Castello di Camino  10 Agosto 2014   Apericena sotto le stelle

Il 10 Agosto 2014 il Castello di Camino Monferrato, in collaborazione con la Bieffepi Eventi e manifestazioni propone una serata che combina l'osservazione del cielo stellato e l'enogastronomia.
Negli spazi della Tenuta Marchesi Scarampi, antica foresteria del castello, sarà possibile degustare gli ottimi vini, prodotti dall'azienda agricola del castello, accompagnandoli con gusti e sapori del territorio e non solo.
Durante questo momento enogastronomico, si svolgerà un intervento “cultural-divertente” che consentirà ai partecipanti di conoscere il mondo astrale in un connubio tra storia, leggende e verità antiche e moderne.
E poi, intorno alle 22.00, tutti gli ospiti intervenuti avranno modo di partecipare alla visita guidata alle sale museali del castello, a conclusione della quale troveranno gli astrofili del Gruppo Astrofili Astigiani “Beta Andromeda” che, attraverso telescopi ed apparecchi di osservazione, daranno la possibilità al pubblico, non solo di andare a caccia di stelle cadenti, ma anche di scrutare, nell'oscurità astrale, stelle, pianeti, galassie e quant'altro non si riesca ad osservare ad occhio nudo.
Una notte magica che unisce sapori e cultura in una cornice unica.

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del Castello:
Bieffepi Eventi e Manifestazioni
e-mail info@bieffepi.com
cel. 3494007604 cell. 3297265678
www.bieffepi.com

Festival CeroanKio 2014 - Decima Edizione



CeroanKio 2014 - Decima Edizione
 
PER TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE LA DIFESA DEI DIRITTI UMANI E LA SOLIDARIETÀ INTERCULTURALE…
 
Il giorno SABATO 2 agosto 2014 dalle ore 18,00 in zona industriale Vecchia Fornace – Castell’Alfero (AT) si terrà la decima edizione del FESTIVAL CeroanKio, una grande kermesse di musica che contribuisce alla raccolta fondi per missioni umanitarie che operano nel mondo.
Grazie all’entusiasmo e alla tenacia dell’Associazione Il Girotondo – Gruppo solidarietà Don Bosco di Asti, dell’Associa- zione Mama Africa di San Damiano d’Asti e della Pro Loco Callianetto, è stato possibile, negli anni passati, organizzare concerti di beneficenza per sostenere diversi progetti interamente realizzati, a favore di persone meno fortunate e per sensibilizzare gli animi sui temi della povertà e dell’emarginazione.

Festival
Il Festival, sotto la direzione artistica dello staff del Ceroankio, vede tra le più importanti partecipazioni il grandissimo tastierista di Vasco, ALBERTO ROCCHETTI, e Dj ANGELO da Radio DeeJay, oltre ai tributi ai due rocker italiani Ligabue e Vasco, un tributo ai Nirvana e molte altre band professioniste. Un importante  contributo di richiamo per il successo dell’evento, della cui riuscita siamo assolutamente convinti sulla base delle nostre precedenti  edizioni.
Come da tradizione, sul palco del “Ceroankio”, a partire dalle ore 18.00, si alterneranno quindi gruppi musicali affermati e band emergenti: formazioni e generi differenti, che danno vita ad un mix di musica coinvolgente ed emozionante, in- trecciato a momenti artistici di assoluta novità.


Location
Ad ospitare l’evento sarà nuovamente la zona Vecchia Fornace di Castell’Alfero (AT). Sarà presente lo stand enogastrono- mico e il bar per tutta la durata della manifestazione, a cura della Pro Loco Callianetto.


Progetto
In considerazione delle finalità benefiche dell’iniziativa e per contribuire a coprire le spese organizzative, siamo alla ricerca di entità che abbiano il piacere di aderire a questo grande progetto e che vogliano legare il nome della loro realtà azien- dale ad un evento che richiamerà un grandissimo numero di spettatori per una bellissima giornata di musica e solidarietà. Tutti possono contribuire alla raccolta fondi che vengono interamente destinati al progetto, semplicemente partecipan- do al Festival, cenando presso lo stand o acquistando t-shirt e braccialetto dell’evento. È inoltre possibile, tramite il sito internet, donare il proprio contributo.


LA COMUNICAZIONE DELL’EVENTOSito web, manifesti, biglietti e locandine, sui quali possiamo offrire un’adeguata visibilità, oltre alla possibilità di esporre cartelloni e materiale promozionale all’interno dell’area di intrattenimento durante il concerto, che sarà ampiamente pubblicizzato su radio e giornali locali.
In particolare, verrà realizzata una brochure descrittiva dell’evento, contentente programma, dettagli e notizie sugli artisti, in distribuzione su tutta Asti e province piemontesi in 10 mila copie: sono quindi a disposizione pagine o mezze pagine per le entità che aderiranno, da personalizzare con la propria comunicazione, a cui è di certo assicurata un’ampia visibilità
.



