14-03-2013 Appello e adesioni per L'Assessore BARBERIS Comunità San Benedetto al Porto

APPELLO PER GIORGIO BARBERIS
Il dopo-elezioni ci ha consegnato il quadro di un Paese con un difficile percorso di Governo ma con una chiara indicazione che arriva da tutti gli strati sociali e ribalta i consueti schemi della Politica e dei Partiti tradizionali.
Il dato più eclatante emerso dalle urne è senza dubbio il bisogno di partecipazione diretta e la voglia di cambiamento radicale.
L'Assessore Giorgio Barberis è riuscito in questo anno di Governo della Città a distinguersi per coerenza e correttezza Istituzionale rinunciando anche a facili polemiche  pur di mantenere fede al mandato ricevuto dalla Sindaca e dai suoi elettori.
Le critiche sono state doverose quando indirizzate a conservare intatto il patto elettorale stretto con gli Elettori di questa Amministrazione.
Stupisce invece il silenzio di altri eletti che di fronte all'attuale scenario scompaiono dalla scena ritirandosi nelle sale del Palazzo.
Il personale dell'Assessorato alla Cultura e Giorgio Barberis hanno coinvolto in quest'anno diversi attori e istituzioni della Città promuovendo, tra le altre iniziative, la rassegna "Cittadini per la Cultura" che, a costi pari a zero, ha attratto alcune migliaia di spettatori.
Niente male per una Città senza Teatro, in dissesto e per un Assessorato senza risorse.
La partecipazione, Barberis ce lo ha ripetuto e dimostrato, è il carburante migliore per produrre condivisione, passione e senso di Comunità: CULTURA!
Per questo esprimiamo in questo appello  la nostra stima e il nostro riconoscimento per Giorgio Barberis aupicando che eventuali rimpasti non facciano perdere alla nostra Città uno degli Assessori più vicino ai bisogni dei suoi concittadini. 
Comunità San Benedetto al Porto
Per comunicare la propia adesione recarsi in sede Associazione Comunità San Benedetto al Porto Via Verona 116 15121 Alessandria
oppure inviarle via mail a comunita @ sbenedetto.net

POST RECENTI