CORSO D'INFORMATICA DI BASE- PATENTINO ECDL - ALESSANDRIA

IL 1° CORSO D'INFORMATICA DI BASE
 
promosso da ITALIA NOSTRA in collaborazione con INFOR-ELEA Smart Business Academy, avrà inizio il 16/10/2018, h.17,15
Egregi Signore e Signori,Cari Amiche e Amici:
presso la sede di Infor-Elea, via dei Guasco 49, Alessandria prenderà avvio la prima edizione del Corso d'INFORMATICA DI BASE, organizzato dalla sezione di Alessandria di Italia Nostra in collaborazione con INFOR-ELEA Smart Business Academy. L'Associazione, in relazione al suo pluriennale impegno di formazione e di salvaguardia in ambito culturale, artistico e ambientale, promuove un corso innovativo in campo informatico.

La collaborazione con INFOR-ELEA Smart Business Academy nasce in quanto il Consorzio è ormai tra i leader italiani nella formazione a supporto dei grandi progetti di cambiamento tecnologico, organizzativo, culturale e comportamentale.
Italia Nostra Alessandria, promuovendo questa iniziativa, vuole offrire un ulteriore servizio ai suoi amici e soci.
Il corso, infatti, sarà aperto a tutti gli aderenti all'associazione Italia Nostra Alessandria, che abbiano il desiderio di intraprendere un percorso di autoformazione, acquisire nuove competenze informatiche e di conseguire la certificazione ECDL Base.

Il corso si incentrerà sui quattro moduli che compongono l'ECDL Base che sono gli elementi fondanti della competenza digitale e che definiscono le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer, la navigazione internet e l'utilizzo della posta elettronica.
Il programma del corso tratterà i seguenti argomenti:
• Fondamenti della tecnologia dell'informazione
• Funzioni di base del sistema operativo
• Concetti e termini relativi ad Internet
• Elementi di navigazione
• Elementi di posta elettronica
• Elementi di sicurezza informatica
• Principi di elaborazione testi
• Elementi di foglio elettronico
La certificazione ECDL Base verrà conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito:
• Computer Essentials: il modulo Computer Essentials è l'evoluzione dei moduli: 'Concetti di base dell'ICT' e 'Uso del computer e gestione dei file"
• Online Essentials: il modulo Online Essentials è l'evoluzione dei moduli: 'Concetti di base dell'ICT' e "Navigazione e comunicazione in rete"
• Elaborazione testi
• Foglio elettronico

L'utente, al termine di questo percorso, avrà acquisito i concetti principali che stanno alla base di un uso sicuro della Tecnologia dell'Informazione e Comunicazione e gli verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Il corso verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti, il costo è di € 150,00 previa iscrizione a Italia Nostra Alessandria (la tessera associativa ha un costo di € 35,00 e validità annuale).

Le lezioni si terranno due volte la settimana dalle 17,15 alle 19,15 per una durata di 40 ore, ed avranno inizio martedì 16 ottobre 2018, h.17,15.

Per Info e iscrizioni: 0131 030195,335 6559259,328 7175254 dal lunedi al venerdi dalle 9.30 alle 11 e dalle 15.30 alle 17.
 
 
 

POST RECENTI