In viaggio con Chateaubriand"

Sabato 5 novembre alle 16.30, nell'ambito della Festa del Pensiero 2016-La Tregua, l'Associazione La Voce della Luna, in collaborazione con libreria Fissore, presenta "In viaggio con Chateaubriand, itinerario da Parigi a Gerusalemme", di Ada Corneri, edizioni Pintore.
Ingresso libero.

Ada Corneri è insegnante di lingua francese presso il liceo classico Massimo D’Azeglio di Torino. E’ traduttrice e saggista.

"In viaggio con Chateaubriand" nasce come racconto di un racconto. Brani scelti dall'Itinéraire de Paris à Jérusalem del noto scrittore preromantico francese vengono presentati optando per una formula che unisce la traduzione al commento, conservando il fascino dell'immaginario dell'epoca in una veste più scorrevole. Chateaubriand nel 1806 parte da Parigi, attraversa il nord Italia, ammira in Grecia i resti della civiltà classica, passa a Costantinopoli, visita la Terra Santa dove verrà fatto Cavaliere del Santo Sepolcro, rientra passando dall'Egitto di Drovetti, visita Cartagine rievocando le guerre puniche, approda in Spagna per riguadagnare infine la Francia via terra. Un viaggio dalle tante motivazioni, pieno di avventure, tra febbri, tempeste, attacchi pericolosi, che nonostante la stanchezza e il disincanto resterà unico e meraviglioso. Reminiscenze classiche e divagazioni enciclopediche personalizzano una cronaca che trova nello stile inconfondibile della prosa poetica la sua maggiore attrattiva.


Info: 


www.voceluna.altervista.org

SAMUEL SPEZIE VINCE L’OTTAVA TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” 2016, PER LE GIOVANI PROPOSTE VINCE MICHAEL SPEZIE, PER LA CATEGORIA OVER MICHELE VITALIANO. AD ARIANNA SCIARRATTA VA IL PREMIO DELLA CRITICA.



Sabato 29 ottobre, il ristorante “Naso & Gola” di Alice Bel Colle (AL), situato nelle amene colline del’alto Monferrato ha ospitato questa splendida ottava tappa dell’edizione 2016 di “Una Canzone per Sognare”, durante la quale Samuel Spezie, di Cilavegna (PV), ha vinto con il brano “Crazy little thing called love“ di Michael Bublè.

Anche questa serata ci ha presentato nuovi talenti provenienti da ogni parte del Piemonte e da regioni limitrofe come Liguria e Lombardia; a valutarne le qualità si è espressa, come sempre, una giuria tecnica, composta da Sabrina Bartoluccio (presidente di giuria), Giacomo Bartoluccio (musicista, imprenditore e presidente dell’associazione “Four Seasons”), Francesco Ricky (musicista e cantante), Serena Penzo (cantante e vocal coach), Massimiliano Gazzaniga (musicista), Luca Zeme (musicista e cantante) e Gaetano Cicì (organizzatore di eventi).

 Al secondo posto Josephine Balanay,  torinese di origini filippine, che ha cantato “Whithout you” di Mariah Carey.
 Per il terzo posto tre pari merito: Alessandra Bianchin, di Alessandria, che ha cantato “E la luna bussò” di Loredana Bertè, Andrea Crepaldi, di Robbio (PV)  con “Say something” di Christina Aguilera e Akira Balanay, di Torino, che ha cantato “Titanium” di David Guetta.

Per la categoria over ha vinto e accede direttamente alla finalissima, Michele Vitaliano, di Pontecurone, che ha cantato un classico di Massimo Ranieri  “Perdere l’amore”; al secondo posto si è classificato Angelo Mangiafico e al terzo posto Caterina Talotta (in arte Katy New).
 L’ambito premio della critica dedicato a Carlotta Bottazzi  è andato all’astigiana Arianna Sciarratta che ha cantato il brano di Laura Pausini  “Ho creduto a me”.

Per le giovani proposte ha trionfato Michael Spezie di Cilavegna (giovane talento già distintosi nella trasmissione televisiva di canale 5 Pequenos Gigantes) con una grande interpretazione di  “Caruso” dell’indimenticabile Lucio Dalla.

 Il premio della giuria popolare è andato a Josephine Balanay.

Gli altri cantanti in gara: Gabriella Vicino, Angela Salamone, Mary Casolo, Maurizio Pilocane, Alessandra Barraco, Vanessa Truglio, Sergio Selvaggio, Zac Efron Domingo, Daniel Bucur, Noemi Gallo, Dennis Spezie, Melina Catania, Loredana Pugliese, Elisa Vairo, Luca Caltanisetta e Mariella Napoli.