Per maggiori informazioni sui progetti realizzati e sui dettagli organizzativi visitate il sito www.ceroankio.com
info@ceroankio.com
www.ceroankio.com



Contatti e indirizzi
Se interessati a ricevere informazioni più dettagliate sui progetti, potete contattarci ai recapiti sottoindicati:
info@ceroankio.com
Alberto Amerio, Presidente Pro Loco CALLIANETTO: 347.2759357

Ufficio Stampa :
Ufficio Stampa MagixPromotion -
ufficiostampa@magixpromotion.com +39 347 8021777 +39 3771821713

L’Altro Monferrato, un sipario nel bosco - venerdì 1 e sabato 2 agosto- Rocca Grimalda

Si conclude tra venerdì 1˚ agosto e sabato 2agosto 2014, nell’affascinante Castello di Rocca Grimalda, la V edizione della rassegnaL’Altro Monferrato, un sipario nel bosco, a cura diAgriteatro, da un’idea di Tonino Conte, per un’estate 2014 che si è ispirata al gran mare dell’opera di William Shakespeare, nel 450˚ anno dalla nascita. E che, in omaggio al grande autore (ma anche attore) di teatro, ha per la prima volta messo in cantiere iniziative che vogliono “aprire le porte” a chi nel mondo della scena vuole entrare non solo da spettatore, ma anche da protagonista. Come sempre il programma si articola fra laboratori,spettacoli ed eventi collaterali che mirano anche a valorizzare attraverso il teatro il patrimonio urbanistico e  naturalistico di un territorio dalle forti potenzialità culturali e turistiche. C’è sintonia fra il paesaggio del Monferrato, con i suoi castelli e boschi e il mondo shakespeariano, che spesso ha come sfondo verdi foreste o antichi manieri. L’appuntamento è a Rocca Grimalda, venerdì 1˚ agosto 2014 alle ore 21, dove si terrà, negli splendidi giardini del Castello, Romeo/Giulietta/secondo studio per la regia di Oscar De Summa, che ha scelto, tra i capolavori di William Shakespeare, quello che ancora oggi parla di più del mondo dei giovani e ai giovani stessi.
Romeo/Giulietta/Secondo Studio è un progetto del regista, che sta sperimentando un modo originale per scegliere gli attori dei suoi spettacoli. Gli interpreti della serata sono infatti sette giovani attori – Valentina Addabbo, Valentina Carli, Jacopo Costantini, Marco Intraia, Vanessa Korn, Alice Scano, Chiara Signorini - che hanno seguito il laboratorio a luglio presso la Cascina San Biagio, sede di AgriTeatro. La serata di Rocca è infatti la fase conclusiva dello studio condotto dal regista – che da anni lavora su temi e testi shakespeariani – finalizzata alla formazione di una compagnia per la stagione 2014/2015. La prima tappa di questo progetto di allestimento ha visto la collaborazione del Festival In Equilibrio di Castiglioncello, e il risultato finale sarà il Romeo/Giulietta prodotto e distribuito  dalla Corte Ospitale di Rubiera per la prossima stagione.
E’ la “rivoluzione” dei figli rispetto ai padri l’elemento “chiave” secondo il regista nella lettura del grande capolavoro. La sua attenzione si è rivolta in modo particolare allo “sguardo nascente” dei giovani protagonisti, che non hanno ancora irrigidito la loro visione del mondo in una struttura “canonica” della vita.
Si conclude sabato 2 agosto dalle ore 19 nel giardino e in altri ambienti delCastello di Rocca Grimalda con la Serata degli Amleti, ovvero un viaggio intorno al personaggio shakespeariano a cura di AgriTeatro. Cosa c’è di meglio per conoscere il più celebre personaggio del Bardo che diventare parte dell’opera? Si inizia quindi alle 19 con
Ho messo un dubbio ad Amleto, lezione-spettacolo interattiva sul principe del dubbio
scritto da Alessandro Bergallo con Andrea Begnini, a partire da William Shakespeare
dove in scena ci sono Alessandro Bergallo e … il pubblico presente …
Infatti questa prima parte della serata diventa l’occasione per gli spettatori di “entrare direttamente nelle pagine del copione”  saggiandone essi stesse le celebri parole, attraversando così in modo divertente il dubbio amletico e la sua storia,come il territorio dove si vengono a sfaldare tutte le decisioni e le soluzioni.
Si prosegue quindi alle ore 21 con Amleto a pranzo e a cena di Oscar De Summa da Amleto di William Shakespeare, con Oscar De Summa, Mariano Arenella, Tommaso Massimo Rotella, Alfonso Postiglione, uno spettacolo di Emilia Romagna Teatro e de  La Corte Ospitale di Rubiera.
Lo spettacolo – in scena da molti anni con immutato successo - rivisita il classico dei classici per farci scoprire come il capolavoro shakespeariano riesca ancora oggi a parlarci di noi, a rapirci il cuore e a dar voce al nostro quotidiano, facendoci toccare con mano quanto il testo possa fornire strumenti efficaci per interpretare il tempo in cui viviamo.

Da Venerdì 01 a Martedì 05 Agosto al Cinema Teatro Macallè - Alessandria, Castelceriolo Via Marsala 1/A AMORI ELEMENTARI Un film di Sergio Basso

Da Venerdì 01 a Martedì 05 Agosto al Cinema Teatro Macallè - Alessandria, Castelceriolo Via Marsala 1/A 
AMORI ELEMENTARI Un film di Sergio Basso. Con Cristiana Capotondi, Andrey Chernyshov,
Calendario 
Venerdì 01 Agosto 2014 ore 21.30
Sabato 02 Agosto 2014 2014 ore 21.30
Domenica 03 Agosto 2014 2014 ore 17.00 e ore 21.30
Lunedì 04 Agosto 2014 ore 21.30
Martedì 05 Agosto 2014 ore 21.30
Cinema Teatro Macallè - Alessandria, Castelceriolo Via Marsala 1/A 
Ingresso € 5 Interi - € 4 Ridotti - Informazioni 0131 585001 / 334 9488905 / 389 422 6172 

Il Cinema Teatro Macalle sarà chiuso per ferie dal 06 al 28 Agosto 2014

30 luglio 2014 proiezione prima del corto "I Senza Stato"

Il Laboratorio Anarchico Perla Nera presenta e promuove una serata all'insegna del cinema indipendente:
All'aperto, nel parco all'interno del Laboratorio, tempo permettendo, (in caso di pioggia nei locali del perla) sarà proiettata la prima de "I SenzaStato":
cortometraggio inedito nato da un'idea di Antonio Coccimiglio, Raffaella Calorio,Marina Cappellano, Danilo Danglari, Silverio Desantis, Gianluca Ferrari, Alessandra Gandini, Gino
Grassa, Ilenia Lisanti, Angelo Lo Forte, Noemi Mazzoni, Andrea Messina e
Maurizio Pellegrino;
per la regia di Gianluca Ferrari;
prodotto dal Laboratorio Anarchico PerlaNera e
dalla Mordere Impact Makers
Prima della proiezione potrete gustarvi un ottimo aperitivo (cibo e bevande) con musica,
ovviamente a prezzi popolari.

