ITIS CIAMPINI - NOVI LIGURE

Mentre saluto questa nuova voce, ed è bello che nascano ed anche un blog può diventare una testata giornalistica e comunque costituisce scambio di opinioni, nel caso la storia di Alessandria, chiedo se è possibile, scevro da qualsiasi intenzione pubblicitaria e quindi non considerando la cosa come tale, inserire sul vostro blog delle iniziative a sfondo sociale organizzate dall'Istituto Tecnico Industriale Statale "G.Ciampini" di Novi Ligure. Come ben sa ci sono molte persone che hanno interrotto gli studi con la sola licenza media o negli anni delle scuole superiori. Si deve cercare di recuperarli, è una funzione con una valenza sociale altissima. Di per sè una scuola statale non ci guadagna nulla, non è una scuola che deve pensare al profitto. Ma è importante, nella società odierna, in una situazione che da un punto di vista culturale e delle qualifiche professionali si evolve sempre più, possedere un diploma di maturità. Che, badiamo bene, non è l'attestato di qualifica professionale rilasciato dalle scuole di formazione, verso le quali è auspicabile peraltro una collaborazione. All'ITIS Ciampini sono presenti i corsi di perito meccanico e perito elettronico, non siamo riusciti a realizzare quello di perito chimico. Secondo Circolare Ministeriale, in caso di motivi eccezionali, per casi singoli e le cui ragioni verranno debitamente valutate dal Dirigente Scolastico, si possono accettare iscrizioni nelle classi che sono state istituite, fino al primo giorno di lezione, ovvero fino al 10 di settembre.

Riguardo perito chimico per l'anno scolastico 2007/2008 non c'è nulla da fare ma se qualcuno fosse intenzionato a conseguire questo diploma di maturità può telefonare e lasciarci il suo nominativo: lo contatteremo nella prossima primavera per vedere se confermerà la sua intenzione attuale. Distinti saluti.

 

ndALE: replico direttamente sul blog (perchè sapete che da dove gestisco I post non posso usare internet): vorrei ribadire che QUESTO blog è LIBERO e vorrei che TUTTI usassero le istruzioni (nei commenti al post in testata) per scriverci tranquillamente di tutto e di più, se il contenuto è di possibile interesse per la comunità alessandrina, e non solo...ci sta bene anche qualche sana divagazione. C'è tanta immondizia in rete e non credo che possa dar fastidio a qualcuno. A me personalmente fa un sacco piacere leggere interventi non miei, è come essere in una birreria visrtuale dove si chiacchera, oppure leggere la famosa bacheca. Tutto qui, tutto reale e vero, se si vuole ci si incontra. È bello per me! E' il mio concetto di "centro sociale anarchico on-line"

 

ma con questo cosa volevo dire?? BENVENUTI E A PRESTO ITIS CIAMPINI E TUTTI QUELLI CHE ABBIANO VOGLIA DI PICCHIETTARE SULLA TASTIERA DEL PROPRIO PC PER NON RENDERLO UNO STERILE  ELETTRODOMESTICO!

 

POST RECENTI