Ospiti canori della serata Monica Bautista (vincitrice della sesta tappa), Axel Pamittan (vincitore delle giovani proposte nella sesta tappa di San Michele), Alice Scibetta (vincitrice giovani proposte della settima tappa) e Isabella Damiani (vincitrice giovani proposte della terza tappa)

Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto  con la collaborazione di Giorgio Mengato. Per le musiche Dario Carella. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Giuseppe Mercuri di ARIESTV di Alessandria.

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Nona tappa di “Una Canzone per Sognare”  venerdì 11 novembre discoteca Gazebo, viale Risorgimento Canelli (AT).

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff



HALLOWEEN COLERA with: THE LEECHES + CRANKED PUNK @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) LUNEDI' 31 OTTOBRE DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Mostri, Streghe, Vampiri, saranno risvegliati e busseranno alla porta del Dazibao (e riceveranno se mascherati una birra in omaggio) che insieme alla Famiglia Colera celebreranno il piu atteso Halloween party ; i riti di resurrezione saranno invocati dai 

THE LEECHES

una punk rock band italiana che più di ogni altra riesce a trasformare ogni suo show in uno spettacolo unico e irripetibile.
Passione, spontaneità e divertimento sono gli ingredienti genuini che hanno portato la band a farsi apprezzare da pubblico e critica, lungo un percorso artistico di successo in continua ascesa.
Spinti da interessi comuni, i LEECHES si incontrano nel 2002, a pochi chilometri dalla frontiera svizzera, per provare a combinare in un'unica line-up tutte le esperienze personali maturate in precedenti formazioni. Bastano pochi minuti di prove per capire che la ricetta è vincente: nessuna delle trascorse band dove i componenti avevano militato appare così energica, efficace e originale.

Arrivano i primi concerti e per quattro lunghi anni i LEECHES si dedicano principalmente all'attività live, coltivando un pubblico sempre più numeroso. Pubblicano un EP/split e un vinile 7", dove vengono fissati i primi brani di repertorio.
Il 2006 segna l'anno del debutto ufficiale con la pubblicazione del primo full lenght: "Fun is dead" (Nextpunk Records). Il CD contiene 11 tracce in piena attitudine punk rock, grondanti di sudore e follia, marchiate dall'ormai inconfondibile impronta stilistica della band. Brani come Jesus love the leeches o Fun is dead diventano dei veri e propri inni.
La band è particolarmente prolifera e nell'estate del 2007 torna in studio e incide nuovi brani, non prima di aver firmato con la Tre Accordi Records. Nella primavera del 2008, viene pubblicato "Eat The Leeches", album che conferma il successo dei LEECHES.
Riprendono un'intensa attività live che li vede impegnati anche a supporto di band come Bad Religion, Germs, Danko Jones, Adolescents, Ministri e inseriti nei cartelloni dei più rilevanti festival come il MIAMI '09 e I-Day Festival 2011.
Spunta nuovo materiale e dopo aver rinnovato la collaborazione con la Tre Accordi, i LEECHES pubblicano nel 2010 "Get Serious", terzo album in carriera, prodotto da Mars Valentin, chitarrista dei Valentines.

apriranno le danze i

Cranked Punk

da Tijuana invocheranno tutti i piu temibili demoni

inoltre a seguire DJ SET dai suoni piu micidiali!!!!!

Ingresso con tessera Arci


METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

THE KAAMS Live + Peis Dj Set @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 29 OTTOBRE DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Ritornano al Dazibao per presentare il loro nuovo 7" "Don't Forget My Name" uscito su Area Pirata/One Chord Wonder i 

The Kaams

nascono nel 2009 a Bergamo e propongono un mix di garage, R'n'B, R'n'R con sfumature blues, il tutto condito da melodie orecchiabili. Da prima come duo, la band esordisce con l'EP "She's a Killer" nel Marzo 2010 su Bedo Records/Dirty Water Digit Records. Alla fine dello stesso anno esce su Boss Hoss Records e distribuito da Area Pirata il 7" "Chose Your Coffin! - The Kaams vs The Monolithics". Il 2012 è un anno intenso e ricco d'avvenimenti per il gruppo con concerti in tutta Italia, in Germania, in Svizzera e soprattutto l'uscita dell'atteso album d'esordio "Uwaga!" su Area Pirata/Boss Hoss Records (CD) e Bedo Records/Area Pirata (LP). Nel Maggio del 2013 si imbarcano per il primo tour del Regno Unito e a fine anno è la volta di Francia, Belgio, Germania e Svizzera. Nell'Aprile 2014 dividono il palco con gli Snookys in Francia, Belgio e Germania, mentre ad Ottobre esce il nuovo album "One to Six" (LP/CD) per Area Pirata/Boss Hoss/Bedo a cui fa seguito il tour promozionale in Francia e Spagna, nel Dicembre dello stesso anno, e ad Agosto 2015 in Inghilterra, Francia, Belgio, Germania e Svizzera. Nle giugno 2016 esce il loro nuovo singolo su 7" "Don't forget my name" e partono subito in Svizzera, Olanda, Inghilterra e Francia per il loro tour.

a seguire con il nostro super resident dj

PEIS con il suo SET ONLY VINYL ('60 garage/psych/beat)


METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

Il Terzo Valico può ancora essere fermato!

