Sabato 4 giugno all'isola Ritrovata di Alessandria Max Manfredi con il Reading "Trita Provincia"

Max Manfredi
reading Trita Provincia
Max Manfredi e Federico Bagnasco per la realizzazione di un unicum, tra la poesia, la narrazione, il teatro e il melologo.
O più semplicemente un viaggio, un sogno, un invito al lettore/ascoltatore a perdersi.
La serata vuole occasione per presentare il progetto "Trita Provincia/audiolibro", per il quale è in corso una campagna di finanziamento tramite crowdfunding.
Trita Provincia, novella discreta, è un libro che Max Manfredi scrisse circa trentacinque anni fa e venne pubblicato nel 2002 (Liberodiscrivere Editore Genova).
Una piccola opera insieme lucida e visionaria, un atto d'amore appassionato nei confronti della scrittura, della sua necessità e della sua vanità. Un caleidoscopico labirinto di parole che trascina il lettore in una ridda di immagini e situazioni, scenografie e sogni ad incastro, palinsesti indecifrati, guide oniriche, tasselli di mosaici, reperti da mercatino delle pulci, teatri di parrocchia, libri d'ore, bricolage neogotico, cinema di terza visione, in un fluire continuo che è insieme divertito e struggente.

L'audiolibro, la lettura "ad alta voce" fatta dallo stesso Max, potrà offrire una nuova prospettiva del testo e trasformare i giochi di suoni della parola scritta in giochi di immagini in movimento, come un film per non vedenti, come un dialogo quasi intimo con il lettore/ascoltatore. per la realizzazione dell'audiolibro di Max Manfredi "Trita Provincia", con la voce narrante dello stesso Max e con musiche a cura di Federico Bagnasco, a due anni e mezzo di distanza dalla riuscitissima campagna di crowdfunding per la realizzazione dell'album Dremong (Gutenberg Music 2014), ultimo lavoro discografico di Manfredi.
Nel corso della serata si alterneranno letture del testo e canzoni di Max, avvalendosi dell'accompagnamento al contrabbasso di Federico Bagnasco.
Per partecipare al crowdfunding (entro il 30 Giugno) e per informazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/max-manfredi-trita-provincia-audiolibro/
A seconda della cifra con la quale si vorrà sostenere il progetto ci saranno diverse possibili ricompense, tra mp3, eBook, cd, libri, magliette o quant'altro.
Link utili
https://www.produzionidalbasso.com/project/max-manfredi-trita-provincia-audiolibro/ 
https://www.facebook.com/tritaprovincia/ 
https://www.youtube.com/watch?v=xgTGrmYEymI 
https://www.youtube.com/watch?v=3t0VcmAeGWY 
https://www.youtube.com/watch?v=8rWIvTB3pdE 
https://www.youtube.com/watch?v=e73bMm5hVCw 



Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI