Sabato 13 settembre 2025 h18 e h21 #ALESSANDRIA spettacolo Favole in musica

Favole in musica - La magia prende vita in musica

 

Sabato 13 settembre 2025, Doppia replica ore 18 e ore 21

Teatro Parvum. Via Mazzini 85, Alessandria

Rassegna teatrale Notte Illegale a Spasso

 

Favole in musica - La magia prende vita in musica

 

Musicisti: Cristian Gaydou, voce; Alice Calvetti, voce; Roberta Vassallo, flauto; Desiree Beltrán, violoncello; Matteo Stella, pianoforte; Matilde Moretti, basso elettrico; Marco Lupoli, batteria

Direttore artistico: Gerardo Herrera

Produzione: Associazione Comunarte APS in collaborazione con il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria.

 

Rassegna Notte Illegale a Spasso promossa da FITA Piemonte (Federazione Italiana Teatro Amatori), con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nell'ambito del bando Musica e Dintorni 2025, organizzazione Gli Illegali BlogAL - Compagnia Notte Magica, Compagnia Spasso Carrabile.

 

Ingresso unico 10 euro.

 

Come spettatore quali regole devo rispettare?

Poche e semplici:

I posti sono limitati e la prenotazione deve essere fatta ai seguenti contatti.

Sito web: www.illegali.it/prenota Tel. 3351340361 anche WhatsApp. E-mail: info@illegali.it

Avvisa se, dopo aver prenotato, non potessi venire.

Goditi lo spettacolo in serenità.

Lo spettacolo si svolgerà con qualsiasi condizione meteo anche perché è al chiuso.

 

Nata ad Alessandria nel 2024 dall'incontro di giovani musicisti del Conservatorio "A. Vivaldi" e non solo, l'Associazione Comunarte crede che l'arte sia un linguaggio universale capace di unire le persone, abbattere barriere e generare cambiamento.

Comunarte nasce dal sogno di portare la cultura fuori dai luoghi tradizionali, rendendola accessibile, viva e motore di solidarietà.

Fin dalla sua fondazione, l'associazione si è impegnata nella realizzazione di eventi che uniscono valore artistico e impegno sociale: concerti di beneficenza, laboratori inclusivi, spettacoli per raccogliere fondi destinati a realtà del terzo settore, con un approccio giovane e dinamico, puntando a coinvolgere tanto gli artisti emergenti quanto il grande pubblico, in un dialogo continuo tra arte e società.

 

Rassegna Notte Illegale a Spasso

La rassegna teatrale "Notte Illegale a Spasso", che si svolgerà ad Alessandria da marzo a settembre 2025, nasce per valorizzare il centro storico attraverso spettacoli diffusi in luoghi non convenzionali. Promossa da FITA Piemonte, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nell'ambito del bando Musica e Dintorni 2025, coinvolge tre compagnie teatrali locali: Notte Magica, Spasso Carrabile e Gli Illegali – BlogAL. Gli eventi si terranno in spazi urbani suggestivi, trasformando piazze, cortili e librerie in palcoscenici a cielo aperto. L'iniziativa punta a rendere il teatro accessibile a tutti, favorendo la partecipazione della comunità e promuovendo un'esperienza culturale immersiva e innovativa.


POST RECENTI