Sabato mattina si dovrebbe svolgere ad Alessandria l'Open Space
Technology (OST), un evento voluto dai fautori del Terzo Valico per dare
all'opera una parvenza di condivisione e partecipazione. Un evento farsa
a cui, in accordo con tutti i comitati, avevamo deciso di sottrarci.
Dopo il pesante scandalo che ha coinvolto ieri il Terzo Valico e
falcidiato i vertici del Cociv, consorzio costruttore dell'opera,
abbiamo invece valutato che sia importante da parte dei cittadini onesti
essere presenti per contestare la realizzazione del Terzo Valico,
un'opera assurda che sta mettendo a rischio la nostra salute e le nostre
falde acquifere.

L'unica cosa che dovrebbe fare chi è responsabile della realizzazione di
quest'opera sarebbe quella di andare a nascondersi ma se non avranno la
decenza di farlo si preparino ad essere contestati. Questo è il tempo
dell'indignazione, quello dei cittadini onesti contro una casta di
imprenditori e politici corrotti alle fondamenta che sperperano il
denaro pubblico delle tasse di tutti per realizzare opere inutili,
dannose, scadenti e per pagare tangenti ed escort.

Sabato mattina ci troveremo quindi per gridare a gran voce che la nostra
salute non può essere barattata con alcuna opera compensativa e che
l'unica richiesta opportuna che può essere fatta è quella di fermare il
Terzo Valico!

Il MoVimento 5 Stelle, da sempre contrario a questo sperpero di denaro
pubblico, preoccupato per gli enormi rischi ambientali e per la nostra
salute da appuntamento ai cittadini onesti sabato mattina 29 ottobre
alle ore 7 e 45 davanti a Centogrigio Sport Village, via Bonardi 25
Alessandria, rione Cristo. Il Terzo Valico può ancora essere fermato!

Andrea Cammalleri
Capogruppo MoVimento 5 Stelle Alessandria

UNA CANZONE PER SOGNARE


I soci dell'Associazione >Culturale "Four Seasons"

L’ Associazione Culturale di Musica & Spettacolo “Four Seasons” nata per la realizzazione di manifestazioni ed eventi è lieta di

annunciare

 visto il numero elevato di iscritti all’ottava tappa di “Una Canzone per Sognare” 2016 che si svolgerà sabato 29 ottobre ’16 al ristorante pizzeria “Naso & Gola” di Alice Bel Colle, per l’eccezionalità, la proclamazione di un vincitore di tappa della fascia over 38.
Naturalmente accederà direttamente alla fase finale della manifestazione, anticipando quello che poi sarà il programma della finalissima; naturalmente rimane invariato tutto il resto, con un vincitore di tappa per i big e le giovani proposte.
Questo viene fatto come apprezzamento per la qualità e bontà dei concorrenti in gara.

Per l’Associazione “Four Seasons”
F.to
Mario Mossuto



n.b. Per partecipare alla 4^ Edizione del Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” è necessario:
Richiedere il modulo per l’iscrizione o rivolgersi al seguente numero: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/


“UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2016 SABATO 29 OTTOBRE OTTAVA TAPPA ALICE BEL COLLE (AL)




L’ Associazione Culturale di Musica & Spettacolo “Four Seasons” nata per la realizzazione di manifestazioni ed eventi è lieta di presentare, la manifestazione canora denominata “Una Canzone per Sognare” ideata da Mario Mossuto, allo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera. Collaborano Radio City, Telecity 1 e 7Gold, con il patrocinio della Città e Provincia di Alessandria

ANNUNCIA

l’ottava tappa  di “Una canzone per sognare” che si svolgerà, al ristorante pizzeria “Naso & Gola” di Alice Bel Colle (AL), Borgo Stazione 14, strada provinciale 456 Acqui Terme – Nizza Monferrato.
Alla manifestazione potranno partecipare cantanti che dovranno avere un’età dai 14anni in su, tra i finalisti della manifestazione, almeno un premio importante sarà assegnato agli over (38 anni in su). Inoltre all’interno della manifestazione stessa, ci sarà una selezione per giovani proposte comprese dagli 6 a 14anni (esclusi). 
Come sempre, oltre ad una giuria tecnica, ci sarà il coinvolgimento del pubblico presente per votare un cantante in gara a cui verrà assegnato un premio speciale.

