Successo per la Patronale di San Giorgio Monferrato

Grande soddisfazione per le serate di Festa Patronale allestite nel fine settimana a San Giorgio Monferrato al Centro Sportivo di località Paltra.

 

Diversi gli appuntamenti organizzati dalla Pro Loco: Il Beverdì di San Giorgio, con la grigliata non stop che ha preceduto la Serata Live con il gruppo Before Sunset e il Dj set by Sciuch, stand gastronomici con grigliate e piatti tipici monferrini. In pista si è ballato sulle note di Lillo Baroni (sabato 28) e dell'orchestra Anna AR Group (domenica 29).

Il gran finale si è tenuto ieri, martedì 31 luglio, con la cena su prenotazione e la musica di Davide Mauri.

 

Chi ha partecipato alle serate sangiorgesi ha potuto gustare le specialità monferrine (agnolotti, grigliata e le new entry tagliata e brasato al barbera molto apprezzati) e ha potuto ballare accompagnato da ottima musica rendono i soci della Pro Loco soddisfatti della riuscita della manifestazione.

 

Il Presidente Giorgio Rainieri a nome del Direttivo ringrazia tutti quelli che hanno partecipato alla Festa Patronale e tutti gli amici di San Giorgio Monferrato: "Per noi è importante la partecipazione di così tante persone, perché ci dà la possibilità come Pro Loco di continuare ad essere presente sul nostro territorio.

Lo scopo di ogni Pro Loco è valorizzare la propria comunità e noi lo continuiamo a fare da oltre 15 anni in continuità con il precedente Direttivo.

Manifestazioni come queste sono un punto di incontro: per chi partecipa di divertimento, per chi come noi le organizza di aggregazione insieme ai giovani del paese.

Tutti insieme cerchiamo di fare qualcosa per il nostro territorio, per far sentire ai nostri giovani l'attaccamento alle tradizioni del Paese, per mettere in loro un seme che magari non nascerà subito ma prima o poi darà i frutti nell'ambito sociale.

Gli obiettivi di una Pro Loco non sono solamente gli incassi di una o più manifestazioni, ma cercare di contribuire anche economicamente alle necessità della nostra comunità con l'acquisto di attrezzature o con la partecipazione ad attività sociali e soprattutto con la costruzione di una comunità più solida e partecipativa che coinvolga anche i nostri giovani.


Inoltre, vorrei ringraziare il Comune di San Giorgio per averci concesso, dopo anni, il Patrocinio che io penso sia indispensabile per
mantenere buoni rapporti con il territorio e con chi lavora gratuitamente (e tutti i soci della Pro Loco - giovani e meno giovani - lavorano gratuitamente).

Per questi motivi ci tengo a ribadire che le porte della Pro Loco sono aperte a tutti quelli che vogliono contribuire o collaborare per perseguire questi obiettivi."

 

 

Il prossimo appuntamento sarà per la 24ma edizione rassegna enogastronomica "Quattro passi tra i nostri vini".

Sabato 1 settembre cena con grigliata mista e a seguire serata con intrattenimento musicale con Lorenzo.

Domenica 2 settembre i visitatori potranno pranzare e cenare con piatti tipici monferrini presso la Pro Loco: a pranzo (a partire dalle ore 12) agnolotti alla monferrina e grigliata mista, mentre a cena (a partire dalle 19,30) pasta e fagioli, polenta e cinghiale e grigliata mista.

Dopo la Cena al Centro Sportivo a cura della Pro Loco, la serata perseguirà con la serata danzante sulle note dell'Orchestra Leo e che si concluderà con il grandioso spettacolo pirotecnico.

POST RECENTI