Programma serata:

ore 19.00 Aperitivo con Dj set

ore 22.00 Proiezione Cortometraggio "I Senza Stato"

ore 22.30 Dj set

Vi aspettiamo

2 - 28 Agosto 2014 "UNI VERSUS" mostra personale di Roberta Pizzorno

Presso Concept Store SenzaTempo
v. Regionale, 18/b   Courmayeur

Fra la natura dolce e al contempo maestosa e selvaggia di Courmayeur Mont Blance il concept Store SenzaTempo è lieto di ospitare i lavori a china di Roberta Pizzorno, che rimarranno accolti nello spazio dal 2 al 28 Agosto 2014 tra la cura e l'attenzione di Edoarda Ferrofino, proprietaria del Concept Store.

Roberta Pizzorno non cerca un approccio cerebrale o razionale, procede dal particulare all'universale accumulando microelementi grafici attraverso una sorta di scrittura automatica.

Dai suoi segni riemerge la memoria profonda dell'inconscio, i riferimenti autobiografici si mescolano a immagini sfuggenti per ricomporsi in nuove visioni. L'opera si genera facendola.

Solo alla fine, quando l'immagine è completa, il percorso si inverte e dall'universale si ritorna al particulare, in un rimando di interpretazioni che costituiscono il fascino di queste opere.

La tecnica è antica, semplice e raffinata: china su carta, la gamma cromatica ridotta all'essenziale, al puro contrasto. Nelle visioni di Roberta si trovano rimandi e riferimenti complessi: graffiti parietali neolitici, la mistica iconica islamica, mandala buddhisti, tatuaggi all'hennè, forse anche le stringhe vibranti dell'M-theory che preludono ai multiversi; Roberta si sente attraversata e riversa sul foglio emersioni catturate nei corpi sottili... al di là del suo stesso volere, al di là della mente, al di là del tempo, nello Spazio Infinito.

Le opere di Roberta Pizzorno ci rieducano al più antico esercizio umano: provare a interpretare ciò che chiamiamo Realtà. Consci che non tutto si può (e forse non si deve) voler conoscere.

Piero Meda

Orari:

Lunedi - Domenica dalle 10:00 alle 12.30  dalle 16:00 alle 20:00

Mercoledi giorno di chiusura.

cell. Concept Store 342. 132 3939

Cenni Biografici

Roberta Pizzorno nasce ad Alessandria, classe 1963.

Adolescente, si trasferisce nella Svizzera Tedesca dove si diploma come traduttrice ed interprete europea. Finiti gli studi, si stabilisce in Africa per otto anni e nutre la sua sensibilità ed una visione spirituale del Mondo, affascinata dagli aspetti tribali e misterici di quel continente.

Tornata in Italia, avvia una lunga collaborazione con Dolce & Gabbana.

La fotografia, passione predominante, mette in contatto Roberta con alcuni talenti di quel mondo. Crea un ufficio stampa e per dodici anni organizza eventi nazionali ed internazionali per Gian Paolo Tomasi e gallerie d'arte tra cui la Galleria Cà di Frà di Milano.

Sperimenta e si appassiona al mezzo video, produce video-arte e backstage per la moda. Documenta il maestro Enrico Baj mentre dipinge con i bambini. Il video diviene materiale didattico per le scuole Montessori in Inghilterra.

Vince il primo premio al Festival Internazionale del Cinema per ragazzi con il film "Non c'è niente da ridere" coinvolgendo 120 alunni delle scuole elementari.

Nel 2006 torna in Africa in qualità di direttore esecutivo della "Biennale Internazionale Arte Contemporanea Malindi" BI.MA.1 - Kenya, collaborando all'idea di Isaia Mabellini, in arte Sarenco, curatore di mostre ed esperto in artisti africani.
Inizia ad usare il disegno confrontandosi con il nero intenso e nobile della china.

Ne nascono forme tribali e arabescate che Roberta traccia con un preciso e determinato segno, in un sapiente gioco di equilibri  dal sapore metafisico.

Partecipa, con una sua opera, al progetto "Salute Felicità" organizzato da

Omeoart, associazione culturale  Laboratoires Boiron.

Alcune sue opere sono presenti in collezioni private.

La sua ricerca artistica è in piena espansione...

per info e immagini delle opere:

Roberta Pizzorno
cell. 366 1572005
adessovivo @ libero.it

Shakespeare a L'Altro Monferrato dal 26 luglio

da teatro.it
http://www.teatro.it/rubriche/eventi-piemonte/shakespeare_a_l_altro_monferrato_dal_26_luglio_41321


Da Sabato 26 luglio a sabato 2 agosto si terrà la quinta edizione della rassegna L´altro Monferrato", organizzata da  Agriteatro che mescola percorsi d´arte e teatro tra borghi e castelli. continua

IL 26 E 27 LUGLIO IL 6° FESTIVAL CULTURA DELLO SPIRITO: MUSICA, TEATRO E DANZA PER LA PACE INTERIORE

Musica, teatro e danza per la pace interiore

Ecco il sesto Festival "Cultura dello Spirito"

