CONCERTO 24/2/17 al PerlaNera di Alessandria: IL RE TARANTOLA e PALMIRO SECONDO

concerto con

IL RE TARANTOLA
e
PALMIRO SECONDO

VENERDI' 24 FEBBRAIO
ORE 22.00
al  LABORATORIO ANARCHICO PERLANERA
VIA TIZIANO VECELLIO 2
ALESSANDRIA

Ascoltare Re Tarantola significa avere la forza di sorridere, anche quando tutto va male. Le sue sonorità rock abbinate a testi forse sgangherati sanno, dietro i non sensi essere la fotografia dissacrante di quest'epoca......"irrimediabilmente nella Merda"
Il concerto verrà aperto dal gruppo Palmiro Secondo di Genova.


ROCKIT: ".. questa sgangheratezza è baciata dal raro dono dell'istintivo, istintivamente fresco, autentico, appiccicoso – in senso buono – Pop. (ANTEPRIMA DEL VIDEOCLIP del singolo "L'artista irrimediabilmente nella merda" - DISCO DELLA SETTIMANA - ANTEPRIMA STREAMING DEL DISCHI "Il nostro tabacco sa d'amore" e "Il nostro amore sa di tabacco - ANTEPRIMA DEI VIDEOCLIP DI "L'artista irrimediabilmente nella merda", "I nipoti dei fiori" e "Il mio migliore amico di facebook")

ONDA ROCK: "Oltre a essere un disco incredibilmente bello, questo lavoro, si presenta come un buona idea per tutto ciò che ci dovremmo aspettare per il futuro dalla scena indipendente.." VOTO 8 (ANTEPRIMA STREAMING DELL'EP "L'artista irrimediabilmente nella merda)

ROCKAMBULA "..ho capito che Il Nostro Tabacco Sa d'Amore stava diventando una specie di droga per me... Un suono talmente genuino che riesce a trasformarsi in pura piacevolezza..." (BAND DELLA SETTIMANA) 19 - 26 marzo 2014). Voto 7

ROCKOL: Segnalato tra i "DISCHI IN VETRINA"

OSSERVATORI ESTERNI: Tra i 10 DISCHI SCELTI di febbraio 2016 - Tra i 10 DISCHI SCELTI di maggio 2014 - Il pezzo "Il nostro tabacco sa d'amore" è nella PLAYLIST di maggio 2014. Tra i 10 DISCHI SCELTI di febbraio 2016.

RADIO ONDA D'URTO (programma BARAONDA D'URTO): DISCO "COCCOLATO DELLA SETTIMANA"

MUSICALT: "..10 pezzi folk-rockeggianti che vi faranno innamorare ed inchinare di fronte a questo Re Tarantola per la loro originalità e quella capacità di farvi sorridere anche quando tutto vi sta andando storto.." (selezionato come ARTISTA "NEW TALENT" DELLA SETTIMANA)

METRODORA: DISCO ITALIANO CONSIGLIATO

SOUNDREEF: ARTISTA DELLA SETTIMANA

RADIO TWEET ITALIA: ARTISTA DELLA SETTIMANA

RUMORE:"..Hanno tutte le carte per fare proseliti." VOTO 7

SPAZIOROCK: "..cantautore 3.0 che sa osservare, commiserare, e cogliere gli aspetti maligni di un mondo divertente perchè ormai demotivante..." (VOTO 7)

IYEZINE: "..Il Re Tarantola e le sue dieci canzoni riempiranno di calore e buon umore i vostri pomeriggi più noiosi. . (VOTO 7)

FARD ROCK: Prendiamo questo disco e facciamolo suonare; è un piccolo esempio di freschissimo rock'n'roll adulto.." (VOTO 7)

IL MUCCHIO: "..sarà anche una "musica sgangherata", ma di certo ha la capacità di divertire."

ROCKERILLA: "..Bonzi sembra saperla più lunga di quanto lo dia a vedere, in merito a canzoni, testi, immagine, e giusti ammiccamenti per sedurre pubblico e critica.."

