GAIA FIORI VINCE LA SETTIMA TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2017, PER LE GIOVANI PROPOSTE MARZIA NOVIELLO E PER LA CATEGORIA OVER LILIANA D’ERCOLE. AD ALESSIA CORDERO VA IL PREMIO DELLA CRITICA.



Sabato 23 settembre ha vinto la settima tappa di questa edizione 2017 di “Una Canzone per Sognare”  Gaia Fiori, di Godiasco (PV), che ha cantato “Io che amo solo te“ nella versione di Alessandra Amoroso presso la sala polifunzionale di San Michele ad Alessandria in occasione della festa patronale.
Una bellissima serata in questa rinnovata sala polifunzionale di San Michele, con tanto pubblico a far da cornice, richiamato da questa manifestazione che sta riscuotendo consensi ormai un pò ovunque, con cantanti provenienti da diverse regioni d’Italia.
La giuria che ha valutato le qualità dei concorrenti era composta da Sabrina Bartoluccio (presidente di giuria), Gian Domenico Solari  (cabarettista, attore e scrittore genovese), Silvio Poggi (musicista e pluristrumentista), Gerardo Benedetto (organizzatore di eventi e patron del microfono d’oro) e Daniele Menabò a rappresentare il centro cattolico di San Michele.
 Il secondo posto è stato vinto da Hajar Selloum, di Nizza Monferrato, che ha cantato “Left outside alone“ di Anastacia.
 Al terzo posto Claudia Vesa, di Alessandria, che ha cantato “Melodramma” di Andrea Bocelli. Il premio come miglior inedito è andato al duo Giorgia Battisti & Angelo Tubito (quest’ultimo autore del brano), rispettivamente di Grugliaco (TO) e Cherasco (CN) con “La promessa”.
Per la categoria over ha vinto la vercellese Liliana D’Ercole, che ha cantato “Sacumdi Sacumda” di Mina. Al secondo posto l’alessandrina
Arianna Borgoglio, che ha cantato “Lemon tree” dei Fool's Garden e al terzo posto la savonese MariaPia Paonessa, che ha cantato “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei.
 L’ambito premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi  questa volta è andato all’alessandrina Alessia Cordero che cantato “Glitter & Gold” di Rebecca Fergusson.
Per le giovani proposte Marzia Noviello, di Trecate (NO), con “Dimentico tutto” di Emma, al secondo Alice Gallo, di Monastero Bormida (AT) e al terzo posto Gaia Basile, di Bistagno (AL). Premiati anche Alessandra Barraco di Vigevano (PV) e Anita Addario di Varazze (SV).

Gli altri cantanti in gara: Adriano Bianchi, Simona Santin, Elisabetta Rosa, Alessandra Barletta, Alessandro Manzato, Chiara Baccino e Althea Cianciolo.
Ospiti canori della serata Luana Stoico, Michele Vitaliano, Alessio Belazzi e il duo The Sister (tutti vincitori di tappa).
Ospiti anche il cabarettista genovese Gian Domenico Solari la scuola di ballo di Alessandria “Eclisse” dei maestri Betty e Luca Picotti che hanno eseguito balli caraibici, liscio, etc.
Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto. Audio e luci affidate alla Luny Service Srl, di Nizza Monferrato. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Oliver Buzz. Si ringraziano i parrucchieri Aniello Peluso & Carlo Castronovo che hanno acconciato i cantanti e ospiti della serata.
Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Ottava tappa in programma: domenica 15 ottobre presso l’Internazional Green Restaurant di via Pavia, 63 ad Alessandria con inizio alle ore 17.00.   

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.
Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff



POST RECENTI