news 31/08/07

 
31/08/2007
Calicoi alzati, questa sera, per il conto alla rovescia. A mezzanotte, ad Alessandria, si festeggia il Capodanno. Da tre anni a questa parte, su iniziativa di alcuni gestori di locali pubblici, la ripresa delle attività lavorative - fatta coincidere con l'inizio di settembre - viene salutata con un bel brindisi. Molti locali hanno da subito aderito a questa simpatica (e pare unica nel suo genere) ...
31/08/2007
Alluvionata la frazione di Valmadonna di Alessandria. Dalle prime ore di questa mattina squadre di Vigili del Fuoco e della ...
30/08/2007
E' arrivata alle 16,00 la grande chitarra realizzata dagli artigiani dell'Associazione Amici di Solero per onorare ...
"Si prega di non abbandonare i gattini". Un cartello di per sè particolare ...
Due episodi di criminalità minorile in provincia di Alessandria che fanno riflettere. ...
Dieci anni fa la principessa Diana perdeva la vita nel tunnel dell'Alma, in seguito al tragico incidente capitato all'auto sulla quale viaggiava con il suo compagno Dodi Al Fayed. Insieme a loro gli uomini della ...
Più possibilità di lasciare i figli all'asilo, grazie all'apertura di nuove ...
La pace sarà materia di studio per i ragazzi delle scuole superiori della provincia di ...
Otto gol all'Asca nell'amichevole (finita 8-1) i Grigi di Mister Iacolino ...
Secondo la Regione Piemonte risulterebbero infondate le voci, diffuse nei giorni scorsi, ...
 
 
Giovane di Frascarolo si toglie la vita
Non è piu' tornato a casa Gabriele Rognoni, 24 anni. Il ragazzo era uscito di casa mercoledì sera per andare a suonare a Mede con gli amici, ma era diretto verso un traliccio dell'Enel, in località ponte Ferro, dove aveva deciso di impiccarsi. A casa poche righe in cui si chiede scusa ai genitori per averli delusi. Gabriele lavorava in una ditta orafa di Valenza. Abitava a Frascarolo.
Allagamenti in tutta la provincia
Aggiornamento ore 08.30:Traffico in tilt ad Alessandria e in buona parte della provincia. Continuano gli allagamenti dei sottopassi con l'intervento dei Vigili del Fuoco e del Corpo di Polizia Municipale in via Vecchia dei Bagliani per un'auto bloccata nel sottopasso. Situazione difficile anche a Bosco Marengo. Notizia ore 07.16: Pioggia torrenziale in tutta la provincia con numerosi allagamenti. All'opera, attualmente, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale per svuotare cantine, garage e sottopassi. La situazione peggiore si è subito registrata in via della Cappelletta ad Alessandria, ma poi le difficoltà si sono estese in via Poligonia, a Valmadonna, nell'acquese e comunque in tutta la provincia. Ritardi considerevoli sulla tratta ferroviaria Valenza-Chivasso. Sulle strade molti semafori in tilt.
Cin cin aspettando il primo settembre
Il 31 agosto sta per finire e si entra in settembre. Ad aspettare il nuovo mese e la ripresa delle attività lavorative ci saranno tanti alessandrini che potranno girare i locali della città per festeggiare il capodanno alessandrino. Alla Vineria Mezzolitro protagonista sarà il tango, seguito dalla cantautrice belga Inneke23 e il gruppo the Lipstick Painters. Dalle 22 country, american music e folk. Al Four Bears troveremo il dj Panoch con musica anni '70. Al Porcavacca il dj della serata proporrà musica spagnola, come il cibo proposto. Tema caliente anche all'Osteria la Luna in Brodo con la noche cubana insieme al gruppo Los Louis di Cuba. Tra gli altri appuntamenti anche una cena di beneficenza all'Arcimboldo con musica dal vivo. L'incasso della cena sarà devoluto alla casa Ugi per ragazzi autistici di Torino. Tutti i locali della città capoluogo saranno coinvolti tra cin-cin per festeggiare l'arrivo del primo settembre, oltre a musica e cucina.
Paolo Rossi ci dice "come si sta"
Paolo Rossi è di scena questa sera alla Festa dell'Unità al Parco Marengo. Alle 21,30 lo spettacolo sarà "Qui si sta come si sta". Rossi ci parlerà dell'Italia e di come appunto "si sta bene e si sta male", come titolava la canzone proposta a San Remo. Attraverso canzoni, poesie e tante storie legate al suo repertorio passato e recente, improvviserà come è nel suo stile, coinvolgendo il pubblico come sempre.
Affiancato dalla sua band, capitanata dal chitarrista Emanuele dell'Aquila e composta da Alex Orciari, Marco Parenti e Daniele Perini, alternerà alle battute un repertorio musicale ispirato agli Anni Sessanta, trasformando la serata in una sorta di happening beat. Uno spettacolo per farci ridere delle contraddizioni in cui viviamo e riflettere in maniera disincantata sulla follia di questi anni. ingresso 15 euro.
A San Salvatore le cucine di tutta Italia
Un week-end da leccarsi i baffi a San Salvatore. Sabato 1 e domenica 2 il "Settembre Sansalvatorese" si apre con uno degli eventi più attesi: "Regionando", la sagra delle cucine regionali, giunta con successo crescente alla sua undicesima edizione. Organizzata dalla pro loco Vivacittà, la festa si svolge nell'ampio parco Pineta, dove sono stati incrementati i posti a sedere, tutti al coperto e dove sarà possibile visitare i vari stand delle specialità regionali. Le ricette delle varie pientanze sono rigorosamente originali e sono cucinate da persone originarie dei luoghi che da tempo risiedono a San Salvatore. Sabato e domenica il menù prevede fra gli altri: caciucco livornese, stoccafisso calabrese, la polenta concia, con cervo, capriolo o anguilla, fonduta valdostana, arancini e gnocchetti sardi. Non mancherà una ricca selezione di vini tipici e di dolci, dai cantucci con vin santo, ai cannoli siciliani, fino ai babà al rhum.
Domenica ad integrare le specialità in esaurimento sarà possibile cenare anche con carne alla griglia e patatine fritte. Il tutto sarà allietato da fisarmoniche e strumenti che richiamano al ballo liscio e latinoamericano. Dopo la cena infatti, l'intrattenimento è con la band di Luca Canali prevista per sabato sera e Romina che canterà con la sua orchestra domenica sera.
 

POST RECENTI