Tutta musica con Coniolo in Folk! Alessandria 17-18-19 giugno 2016 musica popolare in Monferrato 2^ edizione + il libro "L'Onere della Prova"...



Coniolo in Folk!


Ci siamo!
Il momento che tutti gli amanti del folk monferrini stanno aspettando è alle porte: torna Coniolo in Folk! Seppur solo alla seconda edizione ha già saputo conquistare i favori del pubblico per un'offerta di qualità e divertimento davvero rara.
Due sono i ritorni quest'anno: venerdì 17 giugno il "rock delle montagne" de L'Orage, con il nuovo album "Macchina del Tempo" e reduci dall'invito a suonare all'Arena di Verona con Francesco De Gregori, torna la formazione valdostana e la loro musica a cavallo tra folk e cantautorato. In apertura troveremo i Polveriera Nobel.
Sabato 18 giugno invece l'appuntamento è tutto occitano: si parte alle 16.00 con lo stage di danze occitane a cura di Daniela Mandrile e Lou Pitakass per poi continuare dalle 21.00 con Lou Tapage e, soprattutto, con gli alfieri del rock-folk Lou Dalfin, che dopo la performance di fuoco dello scorso anno non vedono l'ora di concedere la replica e presentare il nuovo album "Musica Endemica".
Gran finale domenica 19 giugno quando, alle 21.00, saliranno sul palco dapprima i Baraonda Meridionale e, a seguire, la Paolo Bonfanti Band. Due formazioni che non hanno bisogno di presentazioni e che, ne siamo certi, non vorrete perdervi per niente al mondo.
L'ingresso è di € 8,00 a serata e sono previsti degli sconti se voleste andare a tutti e tre gli appuntamenti. Per questa e per tutte le altre informazioni di cui potreste aver bisogno la pagina facebook fa al caso vostro!
Buon fine settimana con "Coniolo in Folk"... e buona musica!


Presentazione del libro "L'onere della prova"


Anche questa settimana ospiteremo al Labirinto una presentazione libraria di alto livello. Questa volta ospiteremo con piacere ANPI, che si pone l'obiettivo di attualizzare i valori della Resistenza, e Libera, da sempre impegnata nella sensibilizzazione e contrasto alle mafie, che hanno organizzato congiuntamente la presentazione dell'ultima opera dell'On. Davide Mattiello: "L'onere della prova".
Il libro parte dal lavoro della Commissione parlamentare antimafia del '92-'94 e, prendendo spunto dai suoi passaggi più significativi e dal clima di quegli anni, ha realizzato un documento storico, un excursus che, attraversando il maxiprocesso di Palermo e arrivando fino a Mafia Capitale ed alle inchieste di mafie dei giorni nostri, vuole essere in grado di ispirare ancora oggi le scelte del Parlamento.
Il volume contiene anche un saggio di Nando Dalla Chiesa sugli anni '89-'94, e per l'occasione l'autore ne discuterà con il Presidente di ANPI Casale Monferrato Gabriele Farello.

L'appuntamento è per venerdì 17 Giugno alle ore 21.00 al Labirinto, e l'ingresso è come sempre libero... Vi aspettiamo numerosi!
 


 

Anche quest'anno la scuola è finita... ed anche quest'anno al Labirinto potete prenotare i libri delle vacanze per i vostri figli e quelli per il prossimo anno scolastico!
Ma soprattutto vorremmo fare gli auguri di buone vacanze a tutti gli studenti di ogni grado... divertitevi che ve lo siete meritato!



Facebook
Facebook

Twitter
Twitter

Website
Website

Il Labirinto - Casale Monferrato
Via Benvenuto Sangiorgio, 4
Casale Monferrato, AL 15033
Italy

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI