29/03/13 Presentazione nuova carta escursionistica del Parco Capanne di Marcarolo

Si ricorda che stasera venerdì 29 marzo alle ore 21.00 nella sede operativa del Parco a Lerma si terrà la presentazione della nuova carta escursionistica del Parco Capanne di Marcarolo.

Il Parco naturale delle Capanne di Marcarolo ha recentemente portato a termine la stampa della sua nuova carta escursionistica realizzata con supporti informatici innovativi che hanno consentito la georefenziazione e la fotointerpretazione del territorio.
Il nuovo prodotto cartografico vuole essere un valido strumento per la conoscenza e la promozione dell'Area Protetta e dei comuni limitrofi, corredato di spunti e suggerimenti per una visita turistica nel territorio dell'Appennino piemontese da parte di utenze differenziate quali possono essere gli appassionati di vacanze naturalistiche o di escursionismo a piedi, in bici, a cavallo ma anche amanti del turismo eno-gastronomico o di vacanze-relax nella Natura.
Prima della messa in commercio il Parco intende presentare la nuova carta ai Sindaci, agli Enti e alle Associazioni del territorio; a tal fine nell'ambito del calendario PARCO RACCONTA 2013 è stata programmata una serata di presentazione del nuovo prodotto editoriale, alla quale prenderà parte anche il responsabile della Ditta Ingenia che fornirà informazioni tecniche sui possibili sviluppi di informatizzazione e fruizione della stessa.

La Presidente
dott.ssa Luisella Arnoldi

Parco Naturale delle Capanne d Marcarolo
www.parcocapanne.it
via G.B.Baldo, 15 - 15070 Lerma (AL)
tel/fax 0143-877825
e-mail info @ parcocapanne.it

Ecomuseo di Cascina Moglioni
www.ecomusei.net
via Umberto I, 32/a - 15060 Bosio (AL)
tel/fax 0143-648777
e-mail ecomuseo.cascinamoglioni @ parcocapanne.it

2 commenti:

  1. Anonimo16:57

    Carissimi, Vi auguro che questa carta non sia come la precedente che dava un errore per tutto il territorio di circa 200 metri.
    Saluti ed ancora auguri

    giuliano zaino

    RispondiElimina
  2. BlogAL17:15

    ci dispiace per l'inconveniente, ti consigliamo di contattare il parco direttamente, noi abbiamo fatto opera di divulgazione.
    ecco gli indirizzi:
    info @ parcocapanne.it
    ecomuseo.cascinamoglioni @ parcocapanne.it

    RispondiElimina

POST RECENTI