Da maggio un nuovo ciclo di incontri per il corso di storia del cinema "L'odissea della settima arte"

L’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna di Alessandria, in collaborazione con FIC (Federazione Italiana Cineforum) propone - il sabato dalle ore 18 alle 20, con cadenza settimanale - il secondo ciclo dei complessivi 15 appuntamenti per raccontare la storia del cinema mondiale attraverso le sue scoperte e innovazioni, narrative e di stile, dagli albori sino ai giorni nostri, con esempi tratti dalle opere più significative.

Il secondo ciclo di incontri sarà dedicato all’evoluzione del linguaggio cinematografico dagli anni 50’ agli anni 70’ del secolo scorso.

Gli incontri (declinati complessivamente in tre cicli da cinque incontri ciascuno) si svolgeranno in modalità on line, su piattaforma Zoom. Agli iscritti verrà fornito il link per l’accesso. Si rilascia attestato di partecipazione.

Conduce la Dott. Barbara Rossi, critico cinematografico, film e media educator, giornalista pubblicista e saggista di cinema.

Costo del corso: 40 euro a ciclo di appuntamenti per chi non possiede la tessera Voce della Luna; 30 con tessera Voce della Luna (costo: 10 euro, validità annuale, offre sconti in libreria, al cinema e sui corsi formativi proposti dall’Associazione). 

 

Info e iscrizioni: (entro e non oltre venerdì 7 maggio) 

 lavoce.dellaluna@virgilio.it; www.facebook.com/VoceLuna


 

 

POST RECENTI