MESCALINA: "..le premesse di questi primi due lavori sono molto incoraggianti e il futuro è tutto dalla parte del Re Tarantola."

MUSICA E DISCHI: "..Tra i più interessanti nomi dell'indie rock italiano del 2014"

BLOW UP: "...conosce tutti i trick per farsi valere (inserti regolarmenti caustici, ritmi belli tosti, ritornelli memorizzabili)".

IMPATTO SONORO: "la qualità e l'intelligenza musicale abbondano.."

TROUBLEZINE: "..il progetto c'è e ci sta alla grande"

SHIVERWEBZINE: "..EP di quattro tracce di impegno e maestria...hanno il senso di cosa significhi avere stile e pensiero"

INDIEce 1974: "..il lavoro di Bonzi cattura perfettamente l'essenza di una contemporaneità schizofrenica nei modi e nelle forme ma ancora in grado di salvarsi con una dissacrante risata..."

MUSICZOOM: "..un disco che manipola un tuo ritaglio di tempo per cucirti addosso molto, ma molto insensato buonsenso. (Ri)Promosso!"

LOST HIGHWAYS: "...Questo lavoro colpisce proprio per la sua capacità di raccontare con estrema lucidità e un voluto nonsense, solo apparente.."

IL CORRIERE DELLA SERA: " Sono quanto di più genuino e bizzarro la scena musicale di Brescia abbia sfornato nell'ultimo decennio.."

EYE-ON MUSICA: "..Basta un ascolto, e al secondo vi ritroverete a canticchiarlo precedendo il cantato di Bonzi..."

LET LOVE GROW: "...La musica "sgangherata" di questo duo è perfetta per come è concepita e sforna in alcuni punti dei testi che farebbero invidia a gran parte dei cantautori di oggi....."

INDIE-ZONE: "...Se vi siete rotti i coglioni di pose artistoidi, testi ermetici e jeans super attillatti, se siete abbastanza coraggiosi da tuffarvi in una pozza di follia dai riflessi imbarazzanti, se come me non ne potevate più di sto cazzo di indie-rock, avete trovato il disco che fa per voi.."

ONDA ALTERNATIVA: "...spunti interessanti non mancano e l'ascolto sarà una cosa divertente oltre che interessante."

INDIANA MUSIC MAG: "..non tradirà l'attesa dei fans e dei curiosi"

SOUND MAGAZINE:" .. Il risultato è un disco carico di energia punk, che abbraccia totalmente il folk insieme a testi "contro."

BRESCIAOGGI: "...E' il salutare sberleffo di una canzone d'autore post-tutto, tornata alle macerie di un ipotetico anno zero.. "

BABYLONBUS: "..Vale la pena recuperarlo visto che le nove canzoni inserite al suo interno, mettono insieme un buon cantautorato con delle musiche piacevoli."

IL GIORNALE DI BRESCIA: "...Affascinante dal vivo, brillante nella scrittura..."

MUSIC REVIEWS: " Non riesco a fare paragoni, forse perché le influenze sembrano tante e si mescolano bene nelle varie tracce, ma è meglio così, il disco ha infatti un'impronta ben definita e lancia parecchi messaggi, insomma un buon lavoro."

KDCOBAIN.IT: "..è un disco che difficilmente smetterete di ascoltare

YESIMDROWNING:".. Il suo modo di scrivere versi crea così un ritratto punk disilluso à-la Davide Toffolo, frastagliato, scarno e bellissimo di tutto quanto quello che si nasconde sotto i veli del volere apparire ogni giorno come migliori. Puro bullismo sonoro per gli intellettualini in giro a sorseggiare dello schifosissimo Baileys. ."

UNDERGROUNDZINE: "..Ascoltate questo album, fatevi un piacere se cercate una band fuori dagli schemi usuali e vi prego ascoltate bene i testi perchè sono autentiche opere d'arte.."






POST RECENTI