Giovedì 27 maggio 2021 Cittadinanza attiva per i giovani: Evento finale

📣Giovedì 27 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 18, presso il Centro Giovani e i giardini Pittaluga (via Cavour) di Alessandria, si tiene l'evento finale dei due progetti aperto ai giovani e a tutta la cittadinanza della provincia di Alessandria. 

Sarà occasione per partecipare (finalmente in presenza) a due laboratori sui temi di: 🍃 riuso/riciclo con educatrici del Centro di riuso Creativo ReMix e 🏡 rigenerazione urbana con l'Arch. Zanon.

📌L'evento sarà occasione per presentare anche i percorsi attivati e i risultati raggiunti da parte del Comune di Alessandria – Assessorato alle Politiche giovanili, dall'Associazione Cultura e Sviluppo in collaborazione con il gruppo informale Help Hub AL, da ASM Costruire Insieme e Informagiovani, Cissaca, e SER-D di ASL-AL.

Inoltre, in tale occasione si terrà la premiazione 🎖dei tre elaborati selezionati nell'ambito della Call artistica in cui giovani under 29 hanno potuto proporre messaggi di prevenzione e sensibilizzazione per contrastare efficacemente i comportamenti a rischio. Partecipazione attiva e creatività rimangono dunque le parole chiave che accompagnano le iniziative. 

Qui maggiori informazioni: https://www.culturaesviluppo.it/?p=12764

Speriamo di vedervi all'evento!

Associazione Cultura e Sviluppo
0131.222474

POST RECENTI