Zuppa di latte - 22/02 Costigliole d'Asti - recensione

Al Teatro di Costigliole d’Asti è andato in scena sabato 22 febbraio il terzo appuntamento della Mezza Stagione teatrale, organizzata dalla compagnia Teatro degli Acerbi: “Zuppa di latte -(supa 'd lait) aspetand Carlin”, tratto dall’omonimo libro di Carlo Petrini e presentato proprio dagli Acerbi. Molti gli spunti dello spettacolo che rimanda alla missione di Slow Food, di cui l’autore del libro è il fondatore. Da uno spaccato di provincia di un tempo relativamente recente che appare lontanissimo, si approda ad un presente laddove le diversità e le tradizioni sono fagocitate dalla globalizzazione che tutto invade.
Su teatro.org la recensione
La stagione teatrale a Costigliole prevede anche un dopo spettacolo alla cantina dei vini con intrattenimento musicale a cura delle associazioni Symphòniam e Costigliole Cultura, oltre alla degustazione dei prodotti tipici offerti da produttori locali a cura della Condotta Slow Food Monferrato Astigiano e Colline Alfieri.

Teatro completamente esaurito nella serata di sabato per una Mezza Stagione partita nella seconda parte dell’anno e molto attesa da un pubblico affezionato e sempre più numeroso.

Il prossimo spettacolo sarà, sabato 8 marzo, “Non ti pago” di Eduardo De Filippo , presentato dalla Compagnia Teatrale Masaniello.

POST RECENTI