Elio e le storie tese giovedi 2 agosto per chiudere Monfortinjazz

MONFORTINJAZZ 2012
Auditorium Horszowski di Monforte d'Alba (Cn)

ELIO E LE STORIE TESE - giovedi 2 agosto
tutti i concerti cominciano alle ore 21,30 - ingresso da 25 a 35 euro



Ritorna Monfortinjazz, una delle manifestazioni musicali più interessanti e longeve del panorama italiano e internazionale, inserita di diritto nel circuito dei più importanti festival europei.
La selezione musicale di altissima qualità e l'incantevole sede nell'auditorium all'aperto a Monforte d'Alba, uno degli splendidi paesi delle Langhe piemontesi, rendono questo festival motivo ulteriore per un turismo di qualità in uno dei territori privilegiati dell'enogastronomia italiana. Sono sempre di più, di anno in anno gli spettatori che arrivano a Monfortinjazz non sono solo dal Piemonte e dalla Liguria, ma da molte altre regioni italiane e da diversi Paesi europei: Germania, Svizzera, Austria e perfino Norvegia, Belgio e Inghilterra.

Anche per quest'edizione i concerti della rassegna abbracceranno in modo raffinato il panorama musicale internazionale di oggi mantenendo la qualità artistica come denominatore comune.

Si chiude giovedì 2 agosto con gli ineguagliabili ELIO E LE STORIE TESE con il loro Enlarge Your Penis tour, un concerto dedicato ai grandi successi della band più imprevedibile d'Italia. E così il frontman Elio - reduce dal ruolo di giudice di X Factor e dagli interventi televisivi insieme alle Storie Tese da Serena Dandini - insieme a Rocco Tanica, Cesareo Faso Christian Meyer, Jantoman, Paola Folli e Mangoni sono pronti come sempre a stupire. Dai classici della band come Parco Sempione, Sphalmen all'immancabile Tapparella non mancheranno brani inediti e omaggi al grande rock.

L'Associazione Monfortese delle Arti dal 1976 organizza nel meraviglioso auditorium di Monforte d'Alba (Cn), paese di duemila abitanti e tante cantine prestigiose, concerti e rassegne con musicisti di fama internazionale tra i quali: Aloe Blacc, Blind Boys Of Alabama, Stefano  Bollani, Joe Bonamassa, Dee Dee Bridgewater, Paolo Conte, Gal Costa, Willy De Ville, Bill Evans, Bill Frisell, Richard Galliano, Jan Garbarek, Ray Gelato, Gipsy Kings, Trilok Gurtu, Joan As Police Woman, Diana Krall, Los Van Van, Manhattan Transfer, Brad Mehldau, Michel Petrucciani, Dulce Pontes, Marc Ribot, Wayne Shorter, Yann Tiersen, Rufus Wainwright e il grande pianista polacco Horszowski, al quale fu intitolato il teatro dopo il memorabile concerto del 1986.
Monfortinjazz è un'iniziativa organizzata dall'Associazione culturale Monfortearte con il patrocinio del Comune di Monforte d'Alba e della Regione Piemonte.
Info al pubblico
biglietti alle casse del festival e in prevendita presso i punti www.ticket.it  e www.ticketone.it www.monfortinjazz.it  - tel 0173 789282 – 333 8685149
Ufficio Stampa per MonfortinjazzAdfarmandchicas - Tel 011 3199871 - e mail laschicas @ adfarm.it

POST RECENTI