Ogni vincitore di tappa delle varie selezioni, sia estive che autunnali, accederà direttamente alla finalissima di “Una Canzone per Sognare” in programma domenica 11 dicembre alla discoteca Gazebo di Canelli (AT), mentre il secondo, terzo classificato e premio della critica, accederanno alle finali di ripescaggio della manifestazione stessa che si terrà domenica 27 novembre allo Zogra in corso Roma, 123 Alessandria. Nel computo finale della classifica, a parità di voti,  sarà data prerogativa a chi ha ottenuto più piazzamenti nel corso della manifestazione; il numero dei ripescati che accederanno alla finalissima, saranno spalmati per le varie categorie: giovani proposte, big, over e inediti.
Naturalmente i secondi, terzi classificati e miglior interpretazioni, possono riproporsi nelle varie tappe successive. Tutti i partecipanti saranno ammessi alle selezioni che si svolgeranno in un tour itinerante.


Ospiti della serata: Monica Bautista (vincitrice della 6^Tappa di San Michele)  e le giovani proposte Axel Pamittan, Alice Scibetta e Isabella Damiani.

La Direzione Artistica è a cura di Mario Mossuto con la collaborazione di Giorgio Mengato, audio Dario Carella e Mario Mossuto. La fotografia è curata da Mauro Ricagno e le riprese video da Giuseppe Mercuri per Telecity 1 /7Gold. Presenta la serata Beppe Viazzi.



Per partecipare alla 4^ Edizione del Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” è necessario:
Richiedere il modulo per l’iscrizione o rivolgersi al seguente numero: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/

Ottava tappa di selezione di “Una Canzone per Sognare”, sabato 29 ottobre partire dalle ore 19,00 al

Ristorante Pizzeria “Naso & Gola” di Alice Bel Colle (AL), Borgo Stazione 14, strada provinciale 456 Acqui Terme – Nizza Monferrato.

La serata sarà trasmessa da 7Gold e Telecity 1 il giovedì successivo alla serata stessa.

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

The WANDS (Fuzz club Records) + DELYSID @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 28 OTTOBRE DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Solo 3 date italiane per i The Wands (Fuzz Club Records)di cui per una hanno scelto il Dazibao 

fondatori del quartetto, Christian Skibdal e Mads Gräs, vengono da Copenhagen e apparentemente da un'epoca che sembra ferma ai tempi delle allucinazioni psichedeliche di fine anni Sessanta.
Hanno esordito nel 2014 con "The Dawn", perfetto compendio di psych-rock etereo, andature sbilenche e ipnotiche. Quest'anno hanno pubblicato un altro 7" sempre per la prestigiosa label londinese Fuzz Club, "Faces". 
I maggiori magazine di settore li definiscono 

"Hailing from Denmark, psych duo The Wands are the aural sound of an acid trip at the blissed-out point when your arms appear to be made of rainbows." – NME

"The Wands always keep on the right side of pastiche by way of freak-fuzz guitars, churchy organ and ace tunes. Funny, serious and very groovy " – Uncut Magazine

"…although you could slap a revivalist label on these guys, The Wands are so much more than that — mostly because it's obvious they're actually really fucking talented."– VICE

"The Wands have produced a marvellous piece of work for their first 'long player'. The Dawn is a mesmeric concoction of ditties old and new – as a full album it is an all-pervading wall-of-sound that infuses the straight up raw and gritty with a wild, kaleidoscopic, aural abandon. A complex record, yet clearly defined" – Artrocker Magazine

"Rummaging through the past to concoct their vision of the present, it's both mesmeric and revealing." – Drowned in Sound

www.thewands.eu

In apertura i Delysid

band psichedelica alessandrina, gia comparsi sul nostro palco e richiamati per i loro suoni lievi e incisivi


INGRESSO CON TESSERA ARCI

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

26/10/16 Oggi è il DECIMO compleanno di BlogAL: si chiude un lungo capitolo

Oggi è il DECIMO compleanno di BlogAL, pazzesco, sembra ieri che è iniziata l'avventura. Con questa data voglio CHIUDERE un lungo capitolo ed INIZIARNE un altro, forse meno ambizioso ma più concreto e sostenibile. A presto per i dovuti spiegoni.

Ale Blogal
http://www.facebook.com/aleblogal

APS BlogAL
http://blogalessandria.blogspot.com

POST RECENTI