Sabato 26 e domenica 27 luglio ad Albera Ligure (Alessandria)

in Val Borbera, al centro del triangolo Milano-Torino-Genova 


"M'illumino d'immenso". Un viaggio tra gli elementi aria, acqua, terra e fuoco

con oltre cinquanta artisti provenienti da tutto il mondo

Dalla classica indiana a Shakespeare, dalle danze maori al pop: due giorni
di spettacoli, yoga e natura. Con conferenze sufi, Ayurveda e InnerPeaceDay  

 

"M'illumino d'immenso": un viaggio tra gli elementi, verso la luce e la pace interiore. Con artisti provenienti da tutto il mondo, oltre cinquanta musicisti, esibizioni di teatro e danza, spettacoli, conferenze e laboratori di meditazione yoga. Torna il Festival "Cultura dello Spirito", la kermesse internazionale, giunta alla sesta edizione, che sarà di scena sabato 26 e domenica 27 luglio nella splendida cornice della Val Borbera (Località Chiappeti, Albera Ligure, Alessandria), un'oasi verde nel triangolo Torino-Milano-Genova. A organizzare la rassegna, ospitata dalla fondazione mondiale "Sahaja Yoga - Shri Mataji Nirmala Devi", è la compagnia teatrale internazionale Tev (Theatre of Eternal Values). La due-giorni è realizzata con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria. Tra le novità di quest'anno l'incontro con l'Inner Peace Day Association, che il 21 marzo scorso ha portato in tutto il pianeta la Giornata mondiale della Pace interiore: solo in Italia hanno partecipato oltre ventimila studenti in più di settanta scuole.

 

Al centro della kermesse la "Cultura dello Spirito", l'integrazione multiculturale e la pace interiore. "La tematica di quest'anno è i quattro elementi – spiegano gli organizzatori – che confluiscono però in un elemento unico che è quello della luce. Nasce così 'M'illumino d'immenso'. Tutti gli artisti, provenienti da Oriente e Occidente, condivideranno le proprie tradizioni e culture e si esprimeranno su uno dei quattro elementi. Sarà un percorso di meditazione spontanea e gioiosa, verso la luce e la pace interiore".

 

IL PROGRAMMA. Quest'anno sarà dato ancora più risalto alle fusion, cantate e in movimento. Il gruppo Indialucìa porterà i raga del subcontinente indiano uniti alla vitalità del flamenco andaluso, mentre la Divine Orchestra metterà assieme musicisti provenienti da tutto il mondo, in un suggestivo incontro tra classico ed etnico. Vari stili di ballo orientali si intrecceranno quindi con la contemporanea occidentale, e si potrà assistere a una danza Maori dedicata al fuoco, la Poi Dance. E poi intense ed esuberanti voci femminili, canti tradizionali sufi, danze celtiche, la forza dirompente dei qawali e delle world percussions, ma anche jazzpop e folkTra gli artisti spiccano, inoltre, Marian Mika, Anandita Basu, Miguel Czachowski, Avaneendra Sheolikar, Sandesh Popatkar, Jeremy Clancy & Gaspar Hunt. In programma anche una rappresentazione all'aperto dello spettacolo teatrale Shakespeare's Women, prodotto dalla compagnia Tev, che mette in scena il ruolo della donna attraverso la femminilità cantata dal Grande Bardo, tra presente, passato e futuro. Previste inoltre le conferenze "World Inner Peace Day", "Il Sufismo", "La felicità possibile" e "L' Ayurveda", e laboratori di meditazione Sahaja Yoga. Sarà infine possibile degustare vari menù multietnici "alcool free". L'ingresso è gratuito e aperto a tutti. Info sul sito web Cultureofthespirit.net/ e sulla pagina FB CulturadelloSpirito.


Il Tev (Theatre of Eternal Values) è una compagnia teatrale internazionale fondata nel 1996. Da anni gira il mondo portando in scena lavori originali in grado di esprimere valori universali al di là delle barriere politiche, sociali e geografiche (Theatreofeternalvalues.com).




Gli addii ( Nadezhda Slavova)

stasera 25 luglio serata finale di AstiMusica 2014


This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

IL COMICO SIMONE REPETTO ALL'ORANGE SUMMER FESTIVAL DOMENICA 27 LUGLIO

SIMONE REPETTO, COMICO ARQUATESE, ALL'ORANGE SUMMER FESTIVAL CON "FUNGHI, CIMITERI ED ALTRI ANIMALI..."

"Gioca in casa" DOMENICA 27 LUGLIO il comico e autore arquatese SIMONE REPETTO, che 

dopo diverse esperienze genovesi (Zelig Lab) e televisive torna ad esibirsi ad Arquata Scrivia 

in occasione dell'ORANGE SUMMER FESTIVAL, organizzato dall'Associazione Commedia 

Community (in collaborazione con la Compagnia Stregatti e con la Compagnia del Barchì, che

formano la Bottega d'Arte arquatese).

Simone Repetto porterà in scena il suo spettacolo dal titolo enigmatico di Funghi, Cimiteri ed altri 

animali, uno spettacolo di stand-up comedy, un monologo comico agrodolce che parla di funghi, 

sacerdoti, cimiteri, uomini, donne, cartoni animati, personaggi improbabili e storie impossibili, 

beneficenza e imbecilli. Insomma di tutti noi! 

Il protagonista, da attore arquatese, non potrà fare a meno di parlare anche del suo paese e "ha

molta paura che qualcuno, alla fine dello spettacolo, gli metta le mani addosso"...

