LAME + CRANK + SANTA MARIA DE LA PSICHEDELIA DJ SET @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 23 GENNAIO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)

IL DAZIBAO ha l'onore di avere sul palco due storici gruppi 

LAME (ITA – BLUES PUNK NOISE, ALIEN SNATCH RECORDS)
http://on.fb.me/1YlNrzO

I Lame sono un trio italo/colombiano composto da Stefano Isaia, chitarra, voce (Movie Star Junkies, Blind Beast, Braccobaldos, Piramide di Sangue, Gianni Giublena Rosacroce), Massimo Scocca, chitarra, armonica, voce (Cave Dogs, Two Bo's Maniacs, Most Unsual Sound) e Maria Mallol Moya, batteria, percussioni, voce. Attivi da circa un paio d'anni fanno della loro cifra stilistica una pozione musicale di '90 noise rock, blues non ortodosso a badilate, immediatezza garage e attitudine punk lo-fi. In questo tempo girano in lungo e in largo lo stivale più altre date dal vivo in Francia, Svizzera e Germania. Nel marzo 2015 licenziano per la berlinese Alien Snatch Records il loro primo manufatto vinilico, "The Lame Shall Enter First" con una copertina state-of-art di Tim Kerr (Monkeywrench, Jack'O Fire, Poison 13, Big Boys), la produzione di Tim Warren (il boss Crypt Records) ed è qui che viene il bello. Perchè ora si potrebbero citare diversi riferimenti musicali per capire da dove viene il loro suono (Dead Moon, Gories, Oblivians, Boss Hog) ma ciò che più colpisce (non fosse solo per le credenziali dei componenti elencate prima e la loro trasversalità e prolificità in altri progetti a certificarne il talento) è la scrittura delle loro canzoni, immaginifica (la ballata notturna Cold Night), fluida (All Is Lost), energica (Hail To My Demons) ma soprattutto piena di efficacia melodica (All The Falling Leaves). Roba da gridare al capolavoro, pieni di stupore come in una super parata di Higuita negli anni '90, vi invitiamo a venire ad ascoltarli e portarvi via una copia se possibile del loro disco, lo riascolterete tante volte.

CRANK! (FRA – GARAGE, ROCK PSYCHEDELIQUE, PAWN RECORDS)http://on.fb.me/1NsNscO

Quintetto francese di Perpignan (Renaud Picaud, chitarra, voce solista, Arthur Frat, chitarra, Phil Argeles, organo, voce, Simon Torrent, basso, Sylvain Maisonneuve, batteria, voce) hanno incarnato la scena garage locale in gruppi come Hair & The Iotas, Sonic Chicken 4, Gaz Gaz, The Liminanas, Jack Of Heart, mentre sotto la denomina Crank! hanno alle spalle quasi dieci anni d'esistenza (nascita sul finire del 2007), cinque tour per tutta Europa, compresi importanti festival come il Cosmic Trip di Bourges e il Binic Folk Blues Festival. Garage band fedele al suono sixties più puro (leggasi Pebbles, Nuggets, Back From The Grave, Boulders ed altre sterminate comps per intenderci) hanno all'attivo un album omonimo uscito a febbraio 2013 su etichetta belga Pawn Records dal gusto "classico" come gli LP fondamentali delle '60 band originali a cui si ispirano insieme a puntate di matrice dream pop. Un secondo album è in fase di missaggio e quasi pronto all'uscita dalle forti sfumature pop/psych.

A seguire.....

SANTA MARIA DE LA PSICHEDELIA DJSET

Djset esclusivo dai toni misteriosi, seducenti.
La locandina suggerisce electro cumbia, tropical weirdness e questo sarebbe già sufficiente per pensare a balli ancestrali facendo viaggiare la mente verso i territori sonori recuperati dalla Vampi Soul e Luaka Bop di Byrne. In seconda battuta vien voglia di tradurre in italiano il nome della brass band Blood, Sweat & Tears da spargere tutto quanto sul dancefloor. Ma c'è dell'altro.
Forse il gusto della sorpresa, di una performance inedita, in esclusiva solo per noi al Dazibao.

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2016

METTI MI PIACE ALLLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI