Venerdì 24 gennaio all'Acsal Cineforum Progetto Genitori con il film "Dolcissime" di Francesco Ghiaccio

Si terrà venerdì 24 gennaio dalle 20.30, nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria (P.zza De André, 76), "Guardiamo un film insieme?", il Cineforum del Progetto Genitori, indirizzato ad adolescenti, pre-adolescenti e le loro famiglie.
Organizzato da Cultura e Sviluppo, in collaborazione con l’Associazione La Voce della Luna, il Cineforum proporrà la visione del film Dolcissime, diretto da Francesco Ghiaccio,  che affronta il tema dell’amicizia e del bullismo.
Per l’occasione sarà presente il regista, che dialogherà con il prof. Michele
Maranzana, Dirigente Scolastico del liceo Amaldi di Novi Ligure, e la dott.ssa Barbara Rossi, esperta di cinema, formatrice e scrittrice. E’ inoltre possibile usufruire del servizio gratuito di baby-sitting per bambini dai 3 ai 12 anni
(prenotazione obbligatoria).
Dolcissime segue la storia di tre amiche inseparabili, costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo. Mariagrazia, Chiara e Letizia vorrebbero solo essere invisibili. Mariagrazia soffre il confronto con la madre, ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia ha un talento per la musica ma
troppa vergogna per esibirlo. Dopo l’ennesima presa in giro, un’inattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Una storia tutta d’un fiato fino all’ultimo tuffo, sull’incredibile forza dell’amicizia oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversità.
Iscrizioni: www.culturaesviluppo.it;  
Informazioni: 0131-22 24 74;
progetto.genitori@culturaesviluppo.it

POST RECENTI