SABATO 7 FEBBRAIO alle ore 21.15 l'Associazione teatrale ONLUS "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO" porta in scena, con il supporto del CSVAA, lo spettacolo "TRITTICO PIRANDELLIANO", tre atti unici di Luigi Pirandello al Teatro Parvum di Alessandria.
Lo spettacolo rientra nella Stagione "I Volontari e l'Arte" e l'ingresso è AD OFFERTA.
Divertimento ed emozioni con tre storie di imbroglio, amore e tradimento, la cui ambientazione richiama l'atmosfera dei ruggenti anni '20.
"CECÈ"
E' la vicenda di un allegro imbroglione dell'alta società, capace di truffare la gente senza farsi scrupoli e tratta uno dei temi fondamentali del teatro di Pirandello, quello delle molteplici sfaccettature dell'individuo.
"LUMIE DI SICILIA"
E' una storia d'amore che invita lo spettatore a riflettere sul tema delle illusioni che crollano di fronte alla realtà. La genuinità dei sentimenti di Micuccio si contrappone alla superficialità di Teresina che, immersa nei fasti del presente, è ormai incurante del passato.
"LA MORSA"
Tratta il tema del triangolo amoroso lei-lui-l'altro.
La protagonista è Giulia, donna appassionata, che si trova all'epilogo della sua relazione adulterina con l'amante Antonio ed entrambi vengono stretti in una morsa di accuse dal marito Andrea che li ha scoperti.
Interpreti:
Ferruccio Reposi
Ivana Demicheli
Gianluca Pivetti
Bruna Buonadonna
Graziella Bertassello
Scenografie: Gianfranco Mandrini
Tecnici luci-audio Gianfranco Mandrini, Francesco Galeone
Assistente di palco: Francesco Citarelli
Grafica: Alessandra Mandrini
Regia: Ferruccio Reposi