Casale Monferrato: laboratorio di pittura iconografica a partire dal 4 febbraio.

Il 4 febbraio alle 15.30 inizierà il laboratorio d'iconografia, a Casale Monferrato in via Paleologi n.24 presso la Sede della Sezione di Casale Monferrato dell'Ass.ne Archeosofica.

Sarà un laboratorio teorico-pratico che durerà all'incirca due mesi con appuntamento tutti i sabati dalle ore 15.30 alle 17.30.

Chi si iscriverà, realizzerà un’icona con la tecnica tradizionale e verrà seguito dalle istruttrici passo dopo passo fino alla completa realizzazione della stessa. 

Siamo abituati a pensare all’arte come alla libera espressione della nostra creatività. In effetti l’arte può essere vissuta da chiunque ne abbia l’attitudine e ha un notevole potere modellante sia sull’artista che realizza l'opera che sulla sensibilità dello spettatore.

Nell’Arte sacra la bellezza si esprime in senso superlativo poiché l’artista, rifacendosi ad una vera scienza estetica, cerca di penetrare ed esprimere la realtà più profonda delle cose. Dipingere soggetti sacri secondo determinati canoni pittorici ed un preciso simbolismo dei colori, è un'attività importante per favorire lo sviluppo di una coscienza sempre più sensibile all'armonia, alle proporzioni e all'equilibrio.

Per partecipare al laboratorio non sono necessarie esperienze pittoriche pregresse. Per informazioni e iscrizioni, telefonare al numero 338.4092394.





POST RECENTI