Giovedì 13 Dicembre Antonio Albanese in "Personaggi", al Teatro Tenda ALEGAS di Alessandria

Giovedì 13 Dicembre Antonio Albanese in Personaggi, al Teatro Tenda ALEGAS di Alessandria

Testi di Antonio Albanese, Michele Serra, Piero Guerrera
regia di Giampiero Solari

Lo spettacolo "Personaggi" nel corso del tempo si arricchisce delle nuove maschere create da Antonio Albanese, divenendo la summa dei suoi spettacoli teatrali.

Che cosa hanno in comune i mille volti con i quali Antonio Albanese racconta il presente? L'umanità. La realtà diventa teatro attraverso Epifanio, L'Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego, maschere e insieme prototipi della nostra società, visi conosciuti che si ritrovano nel vicino di casa, nell'amico del cuore, in noi stessi. Lo spettacolo Personaggi riunisce alcuni tra i volti creati da Antonio Albanese: dall'immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all'imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario Ottimista "abitante di un mondo perfetto" al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali.

Personaggi appunto che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare, dove la nevrosi, l'alienazione, il soliloquio nei rapporti umani e lo scardinamento affettivo della famiglia, l'ottimismo insensato e il vuoto ideologico contribuiscono a tessere la trama scritta da Michele Serra e Antonio Albanese. In scena uomini del Sud e del Nord, uomini alti e bassi, grassi e magri, ricchi e poveri, ottimisti e qualunquisti. Maschere irriverenti e grottesche specchio di una realtà guardata con occhio attento a carpirne i difetti, le abitudini e i tic.

Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto. Un recital che racconta, con corrosiva comicità e ritmo serrato, un mondo popolato da personaggi tipici del nostro tempo, dal pensiero contemporaneo interpretato con dirompente fisicità.

"Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po' meno soli, un po' più allegri, un po' più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre."
Antonio Albanese


A seguire
21 DICEMBRE 2018  - ALEGAS TEATRO TENDA
VIALE MILITE IGNOTO (ZONA AEREOPORTO)
QUEEN MANIA CON KATIA RICCIARELLI

I QueenMania, per le loro esibizioni dal vivo, spesso si avvalgono della collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale (Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Roberto Tiranti,Irene Fornaciari, Stef Burns, Tullio De Piscopo,Giusy Ferreri, Davide "Cesareo" Civaschi e altri ancora) e sono ora accompagnati da un ospite d'eccezione: KATIA RICCIARELLI.

«Ho già interpretato brani di Freddie Mercury dal vivo, in particolare "Barcelona", in cui duettava con Monserrat Caballé. – dichiara la Ricciarelli - Mi sono detta: l'ha cantata lei, quindi la canto anch'io. È musica molto bella, difficilissima da eseguire sotto il profilo tecnico».

"FOREVER QUEEN" è uno show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia, arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a 27 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi showman della storia del rock.

I QueenMania, sono una tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro musicisti per Freddy Mercury. Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella, interprete dall'impressionante somiglianza fisica e vocale con l'originale, si avvale della presenza di musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all'interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Anna Oxa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes …) quali Andrea Ge (batteria e voce), Tiziano Giampieri (chitarra e voce) e Fabrizio Palermo (basso e voce), quest'ultimo attualmente in tour con Enrico Ruggeri e sostituito in alcune date da Mattia Bigi (Biagio Antonacci).

Dal marzo 2007 i QueenMania portano in giro per l'Europa il loro show esibendosi in Inghilterra, Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna,
Francia e Ungheria, con grandi consensi di pubblico e critica. Nel 2008 arriva la loro partecipazione alla 23rd Official Queen Fan Club UK Convention in Inghilterra, occasione che permette loro di diventare la prima e unica tribute band italiana a suonare in Inghilterra, paese dove il gruppo è accolto come il miglior Queen tribute band!!

Per informazioni e prenotazioni

GRUPPO ANTEPRIMA Srl
Piazza Garibaldi 40, AL, 15121
tel. 0131 577301
Prenotazioni e biglietteria 0131 250600
Linea Diretta (Prenotazione fuori orario lavorativo): +393467515646
www.gruppoanteprima.com

TICKETONE.IT

POST RECENTI