A VALENZA DAL 22 AL 25 LUGLIO C'E' LA FESTA PATRONALE DI SAN GIACOMO


SABATO 22 LUGLIO - DALLE ORE 21.30 GLI YOYOMUNDI, STORICA BAND DELLA SCENA MUSICALE ITALIANA CON QUASI VENT'ANNI DI ATTIVITA' , PRESENTERANNO IL LORO ULTIMO DISCO "EVIDENTI TRACCE DI FELICITA'"
DOMENICA 23 LUGLIO - DALLE ORE 21.30 CONCERTO DELLE ANIME IN PLEXIGLASS, LA PIU' IMPORTANTE TRIBUTE BANDA DEDICATA A LIGABUE
LUNEDI' 24 LUGLIO - DALLE ORE 21.30 TALEQUALE SHOW, SPETTACOLO DI TRASFORMISMO E VARIETA' MUSICALE, CON PAOLO DRIGO
MARTEDI' 25 LUGLIO - DALLE ORE 18.30 CELEBRAZIONE SS Messa in Duomo 
Dalle ore 21.00 "DANCING NIGHT" - 
ESIBIZIONE DELLE ALLIEVE E DEGLI ALLIEVI DELLE SCUOLE DI DANZA VALENZANE E PIU' PRECISAMENTE :
Fusion Line
Ginnastica Valentia
Gma Dance academy
Life 4 dance
Primi Passi
Vietata Riproduzione
STREET FOOD TUTTE LE SERE!!! CON TANTE COSE BUONE DA MANGIARE!



SpiazzALessandria - Teatro Comunale di Alessandria mercoledì 28 giugno 2017 ore 16 e ore 21

Mercoledì 28 Giugno 2017 ore 16.00 e ore 21.00
Sala Ferrero, Teatro Comunale, Viale della Repubblica, Alessandria
SPIAZZALESSANDRIA Compagnia Gli Illegali
da un'idea di Luigi Mariano Di Carluccio
con Massimo Brioschi, Elisabetta Buratto, Luigi Mariano Di Carluccio, Deborah Pinelli, Luciano Ponticello

Prevendita e informazioni Monica Lombardi 3922647931

Lo spettacolo è organizzato dall'Associazione Culturale Il se' discipline olistiche di Corso Cento Cannoni 34.

Il patrocinio è dell'Associazione di volontariato Futura infanzia onlus che si occupa da anni di aiutare minori in situazioni di disagio su tutto il territorio nazionale in particolare nell'alessandrino
www.futurainfanzia.org.

Visitare Alessandria standosene comodamente seduti a teatro.
Scoprire le "vere" storie e le "vere" attrattive turistiche di Alessandria grazie all'intervento dei "veri" protagonisti come l'architetto Meier e l'ultimo discendente dei Guasco.
Vedere Alessandria come non la si era mai vista, non solo, ma anche ammirare il teatro comunale di Alessandria come non lo si era mai visto prima.
Un'occasione davvero unica quella che la compagnia gli illegali di Alessandria propone, grazie all'organizzazione dell'associazione culturale IL SE' DISCIPLINE OLISTICHE, mercoledì 28 giugno con doppia rappresentazione alle ore 16 e 21.
Una sconclusionata, divertente ma anche assolutamente attendibile visita turistica teatrale della città e a sorpresa anche del teatro comunale stesso che dopo la bonifica apre al pubblico per una visione assolutamente unica e speciale.

La compagnia Gli Illegali ringrazia lo staff del teatro comunale per la disponibilità dimostrata, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria e invita tutti a proclamarsi "amici degli illegali" per una sorpresa alla cassa.

Una deliziosa commedia drammatica "Ritratto di famiglia con tempesta" di Hirokazu Kore-Eda -- martedì 27 giugno 2017 -- Al Circolo del Cinema

 

Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria

 

STAGIONE 2016-2017

UNA DELIZIOSA COMMEDIA DRAMMATICA
DAL REGISTA DI "LITTLE SISTER" E "FATHER AND SON"

PRESENTATO A "UN CERTAIN REGARD" A CANNES 2016

 

MARTEDI' 27 giugno 2017, ore 21,15

proiezione del film:

 

"RITRATTO DI FAMIGLIA CON TEMPESTA"

di Hirokazu Kore-Eda

con:

introduzione e commento al film

di Barbara Rossi

 

Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti

La proiezione unica avverrà come di consueto presso la

MULTISALA KRISTALLI

 

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema

La tessera per la nuova stagione del Circolo del Cinema costa euro 12,00

Per gli studenti fino a 25 anni la tessera costa euro 6,00
 

Il costo del biglietto d'ingresso per i tesserati è di euro 5,00. La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino.