Diplomato all'Accademia dei Filodrammatici di Milano, Repetto ha lavorato in teatro con e per la 

regia di Gianluca Guidi in "A piedi nudi nel parco" e sotto le direzione di Gigi Proietti in "Taxi a due 

piazze". Al cinema ha girato con Marco Campogiani ("La cosa giusta") e Giuseppe Capotondi ("La 

doppia ora"). In tv ha preso parte a programmi come "Cameracafè", "Love Bugs", "Piloti", "Bingo 

Night Show", "Bingo in Famiglia", "Copernico" per RAI, Mediaset e Sky.

Come autore comico ha scritto e portato in scena "L'uomo senza dopodomani", "Satanasso e 

il Dr.Faustino", "Borracho on the road"; fa parte dello Zelig Lab di Genova e collabora ai testi di 

alcuni comici e amici, fra i quali Antonio Ornano.

Ha pubblicato il romanzo "La differenza fra gli uomini e i girasoli", edito da Discanti e scrive per la 

radio, il teatro e la tv ("Bingo in Famiglia" e "Bingo Night Show" -Sky e LTV-, "Copernico" -Sky-). 

L'Orange Summer Festival è reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRT e il 

patrocinio e il supporto logistico-organizzativo del Comune di Arquata Scrivia e della Fondazione 

Live Piemonte dal Vivo. 

ORANGE SUMMER FESTIVAL, Piazza Nuova, Arquata Scrivia (salita Casa Gotica).

INGRESSO € 6 POSTO UNICO. TUTTI GLI SPETTACOLI HANNO INIZIO ALLE ORE 21

Prevendita presso Anteprima Video ad Arquata Scrivia, Piazzetta San Rocco 3, dal lunedì al sabato 

(Mob.: 345 0604219) oppure il giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino della Piazza Nuova a 

(In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Juta, Via B. Buozzi)


Maggiori info su www.teatrodellajuta.com - teatrodellajuta @ gmail.com

This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

PAESAGGI E OLTRE 2014 appuntamento venerdì 25 luglio Castagnole Lanze - Asti

Venerdì 25 luglio "Folli all'opera" a Castagnole Lanze, tra teatro e lirica

Continua il festival teatrale "Paesaggi e oltre"nelle terre Patrimonio dell'Umanità

Continua il festival "Paesaggi e oltre", teatro e musica d'estate nelle terre dell'UNESCO. 

L'iniziativa (alla tredicesima edizione) è promossa dalla Comunità Collinare con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione 

C.R. Asti e Fondazione C.R.T. ed è realizzata nel territorio dei Comuni di Castagnole Lanze, Coazzolo, Costigliole d'Asti 

e Montegrosso d'Asti. 

La direzione artistica è affidata all' Associazione Arte & Tecnica e al Teatro degli Acerbi.

Venerdì 25 luglio alle 21,30 nel Cortile della Scuola Materna di Castagnole Lanze va in scena un inedito "Folli all'opera" 

della compagnia torinese Accademia dei Folli, diretto da Carlo Roncaglia.

Si tratta di un affettuoso omaggio al mondo della lirica, uno slalom scanzonato tra le arie più famose. Tre attori (Giovanna 

Rossi, Gianluca Gambino e Carlo Roncaglia) interpretano i personaggi di Mozart, Puccini, Rossini, Verdi, Donizetti. Li 

accompagnano altrettanti musicisti (Gigi Rivetti, Giò Dimasi e Enrico De Lotto) che, rielaborando le partiture originali, 

fanno da contrappunto ai brani recitati. Il testo, appositamente scritto da Emiliano Poddi, cuce le diverse vicende creando una 

specie di Helzapoppin operistico dove tutto può accadere. Le gag, i momenti poetici e le situazioni assurde si susseguono 

in una girandola che lascia senza fiato, emoziona, meraviglia. Un gioco raffinato, un divertimento intelligente rivolto sia agli 

appassionati sia a chi si affaccia per la prima volta sul meraviglioso mondo dell'opera.

Sembra una replica come tante. Madama Butterfly scruta l'orizzonte in attesa del ritorno di Pinkerton, il suo sposo americano. 

Lui l'ha mollata lì a Nagasaki e ha promesso di tornare "quando il pettirosso fa il suo nido". Già, ma quanto ci mette il pettirosso. 

Voi mica lo sapete?, chiede Butterfly ai musicisti e al direttore d'orchestra. Perché sono passati anni e in tutto questo tempo 

non si sono visti né Pinkerton né pulcini di pettirosso.

Poi arriva Turandot e sottopone Calaf a una specie di quiz televisivo estremo. In palio, se Calaf risponde esattamente, c'è la 

mano della stessa Turandot. Ma se Calaf sbaglia lo attende nientemeno che la ghigliottina. Ce la farà o no? Lo scopriremo 

dopo la pubblicità di Figaro, barbiere a domicilio.

Nel frattempo Alfredo spasima per Violetta. Ma lo sa che ha la tisi? E ha idea, Alfredo, di quale sia la professione che lei 

esercita? E soprattutto, non si rende conto che la loro storia d'amore è senza futuro dato che, nella quasi totalità dei casi, il 

soprano fa una brutta fine?

I personaggi dei libretti d'opera si avvicendano sul palco, si rivolgono al pubblico, dialogano con il direttore d'orchestra e con i 

musicisti. Vogliono capire, fare il punto della situazione dopo migliaia di repliche sempre uguali. Non è per niente facile essere 

personaggi d'opera. A parte lo spaventoso tasso di mortalità, ci sono stranezze che loro ancora non si spiegano, domande che 

restano in sospeso. Esempio. Perché nell'opera, quando qualcuno viene pugnalato alle spalle, invece di sanguinare canta? E 

perché il pubblico, nonostante queste stranezze, alla fine si commuove?

Gli arrangiamenti sono di Enrico De Lotto, i costumi ed elementi scenici di Roberta Vacchetta.

Ingressi a € 8.00, per info e prenotazioni cell. 339/2532921.

