RACCONTAMI UNA FOTO - NUOVO APPUNTAMENTO!!!


L'Associazione Luna d'Acqua, via Casagrande 47 (Acqui Terme), comunica che il giorno 24 MARZO (domenica) dalle ore 15.30 alle 18.00 presso i locali dell'associazione si terrà il laboratorio di scrittura autobiografica "Raccontami una foto". L'incontro si propone come laboratorio entro il quale sperimentare il genere autobiografico per scrivere di sé come gioco introspettivo, come forma di attenzione e di cura, come pratica letteraria che abbraccia insieme il ricordo e la scoperta. A partire dallo stimolo visivo e affettivo di una fotografia, possiamo raccontare e scrivere tutta una vita. Una vita ricordata, sognata, a volte inventata. Ai partecipanti è richiesto di portare con sé tre o più foto, a scelta, che raffigurino momenti diversi ed evocativi. Possono essere foto in bianco e nero o a colori, foto in cui si è ritratti, da soli o con altri, oppure foto di paesaggi che richiamano al cuore e alla mente determinati ricordi. (Le fotografie saranno utilizzate come stimolo alla scrittura e resteranno ai legittimi proprietari). Non sono richieste particolari conoscenze pregresse ma l'interesse per la scrittura e il desiderio di sperimentarla in uno spazio condiviso.
Al laboratorio sarà presente la psicologa Francesca Lagomarsini, referente dell'Associazione mentre la conduzione sarà di Sara Trofa, operatrice culturale, laureata in Lettere, che da tempo si occupa di laboratori incentrati sull'espressione creativa e in particolare di scrittura, per bambini e adulti, collaborando con biblioteche, librerie, case editrici ed associazioni. Organizza inoltre eventi culturali, corsi e mostre web interdisciplinari fra scrittura e arti figurative.


Il corso verrà attivato solo con un minimo di 5 iscrizioni. La quota, da corrispodnere anticipatamente è di 15 €; per ogni informazione rivolgersi a uno dei seguenti recapiti:

- Francesca Lagomarsini: 329.1038828 - flagomarsini71@gmail.com

- Sara Trofa: 338.2182681 - sara.trofa@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI