PASSOdopoPASSO - HUMANITARIAN EXPERIENCE - Venerdì, 11 gennaio 2019 - Teatro Parvum


Al nostro recente viaggio in Nepal abbiamo voluto dare un nome che esce dalle frontiere, che sa di internazionale: HUMANITARIAN EXPERIENCE; ma di concreto ci siamo sempre noi di PASSOdopoPASSO. Barbara, Manuela, Roberta, Davide, Emilio, Enrico, Giorgio e Roberto compongono il team che tra ottobre/novembre 2018 si è recato sul posto per svolgere quelle operazioni che da un lato sono diventate di routine e dall'altro si devono reinventare ogni volta per poter perseguire gli obiettivi del progetto umanitario Attraverso i miei occhi finalizzato a portare sostegno ai bambini nepalesi della Khaniyakharka School situata nel Nuwakot District.


Siamo tornati dagli amici nepalesi e dai bambini della "nostra" scuola di Nuwakot, ogni volta ci aspettano per darci il loro spontaneo e caloroso benvenuto, noi abbiamo contraccambiato portando il vostro abbraccio, in particolare dei bambini e ragazzi delle nostre scuole di Alessandria, Sale, Solero e Cremona che si stanno prodigando in tutti i modi per portare sostegno concreto.
Il viaggio è stato finalizzato alla consegna di generi di prima necessità: materiale igienico sanitario, scolastico, parte del lavoro è stato dedicato al perfezionamento del progetto alimentare avviato ad inizio anno. 


L’esperienza umanitaria è proseguita con un trekking nella valle del Langtang, dove nel 2015 il villaggio è stato seppellito da una frana causata dal terremoto: la forza di un popolo che non ha abbandonato la sua terra, ricostruendo pietra su pietra la propria casa.     
Un luogo poco battuto dal turismo dove si respira l’aria del vero Nepal, montagne di oltre 7000 mt. che riempiono il cielo e fanno respirare l’aria sottile delle cime himalayane. 

Foto, video e testimonianze dei protagonisti.


Venerdì, 11 gennaio 2019
ore 20:45
Teatro Parvum
Via Mazzini, 85 - Alessandria

POST RECENTI