da www.radiogold.it

Ambulatorio di Ecografia a Valenza
Dal 1 settembre sarà attivo, presso l'ospedale di Valenza (quinto piano), l'ambulatorio di Ecografia che effettuerà ecografie all'anca a neonati entro i 40 giorni vita.
Lo specialista radiologo sarà la dott.ssa Maria Paola Scarsi dell'ospedale infantile Cesare Arrigo di Alessandria.
L'ambulatorio sarà attivo tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 14 alle 18 tramite prenotazione CUP.

Pronto il "PIano Sicurezza" di Alessandria
Dopo la visita al Comando del Corpo di Polizia Municipale, il sindaco di Alessandria, svela la propria idea di sicurezza in città. E' già pronto, infatti, il Piano che sarà poi illustrato al Consiglio Comunale. Tra le novità si prevede l'istituzione dei "tutor d'area", figure qualificate, provenienti dal mondo del volontariato, in grado di aiutare le fasce deboli di popolazione. Al vaglio anche un progetto chiamato "pronto spesa", e uno di ascolto telefonico, indirizzati agli anziani oltre ad un numero verde antitruffa. Si ipotizza poi la creazione dei "centri commerciali integrati" con un interlocutore per via sui problemi della sicurezza. Dovrtebbero aumentare le telecamere nei punti caldi di Alessandria con una sala di controllo all'interno della Valfrè e l'Amministrazione Comunale si sta muovendo per avere in concessione una parte della ex caserma da dedicare a questo servizio.

Nuovo giocatore per il Casale
Si rinforza il Casale. Ieri la società ha annunciato l'arrivo di un nuovo giocatore, si tratta di Danilo Stefani, classe '79, ex Poggibonsi in C2. Si tratta di un centrocampista che ha vestito anche la maglia viola della Fiorentina. Non sono esclusi altri colpi prima della gara di Coppa Italia con il Monza.

La Zanicchi a Gremiasco
Arriva l'aquila di Ligonchio in provincia. In occasione della serata dedicata alla canzone italiana sarà ospite, infatti, Iva Zanicchi. La sede è quella di Gremiasco, che offrirà alla grintosa cantante la possibilità di proporre pezzi passati alla storia come "Zingara" o "Come ti Vorrei". L'appuntamento è per le 21.

POST RECENTI