Mercoledì 7 febbraio al Cineteatro di Valenza il film ”The Danish Girl"



Il Premio Oscar "The Danish girl" mercoledì 7 febbraio (ore 21) al Cineteatro di Valenza

Una pellicola intensa, toccante, ambientata ad inizio '900 ma attualissima. Il nuovo appuntamento del ciclo cinematografico Valenza AMA propone mercoledì 7 febbraio (ore 21) al Cineteatro Sociale di Valenza la pellicola "The Danish girl". Il film ha vinto il Premio Oscar 2016 come "Miglior attrice non protagonista" assegnato alla protagonista, Alicia Vikander.

Agli inizi del Novecento Einar Wegener (interpretato da Eddie Redmayne), un pittore paesaggista, viveva a Copenaghen insieme alla moglie Gerda (Alicia Wikander), anch'essa pittrice. Entrambi di mentalità aperta, non hanno timore a giocare sia con l'arte che con il proprio corpo, in particolare Einar che posa per i ritratti della moglie truccato e vestito da donna.

Einar inizia così un percorso che lo poterà a vivere due vite, la prima con la moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi, nelle vesti della graziosa Lili Elbe. Sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, Einar fugge dalla medicina del proprio tempo che lo vuole internare o dichiarare schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, conscio che quella che intende provare è un'operazione mai tentata prima e dai rischi immani. Supportato nelle molte difficoltà da una moglie da cui è sempre meno attratto (una magnifica Alicia Vikander), è nel rapporto tra i due che trova spazio l'amore nel senso più alto: quello che accompagna Einar a incontrare il suo "io" più profondo.

Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

La programmazione dei Valenza Movie, che gode del riconoscimento da parte del F.I.C. Federazione Italiana Cineforum, è resa possibile grazie al connubio con ALEGAS che ha inteso appoggiare il Teatro Sociale di Valenza nel suo percorso unendo il proprio marchio a questa importante operazione aggregativa e culturale.
Info&Contatti:
Cineteatro Sociale Valenza
Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)
0131 942276 - 324 0838829

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI