enpals KO

wow...e nessuno dice niente??? non lo sapevo! grazie per la bella notizia!
 
dal sito della BluesSoundExplosion (vedi links):

[ sabato, 30 dicembre 06 ]
» Enpals: no grazie, non più!!!
Il 2006 si chiude con una bella notizia!!! La recente Finanziaria contiene nuove norme che riguardano tutti coloro che come noi, non hanno come attività principale quella di essere musicisti. In pratica
si cancella l'obbligo di iscrizione ENPALS nei casi che seguono.

Ecco il testo originale nella finanziaria:
DDL 1746-bis B, art.1, comma 188 -

"1. Per le esibizioni in spettacoli musicali, di divertimento o di celebrazione di tradizioni popolari e folkloristiche effettuate da giovani fino a diciotto anni, da studenti, da pensionati e da coloro che svolgono una attività lavorativa per la quale sono già tenuti al versamento dei contributi ai fini della previdenza obbligatoria, gli adempimenti di cui agli articoli 3, 6, 9 e 10 del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 16 luglio 1947, n. 708, ratificato, con modificazioni, dalla legge 29 novembre 1952, n. 2388, non sono richiesti se la retribuzione annua lorda percepita per tali esibizioni non supera l'importo di 5.000 euro. Le minori entrate contributive per l'ENPALS derivanti dall'applicazione del presente comma sono valutate in 15 milioni di euro annui."  
 
In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e le relative circolari attuative della norma, auguriamo buon 2007 a tutti.

POST RECENTI