Alegas Teatro Tenda Alessandria - resoconto di un progetto "extra"

ALEGAS TEATRO TENDA
STAGIONE EXTRAVAGARIO 2018/2019: NUMERI DA RECORD!

8000 PRESENZE; 
6500 SPETTATORI a teatro; 
1500 SPETTATORI in discoteca;
8 SHOW; 
480 PERSONE AL LAVORO (personale interno alla struttura);
300 PERSONE AL LAVORO NELLʼINDOTTO
(giornalisti, tipografie, forniture tecniche, affissioni, fotografi, bar, ristoranti, hotel, etc.).

Questi i numeri di Extravagario 2018/19!

Si è conclusa dunque Venerdì scorso la breve ma intensa stagione teatrale dellʼAlegas Teatro Tenda, che ha riportato ad Alessandria grandi produzioni internazionali e artisti di altissimo livello, dimostrando un notevole sforzo imprenditoriale e organizzativo.
Un palco di dimensioni "Extralarge" per riprodurre un intero grande teatro, con tanto di graticcio, boccascena, retropalco, camerini, etc. costruiti per far tornare sulla scena alessandrina artisti che mancavano da tantissimi anni.
Superate le difficoltà iniziali (con i molti fornitori e la mole di burocrazia richiesta), è rimasto il dolce piacere del risultato. Una soddisfazione immensa per noi organizzatori che, con il supporto del Comune di Alessandria nella figura del Sindaco Gianfranco Cuttica e del Vicesindaco Davide Buzzilanghi, siamo riusciti a realizzare questa impresa, spronandoci a continuare.
Un aiuto concreto è poi arrivato dallʼAmministratore Unico di Alegas - Andrea Innocenti - che ha subito compreso il potenziale dellʼiniziativa, e da nostri sponsor privati: Leukos Telematica, main sponsor, e poi Gruppo Resicar, Ishuè, Rolandi Auto, Ducati Moto, Wall Street English, TrendArredi, Tecnoluce.
Extravagario è stato subito sinonimo di innovazione, con uno spazio nuovo e show internazionali, ma anche di tradizione, con il Concerto di Capodanno e la prosa di Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia; ma soprattutto Extravagario è stato il fulcro di tanta energia da parte del pubblico, che è arrivato da ogni parte di Italia (da Catania, Napoli, Venezia per Fogli e Facchinetti); da Milano, Torino, Asti, Genova e Pavia.
Proprio la grande affluenza e lʼamicizia regalataci dal pubblico, ci ha fatto capire che mai come in questo momento si deve investire sulla Cultura e sul Teatro.
Una nuova sfida che accettiamo volentieri e desideriamo portare avanti con una coralità di Enti e realtà del Territorio, per essere sempre orgogliosi della nostra Città.
Abbiamo già presentato la richiesta per un FESTIVAL in Estate e per la nuova Stagione "Extravagario 2019/2020", sperando di approdare infine al Teatro Comunale!!!
Continuano le vendite per il recupero dei "Queen Mania" con Katia Ricciarelli ad Aprile e Massimo Ranieri il 18 Maggio 2019 al Teatro Alessandrino.
Alessandria è stata EXTRA!!!

Gianluca Valorio, presidente

COOPERATIVA SIPARIO di
GRUPPO ANTEPRIMA
Piazza Garibaldi 40, AL, 15121
Prenotazioni e biglietteria 0131 250600









foto: Laura Marinelli per BlogAL  laura.marinelli @ gmail.com 


POST RECENTI