Il programma completo sui siti www.langamonferrato.it / www.arte-e-tecnica.it / www.teatrodegliacerbi.it e su facebook e twitter. 

Il prossimo appuntamento è ancora a Castagnole Lanze, domenica 3 agosto alle ore 18.30 alla Torre Ballada di Saint 

Robert per il recital "Piccola biblioteca sentimentale",

Patrizia Camatel e Matteo Ravizza.

This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

LA RUOTA DEL MULINO 2014 da mercoledì 30 luglio

LA RUOTA DEL MULINO 2014
teatro nei paesi della Val Tiglione e dintorni
8° rassegna teatrale itinerante
promossa dalla Comunità Collinare Val Tiglione e dintorni

Con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R.T., Fondazione C.R.Asti

Direzione artistica: Teatro degli Acerbi
nell’ambito del progetto per la Residenza Multidisciplinare Astesana

----------------------------------------------

PROGRAMMA SINTETICO ESTIVO:

mercoledì 30 luglio, ore 21.30 AZZANO D'ASTI, piazza Alfieri
SIAMO FATTI DI STELLE Omaggio a Margherita Hack Teatro degli Acerbi

martedì 5 agosto, ore 21.30 BELVEGLIO, Piazza del Municipio
E VENNE LA NOTTE… storie di masche, folletti e creature del mistero
Compagnia Il Melarancio

tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito

La rassegna proseguità nell’autunno e inverno 2014/2015 nei Comuni di Castelnuovo Calcea, Isola d’Asti e Montaldo Scarampi
Il programma è in corso di definizione.

----------------------------------------------

PROGRAMMA COMPLETO:
http://www.teatrodegliacerbi.it/la_ruota_del_mulino/programma-LA-RUOTA-DEL-MULINO-estate-2014.pdf

CARTOLINA:
http://www.teatrodegliacerbi.it/la_ruota_del_mulino/cartolina-LA-RUOTA-DEL-MULINO-2014-estate.pdf

-----------------------------------------------

Informazioni:
Teatro degli Acerbi
uff. 0141/321402 – cell. 339/2532921
info@teatrodegliacerbi.it
www.teatrodegliacerbi.it

Comunità Collinare Valtiglione e dintorni
Montaldo Scarampi (AT)
tel. 0141/953938
info.valtiglione@ruparpiemonte.it
www.unionevaltiglione.at.it
POST

"Esci da questo corpo" - 2/9 agosto- Valenza

Dal 2 al 9 di agosto, al Teatro Sociale di Valenza, con il titolo "Esci da questo corpo", festival di Teatro Fisico.

Nato dalla ricerca degli anni '60 il teatro fisico tenta di liberare l'attore dalle tante regole della cultura in cui vive (seconda natura),per mettersi in contatto con la natura istintiva, quella natura capace
di rispondere in modo efficiente e immediato. In questo percorso, il teatro entra in contatto con le discipline del teatro orientale, con lo yoga, le arti marziali, le varie discipline spirituali  e le diverse forme di meditazione. L'obiettivo di perfezionamento dell'arte dell'attore diventa insieme momento di crescita personale. La priorità dello spettacolo teatrale, l'esibizione di fronte ad un pubblico,diventa in alcuni casi solo una componente del teatro e non il teatro stesso: il lavoro dell'attore comincia molto prima.

I docenti e gli attori (performers) che parteciperanno all'evento
arrivano, per la prima volta in Italia,  da contesti internazionali.
Al mattino e al pomeriggio nei diversi ambienti del teatro si terranno i
workshop, che sono sei:
- Il clown dentro me
- Creature fantastiche
- Pupazzi e trasformazione di oggetti
- Playfulness
- Jamsession Corpo/Mente
- Diventare un poeta corporeo


I workshops sono in lingua inglese con traduzione simultanea.
La durata  va da due giorni in su.
Gli orari sono: 10.00-12,30 e 13,30- 16,00 per un totale di 5 ore al giorno.

Alla sera ( a volte anche nel tardo pomeriggio) ci saranno spettacoli e show di teatro fisico, realizzati dai docenti e dai performers, che illustreranno le diverse tecniche affrontate nella giornata.
Sono previste anche proiezioni nella saletta cinematografica di film e documentari sul teatro fisico.
Nella serata conclusiva (sabato 9 agosto) gli allievi produrranno alcune scene sulla base di quanto appreso e sperimentato. Dopodiché festa ad oltranza.

E' possibile partecipare ad un solo o più workshops, e il costo è di 50 euro al giorno, comprensivo di: ingresso agli spettacoli, spuntino nella pausa pranzo, bibite e bevande naturali (frullati e centrifughe) e la meravigliosa t-shirt dell'evento, in tiratura limitata.

Per le iscrizioni: Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi 58 - 0131
942276 -3240838829.
Indirizzo facebook:www.facebook.com/escida.

"Folli all'opera" - Venerdì 25 luglio- Castagnole Lanze


Venerdì 25 luglio "Folli all'opera" a Castagnole Lanze, tra teatro e lirica

Continua il festival teatrale “Paesaggi e oltre”nelle terre Patrimonio dell'Umanità


Continua il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

L’iniziativa (alla tredicesima edizione) è promossa dalla Comunità Collinare con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T. ed è realizzata nel territorio dei Comuni di Castagnole Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti e Montegrosso d'Asti.

La direzione artistica è affidata all’ Associazione Arte & Tecnica e al Teatro degli Acerbi.

Venerdì 25 luglio alle 21,30 nel Cortile della Scuola Materna di Castagnole Lanze va in scena un inedito "Folli all'opera" della compagnia torinese Accademia dei Folli, diretto da Carlo Roncaglia.

Si tratta di un affettuoso omaggio al mondo della lirica, uno slalom scanzonato tra le arie più famose. Tre attori (Giovanna Rossi, Gianluca Gambino e Carlo Roncaglia) interpretano i personaggi di Mozart, Puccini, Rossini, Verdi, Donizetti. Li accompagnano altrettanti musicisti (Gigi Rivetti, Giò Dimasi e Enrico De Lotto) che, rielaborando le partiture originali, fanno da contrappunto ai brani recitati. Il testo, appositamente scritto da Emiliano Poddi, cuce le diverse vicende creando una specie di Helzapoppin operistico dove tutto può accadere. Le gag, i momenti poetici e le situazioni assurde si susseguono in una girandola che lascia senza fiato, emoziona, meraviglia. Un gioco raffinato, un divertimento intelligente rivolto sia agli appassionati sia a chi si affaccia per la prima volta sul meraviglioso mondo dell’opera.

Sembra una replica come tante. Madama Butterfly scruta l’orizzonte in attesa del ritorno di Pinkerton, il suo sposo americano. Lui l’ha mollata lì a Nagasaki e ha promesso di tornare "quando il pettirosso fa il suo nido". Già, ma quanto ci mette il pettirosso. Voi mica lo sapete?, chiede Butterfly ai musicisti e al direttore d’orchestra. Perché sono passati anni e in tutto questo tempo non si sono visti né Pinkerton né pulcini di pettirosso.

Poi arriva Turandot e sottopone Calaf a una specie di quiz televisivo estremo. In palio, se Calaf risponde esattamente, c’è la mano della stessa Turandot. Ma se Calaf sbaglia lo attende nientemeno che la ghigliottina. Ce la farà o no? Lo scopriremo dopo la pubblicità di Figaro, barbiere a domicilio.

Nel frattempo Alfredo spasima per Violetta. Ma lo sa che ha la tisi? E ha idea, Alfredo, di quale sia la professione che lei esercita? E soprattutto, non si rende conto che la loro storia d’amore è senza futuro dato che, nella quasi totalità dei casi, il soprano fa una brutta fine?

I personaggi dei libretti d’opera si avvicendano sul palco, si rivolgono al pubblico, dialogano con il direttore d’orchestra e con i musicisti. Vogliono capire, fare il punto della situazione dopo migliaia di repliche sempre uguali. Non è per niente facile essere personaggi d’opera. A parte lo spaventoso tasso di mortalità, ci sono stranezze che loro ancora non si spiegano, domande che restano in sospeso. Esempio. Perché nell’opera, quando qualcuno viene pugnalato alle spalle, invece di sanguinare canta? E perché il pubblico, nonostante queste stranezze, alla fine si commuove?

Gli arrangiamenti sono di Enrico De Lotto, i costumi ed elementi scenici di Roberta Vacchetta.

Ingressi a € 8.00, per info e prenotazioni cell. 339/2532921.

Il programma completo sui siti www.langamonferrato.it / www.arte-e-tecnica.it / www.teatrodegliacerbi.it e su face book e twitter.     


Il prossimo appuntamento è  ancora a Castagnole Lanze, domenica 3 agosto alle ore 18.30 alla Torre Ballada di Saint Robert per il recital "Piccola biblioteca sentimentale", tra vite, scintille e amori nella storia della letteratura con Chiara Buratti, Patrizia Camatel e Matteo Ravizza.


OMBRE ROSSE Apericena...con Delitto! ore 20.30 Alessandria

 
 
--
Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro
BlogAL

Domenica 27 Luglio 2014, "Note, Parole, in Collina", Piazza Piazza Papa Giovanni XXIII , Lu Monferrato

Domenica 27 Luglio 2014 L'Associazione Nobili Colline del Monferrato nata per promuovere e valorizzare il Territorio, il Paesaggio e i Prodotti Eno - Gastronomici delle colline fra Lu e Cuccaro Monferrato organizza la Seconda Edizione di "Note, Parole, in Collina". L'evento propone Degustazioni e Concerti e si svolgerà nel cuore di Lu Monferrato in Piazza Papa Giovanni XXIII.

Domenica 27 Luglio 2014, Piazza Papa Giovanni XXIII , Lu Monferrato 
Ore 19,00 Degustazioni di Vini, Piatti, Formaggi, Nocciole, Pane e Biscotti proposte dall'Associazione Nobili Colline del Monferrato
Ore 21,00 HOD Project in Concerto Funky, Latin e Jazz
Gli HOD Project sono un sestetto che arriva dal Monferrato e propongono un suono che miscela Pop, Funk e Latin Jazz.Il loro repertorio comprende brani di Incognito, Stevie Wonder, Giorgia, Sade, Michael Jackson. Formazione Sara Tricerri - voce e percussioni, Carlo Ronco - voce e tastiere, Mirko de Matteo - voce - sax - flauti, Massimo Colognesi - batteria, Giorgio Roviglione - chitarra, Marco Godino - basso.

Prossimi Appuntamenti :

Sabato 02 Agosto 2014
Ore 19,00 Degustazioni di Vini, Piatti, Formaggi, Nocciole, Pane e Biscotti proposte dall'Associazione Nobili Colline del Monferrato
Ore 21,00 Trigumiru Special Guest Giorgio Penotti in Concerto Canzoni D'autore

Domenica 03 Agosto 2014
Ore 19,00 Degustazioni di Vini, Piatti, Formaggi, Nocciole, Pane e Biscotti proposte dall'Associazione Nobili Colline del Monferrato
Ore 21,00 Blues a Licious in Concerto Swing & Boogie Woogie 

 

Dal 25 al 29 Luglio 2014 VADO A SCUOLA Un Film di Pascal Plisson al Cinema Teatro Macallè

QUESTA SETTIMANA > VADO A SCUOLA Un Film di Pascal Plisson
Il film narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza.
 
Calendario 
Venerdì 25 Luglio 2014 ore 21.30
Sabato 26 Luglio 2014 ore 21.30
Domenica 27 Luglio 2014 ore 17.00 e ore 21.30
Lunedì 28 Luglio 2014 ore 21.30
Martedì 29 Luglio 2014 ore 21.30
Cinema Teatro Macallè - Alessandria, Castelceriolo Via Marsala 1/A 
Ingresso € 5 Interi - € 4 Ridotti - Informazioni 0131 585001 / 334 9488905 / 389 422 6172 

Prossimamente
Dal 01 al 05 Agosto 2014
AMORI ELEMENTARI Un film di Sergio Basso con Cristiana Capotondi e Andrey Chernyshov

INFO > Cliccate Mi Piace e Iscrivetevi alla Pagina e Gruppo Facebook Cinema Teatro Macallè

Il Cinema Teatro Macalle sarà chiuso per ferie dal 06 al 28 Agosto 2014

Concerto 23 luglio 2014 Festival Marenco Novi Ligure (AL)

Questa sera, mercoledì 23 luglio (ore 20,45), concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato. A causa delle previsioni meteorologiche sfavorevoli la serata si terrà all'interno del Centro Fieristico Dolci Terre di Novi. Ingresso con prenotazione da effettuarsi presso la Biblioteca Civica (via Marconi 66) a partire dalle ore 16,30 di martedì 15 luglio. Info all'interno

Festa della Birra Sardo Americana - dal 8 al 16 agosto



Festa della Birra Sardo Americana - dal 8 al 16 agosto
Piazza Carenzi - nel Cuore di Via Roma - Novi Ligure

Piatti tipici della cucina Sarda e golosita' della cucina Americana. 

Dalle 18.30 cucina Aperta

Programma
08/08 Merqury Band - Tributo ai Queen
09/08 Zen Garden - International U2 Tribute
10/08 The Dors - Doors Tribute
14/08 Nord Sud Ovest Band - Tributo a Max Pezzali e 883
15/08 Sesion Acustica - Zucchero Tribute Band
16/08 Happy Hour - Tributo a Luciano Ligabue


Info: 0143 321455 - 335 5230855

nelle caverne dei nostri dolori di Nadezhda Slavova

“FUNGHI, CIMITERI ED ALTRI ANIMALI...”- DOMENICA 27 LUGLIO- ArquataScrivia

SIMONE REPETTO, COMICO ARQUATESE,
ALL'ORANGE SUMMER FESTIVAL
CON “FUNGHI, CIMITERI ED ALTRI ANIMALI...”


Gioca in casa” DOMENICA 27 LUGLIO il comico e autore arquatese SIMONE REPETTO, che dopo diverse esperienze genovesi (Zelig Lab) e televisive torna ad esibirsi ad Arquata Scrivia in occasione dell'ORANGE SUMMER FESTIVAL, organizzato dall'Associazione Commedia Community (in collaborazione con la Compagnia Stregatti e con la Compagnia del Barchì, che formano la Bottega d'Arte arquatese).

Simone Repetto porterà in scena il suo spettacolo dal titolo enigmatico di Funghi, Cimiteri ed altri animali, uno spettacolo di stand-up comedy, un monologo comico agrodolce che parla di funghi, sacerdoti, cimiteri, uomini, donne, cartoni animati, personaggi improbabili e storie impossibili, beneficenza e imbecilli. Insomma di tutti noi!
Il protagonista, da attore arquatese, non potrà fare a meno di parlare anche del suo paese e “ha
molta paura che qualcuno, alla fine dello spettacolo, gli metta le mani addosso...

Diplomato allAccademia dei Filodrammatici di Milano, Repetto ha lavorato in teatro con e per la regia di Gianluca Guidi in A piedi nudi nel parco” e sotto le direzione di Gigi Proietti in “Taxi a due piazze”.  Al cinema ha girato con Marco Campogiani (“La cosa giusta”) e Giuseppe Capotondi (“La doppia ora”). In tv ha preso parte a programmi come “Cameracafè”, “Love Bugs”, “Piloti”, “Bingo Night Show”, “Bingo in Famiglia”, “Copernico” per RAI, Mediaset e Sky.
Come autore comico ha scritto e portato in scena “L’uomo senza dopodomani”, “Satanasso e il Dr.Faustino”, “Borracho on the road”; fa parte dello Zelig Lab di Genova e collabora ai testi di alcuni comici e amici, fra i quali Antonio Ornano.
Ha pubblicato il romanzo “La differenza fra gli uomini e i girasoli”, edito da Discanti e scrive per la radio, il teatro e la tv (“Bingo in Famiglia” e “Bingo Night Show” -Sky e LTV-, “Copernico” -Sky-).

L
'Orange Summer Festival è reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRT e il patrocinio e il supporto logistico-organizzativo del Comune di ArquataScrivia e della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

ORANGE SUMMER FESTIVAL, Piazza Nuova, Arquata Scrivia (salita Casa Gotica).
INGRESSO € 6 POSTO UNICO. TUTTI GLI SPETTACOLI HANNO INIZIO ALLE ORE 21
Prevendita presso Anteprima Video ad Arquata Scrivia, Piazzetta San Rocco 3, dal lunedì al sabato (
Mob.: 345 0604219) oppure il giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino della Piazza Nuova a partire dalle ore 20.
(In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Juta, Via B. Buozzi)
 
Maggiori info su www.teatrodellajuta.comUfficio stampa: Cristina Storaro (Commedia Community) e Enzo Ventriglia (MasQueNada Produzioni): Mob.: 349 7823713; 345 0604219, e-mail: enzo@masquenada.bizteatrodellajuta@gmail.com      

POST RECENTI