da www.radiogold.it
Incendio devasta edificio di Solero
Feroce incendio ieri pomeriggio a Solero poco dopo le 16. In via Orti Sivario 17 un capannone ha preso fuoco improvvisamente: le fiamme hanno minacciato anche l'abitazione occupata da cinque persone. I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore nel tentativo, parzialmente riuscito, di salvare l'alloggio che comunque ha subito notevoli danni per il fumo. I pompieri hanno soccorso la famiglia Save, proprietaria della struttura. Le fiamme sono partite dalla paglia accatastata nel capannone che ora è stata trasferita in un campo adiacente per proseguire l'opera di spegnimento.

In Piemonte si intensifica la lotta alla contraffazione dei vini piemontesi
Soddisfatto l'assessore regionale all'agricoltura Mino Taricco per l'operazione che ha sgominato il traffico di vini piemontesi e italiani contraffatti alcuni giorni fa (veniva spacciato all'estero per vino di qualità del comunissimo vino sfuso). In relazione all'evoluzione di questa inchiesta l'assessore ha dichiarato che lo studio legale della Regione sta verificando la possibilità di costituirsi parte civile nel processo. "Per scongiurare il rischio truffe la Regione, si è fatta promotrice dell'istituzione delle fascette di garanzia anche per le D.O.C , che potrà assicurare la completa tracciabilità delle bottiglie poste in commercio. E nel luglio scorso, ha deliberato l'iter per la revisione complessiva dell'albo dei vigneti piemontesi che, entro la fine dell'anno porterà, grazie all'uso dei nuovi sistemi informatici e di rilevamento, all'aggiornamento reale e permanente di circa 40000 ettari di vigneti".

Ad Ovada arriva Costa Fiorita
Oggi e domani Ovada apre le porte a Costa Fiorita. Questo è anche il nome di una frazione della città che si abbellisce in queste due serate estive. Le vie del paese saranno arricchite da stand di lavorazioni artigianali, piano bar, omaggi floreali, esposizione fiori e piante e spettacoli per strada.
Ezio Minetti

Bene Valenzana e Novese. Ko senza patemi per il Derthona
La Valenzana vince di misura nella sfida con la Novese. Il gol vittoria arriva a dieci minuti dal termine con Franchi. Una gara vera per l'undici di Parlato che si è trovato davanti una Novese pimpante, a tratti anche piu' brillante a centrocampo. Buon test, comunque, per entrambi i mister, che a breve avranno a che fare con il calcio vero. Nella Novese in evidenza Baudinelli e Giglio.
Il Derthona, invece si arrende a Voghera. In un triangolare contro i padroni di casa e il Merate doppia sconfitta per 1-0. Nessun problema però per i leoncelli che hanno comunque disputato due buone gare come osservato dal ds Musumeci.

POST RECENTI