Un grande appuntamento all'insegna del migliore jazz italiano, come del resto il prestigio del luogo richiede; questa potrebbe essere la sintesi estrema del concerto di Riccardo Zegna a Palazzo Gozzani Treville sabato 5 dicembre alle ore 21.15.
Riccardo è infatti uno dei più importanti e quotati pianisti jazz italiani, con una carriera trentennale alle spalle e collaborazioni con i più importanti musicisti del genere italiani e non: dovendo estrarre qualche nome dal suo sterminato curriculum -e facendo torto a molti altri- citerei Lee Konitz, Pepper Adams, Paul Motian e Charlie Mariano. Per l'occasione si esibirà in quartetto, accompagnato da Gigi Di Gregorio al sax, Simone Monnanni al contrabbasso e Roberto Paglieri alla batteria.
Durante il concerto non mancheranno estratti da "Five and Six", ultima fatica discografica di Riccardo uscita di recente per la Incipit Records e registrato anch'esso in quartetto.
Questo evento vuole essere una serata a ricordo di Bill Evans, eccezionale pianista jazz che si esibì, ed era il 30 novembre 1979, al Politeama di Casale Monferrato; un evento che qui al Labirinto onoriamo da ormai quattro anni cercando di portare ottima musica in città.
Per l'occasione, vista l'importanza dell'evento, si è rinnovata la collaborazione tra il Labirinto e l'Accademia Filarmonica che, nella sua bellissima sede di Palazzo Gozzani Treville, ospiterà l'evento in una cornice che non è esagerato definire unica.
Il concerto si terrà sabato 5 novembre alle ore 21.15 presso la sede dell'Accademia Filarmonica, a Palazzo Gozzani Treville in via Mameli 29, ingresso: 8 euro.
|