06/08/2007
Un altro spacciatore è stato arrestato dalla polizia di Alessandria, continunado nell'incessante attività di lotta ...
06/08/2007
Piante di canapa alte due metri tra i boschetti di Viallaromagnano e Costa Vescovado, nel tortonese. I carabinieri le hanno ...
Questa mattina il nuovo Prefetto di Alessandria, Francesco Paolo Castaldo saluterà ufficialmente ...
Si avvicina la notte più romantica dell'anno, quella delle stelle cadenti. Il 10 ...
I numeri fanno impressione: quasi seimila morti e più di trecentomila feriti l'anno. Ma ancor di più spaventano le cifre "morali": quasi tutti hanno un parente o un amico deceduto a causa di un incidente stradale. Purtroppo ...
Gli anziani alessandrini ritornano i caserma. Non è il richiamo al servizio militare ...
Nei giorni scorsi a Torino, presso l'Assessorato all'Università, in piazza Castello, ...
Tutti gli autobus della provincia di Alessandria costeranno 90 centesimi (eccetto Acqui), ...
Quanti, seguendo le prime imprese spaziali e la corsa USA-URSS alla conquista dell'universo, ...
 
da radiogold:
Ricercatori di tutto il mondo a Torino per parlare di chimica e ricordare Levi
Si apre oggi al Lingotto di Torino il più importante appuntamento mondiale per i ricercatori chimici, il 41° Word Chemistry Congress organizzato dallo Iupac (International Union of Pure and Applied Chemistry). Sino all'11 agosto il capoluogo piemontese ospiterà oltre 3500 esperti del settore, tra cui diversi alessandrini quali Davide Viterbo, docente al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Avanzate della Facoltà di Scienze, che aprirà la serata del 7 agosto intitolata "Primo Levi scrittore e chimico". In occasione del ventesimo anniversario della morte di Primo Levi il congresso, infatti, renderà omaggio alla memoria del chimico torinese, sopravvissuto ai lager nazisti.

Brucia ancora la provincia
Quella di ieri è stata un'altra giornata nera per il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Una decina di incendi ha occupato il personale, sotto pressione continua dall'inizio dell'estate. Le sterpaglie hanno bruciato sin dalla notte a Costa Vescovado, nel tortonese, in frazione Salabue di Ponzano nel casalese, a Villaromagnano e poi di nuovo nel casalese, nel parcheggio della piscina Pontesesia. Si sospetta l'origine dolosa per gli incendi che da qualche giorno interessano la zona tra Spinetta e Frugarolo, in regione Mandrino, mentre ci sarebbe un corto circuito all'origine delle fiamme divampate nella zona industriale D4 di Alessandria. L'incendio ha interessato un locale adibito a ufficio del panificio "Sapore di pane", impegnando i vigili del fuoco per un paio d'ore.

Caserme aperte per gli anziani
Torna anche quest'anno in provincia l'iniziativa "Caserme aperte agli anziani", che vedrà la Caserma dei Vigili del Fuoco di Alessandria, di via San Giovanni Bosco, aprire le sue porte agli anziani della città per offrire loro qualche ora di compagnia e intrattenimento. Si parte alle ore 15 con visite guidate alla nuova caserma e momenti musicali. Stesso programma per giovedì, poi lunedì 20 e domenica 26 ancora iniziative tra cui il pranzo della domenica.

Tempo di amichevoli: bene Grigi e Novese
Parte alla grande la nuova Alessandria. Ieri nella prima uscita ufficiale contro la Torres, a Varallo, i Grigi vincono e convincono, per 2-0. I goal arrivano nella ripresa: il vantaggio è siglato da Artico anche se metà del merito va riconosciuto a Balestri che supera il suo marcatore con un doppio dribbling. Il raddoppio arriva su punizione, con Lombardo. Oggi si pensa al mercato: in prova due giovani classe '89, Di Cesare della Lazio e Pontillo dell'Avellino. In campo ieri anche la Novese che ha superato 5-1 la rappresentativa della Val Borbera con tripletta di Baudinelli e il Derthona sconfitto 0-2 dal Pavia.
 
 

POST RECENTI