20/08/2007
1.587,65. E' quanto avrebbero pagato gli alessandrini di tasse locali nel 2005. E' quanto emerge dallo studio settimanale della CGIA di Mestre che stila la classifica di chi paga più tasse nel Belpaese. Milano al primo posto tra tutti i Comuni capoluogo d'Italia ad avere la pressione tributaria locale più elevata. In pratica ogni abitante del comune ha versato nel 2005 ai propri enti locali ...
20/08/2007
Presa di mira anche quest'anno dagli attivisti animalisti la sagra di Castelferro, frazione di Predosa, dove è tradizione ...
20/08/2007
Primi calci che contano anche sui campi locali, con le partite di Coppa Italia della serie D. L'Alessandria Calcio ...
Dilaga anche tra i viaggiatori di Alessandria la moda "comoda" di raccontare ...
Fa discutere ancora, come presumibile, l'ordinanza del Sindaco di Alessandria, ...
Si è aperta l'edizione 2007 del Meeting per l'amicizia fra i popoli, l'oramai consueto appuntamento di fine estate con i protagonisti della politica, della finanza e della società del nostro Paese. In programma ...
Inseguimento per le vie di Borgo Rovereto. Bici contro auto della Polizia per sfuggire ...
Raid vandalico, nella notte, in pieno centro ad Alessandria. Numerose auto - ne sono ...
Prime due ore di sosta gratuita nel parcheggio di via Parma ad Alessandria. E' ...
Anteprima al Meeting di Rimini, domani domenica 19 agosto (ore 15 sala A2) per "Adesso, ...
 
Brucia un bosco nell'acquese
Esteso incidente questa notte, intorno alle 23,30, nei boschi di Merana e Spigno. Tre squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute con altrettante autobotti per circoscrivere l'incendio che ha interessato diversi ettari di terreno. Sul posto, per limitare i danni, decisivo anche l'intervento di alcuni volontari. Le operazioni sono durate fino a questa mattina. Altro intervento a Vignale per un incendio di capannone e di balle di fieno. I Vigili del Fuoco hanno operato dalle 23,30 fino alle 4 per evitare che le fiamme lambissero alcuni edifici.
Inizia la caccia a Bambi
Bambi è passato di moda in provincia. Nel silenzio quasi generale lunedì partirà l'abbattimento dei caprioli in sovrannumero. Nella zona dove la presenza degli animali risulta essere superiore alla normalità si procederà all'abbattimento di 585 capi. La caccia, decisa per tutelare i campi ed evitare una proliferazione eccessiva, sarà consentita fino al 5 settembre il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato. A opporsi a quella che viene definita una mattanza solo le associazioni ambientaliste come l'Enpa e Legambiente che chiedono lo stop della caccia a Provincia e Regione.
Teti Pastorino di Legambiente
La Caserma dei Vigili del Fuoco apre agli anziani
Tra i numerosi interventi i Vigili del Fuoco trovano anche il tempo per aprire la Caserma agli anziani. Torna il classico appuntamento alla caserma di via San Giovanni Bosco. Quest'oggi, alle 21, serata danzante nel cortile con l'orchestra Mike e i Simpatici. Alle 22,30 esibizione della Scuola di Ballo Eclisse di Alessandria. Si replicherà domenica 26 agosto con musiche folkloristiche proposte da "I Galiciu" e dalle 22, dal Museo della Gamberina "Parole e personaggi di un tempo che fu..." con Rossella Mainetto, Piero leoncini e gli Amici del Museo.
Il Casale non dispiace, l'Alessandria un po' affaticata, Derthona e Novese spumeggianti
Buona prova del Casale, pur imbottito di giovanissimi, nella sfida contro il Monza di Coppa Iialia. L'11 nerostellato ha dimostrato una discreta solidità a centrocampo. I brianzoli, squadra di C1, hanno trovato comunque la via del gol dopo soli 23 minuti. E' stato Tarallo a segnare con una botta dal limite dell'area in piena solitudine. Nel secondo tempo il Casale ha cercato la reazione andando vicino al pari con Mauro prima, conclusione ravvicinata parata dal portiere, e Russo su angolo di Panzanaro. Prossima gara quella di mercoledì alle 20,30 contro la Valenzana.
Ancora non brillantissima sul piano atletico l'Alessandria nella prima gara ufficiale con il Voghera in coppa Italia di serie D. Gli uomini di Iacolino hanno iniziato soffrendo la verve del Voghera, piu' tonico e pimpante. Nel secondo tempo l'Alessandria ha quasi trovato il colpaccio sul finire, se non fosse stato per il brutto tiro di Artico che ha sprecato una bella palla di Lombardo.
Il Derthona, invece, ha superato per 2-1 la Novese. Il derby premia i biancocelesti e penalizza il Derthona che nel ritorno dovrà tenere a bada gli avversari. In gol Cesari che centra la porta in mischia. Raddoppio per i leoncelli con Gigliotti che ha raccolto un assist di Ventura sfruttando lo sforzo offensivo degli uomini di melchiori. La Novese ha chiuso l'incontro con Baudinelli autore di una bella conclusione in area di rigore.

POST RECENTI