Sabato 14 Giugno nuovo appuntamento etico/gastronomico presso la sede dell'Associazione Nazionale Alpini di Alessandria in Via Lanza 2, dove i volontari del gruppo EticoEtica proporranno una ricca cena vegana (senza alcun ingrediente di origine o derivato animale). La serata proposta alle porte dell'estate, stagione delle sagre per eccellenza vuole essere un piccolo esempio di come si possano organizzare eventi gastronomici nel pieno rispetto di tutti gli esseri viventi senza rinunciare al gusto e con il massimo rispetto dell'ambiente, tutto il materiale utilizzato sarà biodegradabile o da fonti di riciclaggio.
Il programma prevede ore 20.15 drink di benvenuto a tutti gli ospiti a seguire la cena propone, antipasti, rondelle di verdure, fantasia di venere, sedanini ripieni; primo, orecchiette panna e zucchine; secondo, Veg Milanese con carotine mandorlate; dessert, carpaccio di ananas con crema pasticcera, il tutto accompagnato da buon vino. Si invitano le persone interessate a prenotare scrivendo a info(chiocciola)eticoetica.org oppure telefonare al 347 2860530 (contributo consigliato di partecipazione 20 euro). Con l'occasione si informa che i volontari di EticoEtica sono a disposizione gratuitamente per qualsiasi consulenza a privati, associazioni, enti, proloco e chiunque fosse interessato ad organizzare o rinnovare manifestazioni già in calendario rendendole vegan style.
A seguito dei numerosi eventi già proposti con successo giungeranno numerose persone anche al di fuori della provincia. Possiamo dire con piacere che Alessandria ha seguito molto bene il trend nazionale che ha visto il notevole aumento del vegetarismo negli ultimi anni ed oggi nella nostra città vi sono numerosi locali che offrono ampie scelte, dal cappuccino al latte di soia a succulenti pranzi senza dimenticare i tanti negozi e persino le aree create dalla grande distribuzione. In un momento difficile una bella affermazione per Alessandria.