Festa del Pensiero 2016


Le Associazioni Fili e La Voce della Luna, in sinergia comunicativa con BlogAlessandria, sono liete di annunciare che 

Torna la Festa del Pensiero. E vuole crescere!

Dal 15 al 18 settembre ad Alessandria arriva la seconda edizione della Festa del Pensiero, un festival culturale che crede nel pensiero critico e nella libera riflessione. Il tema di quest'anno sarà "la tregua".

La Festa, patrocinata dal Comune, dalla Provincia di Alessandria e dall'Università del Piemonte Orientale, è organizzata dall'Associazione "Fili – laboratorio filosofico permanente" e dall'IIS Saluzzo-Plana, in collaborazione con l'Associazione La Voce della Luna e in rete con il Conservatorio A. Vivaldi e altre associazioni culturali e i media locali.
 

Il festival comprende 4 giorni di eventi eterogenei: mostre, laboratori, concerti, caffè filosofici, proiezioni di film, spettacoli teatri, conferenze e convegni, passeggiate.

Molti di questi incontri sono organizzati autonomamente o con l'aiuto dei ragazzi della città (studenti degli istituti superiori, del Conservatorio di Alessandria, giovani universitari).

Per realizzare tutto questo e crescere abbiamo bisogno del vostro contributo: 
per creare insieme un'occasione e uno spazio di tregua, nel quale fare cultura per riprendere il filo del pensiero critico.

Per saperne di più www.festadelpensiero.it o seguici sulla nostra pagina facebook: Festa del Pensiero

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI