21/08/2007
Nonostante il maltempo che ha imperversato per tutto il pomeriggio di ieri - prevista pioggia anche per oggi e domani - sulla provincia di Alessandria (sono stati ben 28 gli interventi di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco nel giro di un'ora e mezza) con un ulteriore sforzo organizzativo si è ugalmente svolto l'incontro musicale "R.....Estate con noi", appuntamento di "caserme ...
21/08/2007
Amici e parenti questa mattina alle 10 daranno l'ultimo saluto all'amata Daria Fusco, la 31enne alessandrina ...
21/08/2007
Tanta voglia di sesso a Mandrogne. E se lo dicono gli stessi giovani della frazione alessandrina, allora, è il caso di credere... ...
A Gavazzana si stanno preparando per la prima maratona notturna di calcio a sette. L'idea ...
Il Meeting di Comunione e Liberazione, in corso a Rimini, si è aperto con la triste notizia ...
Si è aperta l'edizione 2007 del Meeting per l'amicizia fra i popoli, l'oramai consueto appuntamento di fine estate con i protagonisti della politica, della finanza e della società del nostro Paese. In programma ...
E' nel tortonese che si registrano maggiori disagi per il maltempo di quest'oggi. ...
Due rumeni sono stati denunciati dalla Polizia Municipale di Alessandria perché sorpresi ...
Un altro spacciatore finito tra le maglie della rete della Polizia, impegnata giornalemnte ...
 
Temporali bloccano Tortona
Da un eccesso all'altro. Dopo i mesi di siccità la pioggia torrenziale di ieri ha causato diversi disagi soprattutto nel tortonese. In crisi il traffico nel centro cittadino con decine di telefonate al corpo di polizia municipale per cantine allagate, sottopassi e tombini intasati. Le difficoltà sono iniziate dopo le 14 e sono durate fino alle 18. Per tutta la giornata di oggi, e probabilmente anche di domani, si prevedono ancora acquazzoni e forti temporali con l'invito della Protezione Civile a vigilare.
Muore 72 enne di Borghetto Borbera
Nonostante gli inviti a desistere aveva deciso ugualmente di tuffarsi. E' finita in tragedia la gita al mare di Germano Guido, 72 anni. L'uomo, di Borghetto Borbera, era a Nervi insieme alla nipote e a suo marito. Si è allontanato tra le onde fino a sparire. Il suo corpo, privo di vita, è stato ritrovato da due imbarcazioni a testa in giu'. L'ipotesi piu' accreditata è quella di un malore causato dalla temperatura dell'acqua inferiore alla media.
I Cristalli di Rocca
Dodici artisti tutti giovani e giovanissimi alle prime esperienze espositive, ma già con una personalità ben definita: Sonia Andreani, Lucilla Candeloro, Dellacla', Giovanni Duro, Serena Magnani, Alessandria Pennini, Gianfranco presta, Maria Puleo, Sonja Quadrone, Marco Querin, Tamara Repetto, Matteo Tenardi. Accanto alla mostra dei giovani artisti si realizzeranno due omaggi a due artisti già affermati che sono particolarmente legati a Rocca Grimalda: Balthasar Brennensthul, poliedrico artista svizzero, pittore, incisore, scultore, musicista che lavora su sculture astratte di forme "organiche"; e Mauro Marcenaro, artista genovese artista dalla pittura fortemente simbolica. Info 3341224452.
Caserma dei Vigili del Fuoco in festa
Il maltempo e l'impegno dei Vigili del Fuoco in diversi interventi non ha frenato l'entusiasmo per "Caserme Aperte". Sono stati circa 250 gli ospiti che hanno onorato con la loro presenza il lavoro della sezione alessandrina della "Associazione Nazionale VVF" e del personale che ha dovuto trasportare in brevissimo tempo tutto il materiale previsto per la manifestazione, all'interno di una autorimessa del Comando Provinciale.
Quello di ieri era il terzo incontro ufficiale che sarà seguito da un altro domenica prossima 26 agosto.
All'inizio del mese nei precedenti incontri, gli ospiti dei Vigili del Fuoco hanno assistito a spettacolari esercitazioni e a convegni sul tema della sicurezza tra le mura domestiche, ieri invece con tanta buona musica, un buon caffè e un rinfresco gentilmente servito dai soci della Associazione, la serata è trascorsa in serenità ed allegria.

POST RECENTI