I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). 

Sito del Circolo del Cinema Ferrero:  http://circoloferrero.blogspot.it/

 

 


ALEXIA BONDESAN VINCE LA TERZA TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2017, PER LE GIOVANI PROPOSTE ALICE SCIBETTA E PER LA CATEGORIA OVER, PARI MERITO, PER LOREDANA PUGLIESE E MARINELLA COLALUCA. A LUCA CALTANISETTA VA IL PREMIO DELLA CRITICA.


Sabato 24 giugno ha vinto la terza tappa di questa edizione 2017 di “Una Canzone per Sognare”  la diciassettenne alessandrina Alexia Bondesan, che ha cantato “How Ya Doin’“ della girl band britannica Little Mix, al Campo Sportivo del Circolo ARCI di Mandrogne (AL).
Ancora tanti cantanti in gara del territorio alessandrino e regioni limitrofe. La giuria tecnica che ha valutato le qualità dei concorrenti era composta da Sabrina Bartoluccio (presidente di giuria), Giacomo Bartoluccio (musicista, imprenditore e presidente dell’associazione “Four Seasons”), Alberto Smaniotto (vocal coach), Livio e Antonio Lo Bianco (cantautori di Novara), Rosanna Mita (cantante e vincitrice nella categoria Over della passata edizione di Una canzone per Sognare).
 Il secondo posto è stato vinto dall’acquese diciassettenne Annalisa Ghiazza , che ha cantato “Stay“ di Rihanna.
 Al terzo posto pari merito per Antonio Viscardi, di Voghera (PV) e il novese Cristian Cardone, che hanno cantato rispettivamente “La distanza di un amore” di Alex Baroni e “Don’t look back in anger” brano degli Oasis.
Per la categoria over hanno vinto con pari merito Loredana Pugliese, di Mortara e Marinella Colaluca, di Pavia, che hanno cantato rispettivamente “Caruso”, del mai dimenticato Lucio Dalla e “Amica di scuola” di Patrizia Bulgari. Al secondo posto Angelo Mangiafico, di Casorzo, che ha cantato “In concerto” dei Pooh e al terzo posto Fulvia Maria Trovato, di Acqui Terme che ha cantato “Le notti di maggio” di Fiorella Mannoia..
 L’ambito premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi  è andato a Luca Caltanisetta, di Alessandria, che cantato “Piccola stella senza cielo” di Ligabue.
Per le giovani proposte ha vinto Alice Scibetta, di Sale (AL), che ha cantato “Lithium” di Evanescence.
Al secondo posto Isabella Damiani, di Alessandria, che ha cantato “Verrà da sé” brano di Elodie e al terzo posto Gaia Basile, di Bistagno (AL), con il brano “Il diario degli errori” di michele Bravi.
 Il premio della la giuria popolare è andato a Donata Bottero di Voghera, che ha cantato “Cambiare” di Alex Baroni.
Gli altri cantanti in gara: Naomi Iovino, Savino Di Leo, Mariella Napoli, Mara Nai, Arianna Borgoglio, Isa Vitaliano, Alessio Prossomariti, Francesca Merletti, Isidoro Scirica, Sara Simari e Ana Mari Papadopol.
Ospiti canori della serata Rosanna Mita, Michele Vitaliano, Livio e Antonio Lo Bianco, Valter Trovato e il cabarettista genovese Gian Domenico Solari.
Ospite anche la scuola di Ballo “FADA” Fitness and Dance Academy di Alex Bordoni di Tortona.

Un ringraziamento alla giuria tecnica che era cosi composta:
SABRINA BARTOLUCCIO (SOCIA PRATICANTE DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI MUSICA & SPETTACOLO “FOUR SEASONS” E PRESIDENTE DI GIURIA), GIACOMO BARTOLUCCIO Supervisore (IMPRENDITORE, MUSICISTA E PRESIDENTE DI GIURIA), LIVIO LO BIANCO (Cantautore), ROSANNA MITA (Cantante e vincitrice della categoria OVer di Una Canzone per Sognare dell’edizione 2016),  ALBERTO SMANIOTTO (Cantante, vocal coach) e ANTONIO LO BIANCO (cantautore).
Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto. Per le musiche Maurizio Fiorenza. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Franco e Anna Maria Re e Oliver Buzz.

Un ringraziamento sempre ai nostri parrucchieri nelle persone di Aniello e Carlo Castronovo.

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Quarta tappa in programma: sabato 15 luglio in Piazza Carlo Rangone, a Frascaro (AL) con inizio ore 21.15.  

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.
Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff



PASSOdopoPASSO - NEPALIFE 2017 fino al 30 giugno in Galleria Guerci

Continuano gli incontri di "Nepalife 2017" in Galleria Guerci.

Questa sera Matteo Gatto racconterà del suo viaggio umanitario in bicicletta a partire dalle ore 18.

Mentre domani alla stessa ora Apericena solidale.

Sempre presente il mercatino con oggetti di artigianato nepalese. 

Venerdì 23 giugno, alla libreria Mondadori, presentazione del libro "Freakshow"



L’associazione La Voce Della Luna e la Libreria Mondadori sono liete di annunciare la  presentazione del libro “Freakshow” di Pee Gee Daniel che si terrà venerdì 23 giugno alle ore 18 presso la Libreria Mondadori (Via Trotti 58). L’autore dialoga con Barbara Rossi.
Evento ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni: lavoce.dellaluna @ virgilio.it; www.facebook.com/VoceLuna; www.voceluna.altervista.org



“Freakshow” (Kipple Officina Libraria, 2016) è un romanzo di fantascienza di Pee Gee Daniel (nome d’arte di Pierluigi Straneo), già autore di altre opere tra le quali Lo scommettitore (2014) e Ingrid e Riccione (2014). Freakshow ha vinto nel 2016 il premio Kipple, assegnato ogni anno al miglior libro che rientra tra i generi: horror, fantascienza, narrativa di anticipazione e neo-noir. Il romanzo è ambientato sul satellite Europa in un tempo futuro ai nostri giorni, seguendo le disavventure del circo Korallo e delle sue deformi attrazioni, freaks di ogni sorta che per necessità hanno deciso di unirsi a quella male assortita congrega di mostri reietti dalla società.
Le gemelle siamesi, la donna barbuta, il nano, i pinhead, la donna cannone e il ragazzo senza gambe sono solo alcune delle attrazioni di questo circo degli orrori che di città in città non manca mai si suscitare reazioni contrastanti nei suoi spettatori, a metà strada tra l’attrazione e la repulsione, così come non si può evitare di scostare lo sguardo dal luogo di un incidente nonostante si sappia già quale orrida immagine si presenterà davanti ai nostri occhi. I freaks di Korallo a poco a poco, emarginati sin dalla nascita, cominciano a desiderare qualcosa di più che venire sfruttati come carne da macello per un misero piatto caldo la sera, così abboccano facilmente alla favola del fantomatico Uincio Uancio, salvatore di tutti i freaks del mondo. L’idea di questo Messia dei mostri rimane una mera leggenda fino a quando ad uno ad uno tutti i freaks del circo Korallo scompaiono in circostanze misteriose.
Pee Gee Daniel:
Pier Luigi Straneo in arte Pee Gee Daniel è nato a Torino, ma vive e risiede in Alessandria. Nella vita è stato impiegato, magazziniere, aiuto-camionista, poliziotto, responsabile di sala-giochi, agenzie di scommesse e sale-slot, bibliotecario, copywriter, addetto ufficio-stampa. Ha frequentato il Liceo Classico G.Plana di Alessandria. Si è laureato presso la Facoltà di Filosofia di Torino con la distinzione della lode. Ha sinora pubblicato i romanzi Gigi il bastardo (& le sue 5 morti), Montag, 2012, Phenomenorama, Inbooki, 2013, Il politico, Golena Edizioni, 2014 Lo scommettitore, Ed. Leucotea, 2014 e il saggio Il riso e il comico.

ALESSANDRIA ZONA CRISTO giovedì 22 giugno ore 17 : PROGETTIAMO INSIEME IL NUOVO PUNTO D !

PROGETTIAMO INSIEME IL NUOVO PUNTO D
giovedì 22 giugno 2017 ore 17
Punto D - via Parini 21

Il punto D di via Parini è stato per centinaia di giovani alessandrini un importante punto di riferimento in cui incontrarsi, avvicinarsi all'arte, al teatro, alla musica e ad altre forme di espressione.
Le ben note vicende del bilancio del Comune e dell'Aspal hanno portato alla sua chiusura.
Oggi il Comune ha concesso al Cissaca quegli spazi perché siano restituiti ai cittadini del quartiere. 
Il Cissaca ha elaborato una progettazione che prevede l'utilizzo di quegli spazi ma intende confrontarsi con i cittadini del quartiere e della città per ricevere idee, progetti, sollecitazioni.
Siete quindi tutti invitati giovedì 22 dalle ore 17 alle ore 18.30 vi diremo cosa vorremmo fare e ascolteremo tutti i vostri suggerimenti.
Vi aspettiamo.

FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 21 Giugno 2017

FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

21 Giugno 2017

 

Le allieve e gli allievi del Conservatorio “Vivaldi”

festeggeranno in piazza della Libertà tra le 10.30 e le 12.00

 

Vi Aspettiamo!

 

“UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2017 SABATO 24 GIUGNO 3^TAPPA CAMPO SPORTIVO CIRCOLO ARCI MANDROGNE (AL)



L’ Associazione Culturale di Musica & Spettacolo “Four Seasons”, presidente Giacomo Bartoluccio, nata per la realizzazione di manifestazioni ed eventi è lieta di presentare, allo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera, la manifestazione canora denominata “Una Canzone per Sognare” edizione 2017, ideata da Mario Mossuto, con la viva collaborazione di Radio City, Telecity 1 e 7Gold e con il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia e Città di Alessandria.

Sabato 24 giugno è in programma la 3^ tappa di “Una Canzone per Sognare” che si svolgerà nel campo sportivo del “CIRCOLO ARCI” in via Raggi 8 Mandrogne (AL) a partire dalle ore 21.00.

Ospiti per questa terza tappa: la scuola di ballo “FADA” Fitness and Dance Academy di Alex Bordoni di Tortona. Per il canto, Rosanna Mita vincitrice categoria over della passata edizione, Luana Stoico, vincitrice della seconda tappa di questa edizione nella categoria big e Valter Trovato categoria over. Altri ospiti, Michele Vitaliano, vincitore categoria over della prima tappa, i cantautori Agostino Poggio, Livio e Antonio Lo Bianco e il cabarettista genovese Gian Domenico Solari.

La Direzione Artistica a cura di Mario Mossuto, per le musiche Maurizio Fiorenza, la fotografia di Mauro Ricagno, presenta Beppe Viazzi.
         La serata sarà trasmessa da 7Gold Telecity 1 il giovedì successivo alla serata stessa. Le riprese video di Fabio e Anna Maria Re e Oliver Buzz. Le acconciature dei cantanti saranno curate da Aniello Peluso e Carlo Castronovo.


Breve cenno sul regolamento di partecipazione: ogni vincitore di tappa delle varie selezioni e per ogni categoria iscritta, Big, Over e Giovani Proposte, accederà direttamente alla finalissima di “Una Canzone per Sognare” edizione 2017 in programma nel prossimo inverno, la location è in via di definizione. Per il secondo, terzo classificato e premio della critica, si accederà alle finali di ripescaggio. Naturalmente i secondi, terzi classificati e premio critica, possono riproporsi nelle varie tappe successive. Due posti saranno dedicati a brani inediti. Visto il successo delle passate edizioni, oltre ad una giuria tecnica, ci sarà il voto della giuria popolare. Ogni voto espresso dalla giuria popolare dovrà contenere una preferenza, pena l’annullamento della scheda.

 Tutti i partecipanti saranno ammessi alle selezioni che si svolgeranno, con manifestazioni in tour itinerante con apposita giuria selezionata all’associazione stessa.
Il primo classificato si aggiudicherà un brano edito o inedito completo di arrangiamento e registrato presso la KEEP OLD Edizioni Musicali e un Video Clip della PG Studio di Alessandria. Il premio della critica sarà intitolato a Carlotta Bottazzi. Altri premi saranno resi noti a breve sul nostro sito internet. Per tutti gli altri partecipanti alla serata finale verranno assegnati dei premi e degli attestati di partecipazione.
Sono ammessi alla 5^Edizione Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” cantautori ed interpreti di ambo i sessi e di età superiore ai 14anni e fino ad un massimo di 35 per la categoria BIG, 36 anni in su per la categoria OVER, gruppi vocali con composizione di genere musica leggera e pop (per i gruppi i requisiti di età si intendono riferiti all’età media dei componenti).
I minori di anni 18 che vorranno partecipare dovranno essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci. Il concorso per le giovani proposte è compreso dai 6 ai 13anni.

Regolamento completo della manifestazione sulle pagine web di Una canzone per Sognare

Per partecipare alla 5^ Edizione del Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” è necessario:
Richiedere il modulo per l’iscrizione o rivolgersi al seguente numero: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/

Terza tappa di selezione di “Una Canzone per Sognare”,  sabato 24 giugno 2017, soundcheck ore 19.00 , inizio manifestazione ore 21.00

CAMPO SPORTIVO CIRCOLO ARCI – VIA RAGGI 8, MANDROGNE (AL)

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

PASSOdopoPASSO - NEPALIFE 2017 dal 17 al 30 giugno in Galleria Guerci



Dal Martedì al Sabato fino al 30 giugno in Galleria Guerci si terrà una serie di iniziative benefiche dalle ore 18 alle 19:30 a sostegno del progetto umanitario "Attraverso i miei occhi". 

Conferenze, proiezioni foto e video, yoga & apericene musicali a rotazione. Mercatino nepalese tutte le sere con oggetti di artigianato arrivati direttamente dal Nepal.

Martedì, 20 giugno presentazione del progetto umanitario "Attraverso i miei occhi" con Giorgio Pieri.

Venerdì 23 e sabato 24 giugno Caffè nero bollente Compagnia Cani da Compagnia al Chiostro di Santa Maria di Castello


Venerdì 23 giugno, Sabato 24 giugno 2017. Ore 21.15
Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria

Rassegna Chiostro in una notte di mezza estate

Caffè nero bollente
Di: Angelo Repetto
Regia: Angelo Repetto
Con: Francesca Mantelli, Sara Siri, Valentina Sivieri, Paolo Scepi
Compagnia Cani da Compagnia

Ingresso unico 7 euro

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 3351340361
Email: info@illegali.it

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà sempre al Chiostro di Santa Maria di Castello al chiuso

Venerdì 23 giugno 2017 e sabato 24 giugno 2017 alle ore 21.15, nell'ambito della rassegna Chiostro in una notte di mezza estate, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria, la Compagnia "Cani da Compagnia" presenta lo spettacolo Caffè nero bollente, di Angelo Repetto, regia di Angelo Repetto, con Francesca Mantelli, Sara Siri, Valentina Sivieri, Paolo Scepi.

L'alba di un giorno qualunque, senza un perché, senza un dove.
Una casa, quella, un po' speciale. Con una caffettiera perennemente sul fuoco.
In quella stessa casa, c'è chi si alza, per iniziare una nuova giornata, e c'è chi si appresta ad andare a coricarsi, per concluderla.
Esseri umani, un po' ai margini, sconfitti, abituati ai compromessi. Pieni di contraddizioni. Pieni di paura.
Ognuno con la sua storia, con i suoi segreti, i suoi sogni, che nelle prime ore del mattino diventano confessioni sciogliendo inibizioni e resistenze
Singole parole, che diventano frase, per trasformarsi in racconto.
Professioni imbarazzanti, di cui vergognarsi, professioni antiche come il mondo, professioni mancate, denaro desiderato, nascosto, rubato.
La vita insomma, di chi è escluso dalla vita, appunto.
Il tutto sul sottile filo che separa ironia da severità, il dramma dalla commedia.
Nella perenne attesa che accada qualcosa, senza perdere mai la speranza del riscatto.

Si ringraziano il Chiostro hostel and hotel per l'ospitalità, il sostegno, e l'entusiasmo, l'Associazione di Promozione Sociale BlogAl per il costante supporto, la Città di Alessandria e la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico della rassegna


La rassegna Chiostro in una notte di mezza estate si svolgerà da giugno a settembre 2017 presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
Verranno presentati quattro spettacoli inediti, quattro nuovi spettacoli realizzati da persone della nostra città, una festa per il teatro locale, celebrata in un ambiente storico, affascinante, stimolante quale è il Chiostro di Santa Maria di Castello.
Vi aspettiamo lì, in questo ambiente da sogno, sotto lo sguardo delle stelle e della luna. Quattro chiacchiere con gli amici, il vostro posto preferito, una musica di sottofondo e nel momento di massimo rilassamento, una luce, un suono, una voce e tutto inizia…

Il terzo appuntamento della rassegna si terrà sabato 9 settembre con lo spettacolo Biologia del guasto di Cecilia de Angelis, con Cecilia de Angelis e Gian Franco Cereda, con la partecipazione di Alberto Valentini.
La rassegna si concluderà sabato 16 settembre con lo spettacolo Via Manzoni, fino a qui, di e con Massimo Brioschi, compagnia Gli Illegali.

POST RECENTI