“Gemelli Diversi…praticamente Uguali” al Gala della Discoteca Pepedoro di Neive (CN), i Gemelli Diversi sono: Luca Caltanisetta & Aurelio, Angelo Mangiafico, Loredana Pugliese e Fabrizio Caruso.

I cantanti e gli organizzatori
All’interno dell’evento denominato “Gemelli Diversi…praticamente Uguali”, ideato e curato nella direzione artistica da Mario Mossuto e   promosso dall’Associazione Culturale di Musica e Spettacolo “Four Seasons” con presidente Giacomo Bartoluccio ed in collaborazione con “Una Canzone per Sognare”, sabato 29 aprile, presso la discoteca Pepedoro di Neive (CN), si è svolta la serata di gala di questo evento fatto di musica e spettacolo. Neive, questo splendido borgo antichissimo che ci ha ospitato è situato nelle langhe occidentali in mezzo tra Barbaresco e Castiglione delle delle Lanze. È stata ancora una serata con pubblico da grandi occasioni, dopo il grande successo delle prime due, questo nuovo evento è stato ancora all’altezza delle aspettative. I Gemelli che la giuria ha selezionato in questa serata come diversi, sono stati Luca Caltanisetta & Aurelio Arena di Alessandria con “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, Fabrizio Caruso di Torino con Max Pezzali degli 883, Loredana Pugliese di Mortara con Ivana Spegna e Angelo Mangiafico di Casorzo con Bono Vox degli U2.
Gli altri cantanti in gara: Mariella Napoli, Alfonso ballerino Parla, Antonella Bovino, Michele Vitaliano, Gabriella Vicino, Rosanna Mita e Mary Casolo.
Ospite della serata Gian Domenico Solari (cabarettista genovese).
 La giuria era composta da Giacomo e Sabrina Bartoluccio, Gian Domenico Solari e Veronica Ameno.
Si ringraziano i parrucchieri Aniello Peluso e Carlo Castronovo per l’acconciature dei concorrenti. Ha presentato la serata Beppe Viazzi, alla consolle Maurizio Fiorenza; per le foto Mauro Ricagno e le riprese TV Oliver Buzz.
Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto)
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it


JAZZYBAO Vol. XIV - Jam Session + RYAN SAMBOL from Texas (USA) @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) DOMENICA 30 APRILE h. 21.30

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Jazzybao arriva all'edizione XIV e per l'apertura del suo italian tour, avremo la prima data di un'ospite internazionale, direttamente da Austin (Texas usa) RYAN SAMBOL.
Cantante e chitarrista della band texana The Strange Boys (official), prosegue la sua carriera da solista.
Con sonorità blues, country e rock prima con il progetto "Living Greatful" e successivamente con l'album "Now Ritual" ottiene numerosi consensi da parte di numerosi magazine americani di settore. 
https://www.youtube.com/watch?v=BQ_kgn8uo5w
https://www.youtube.com/watch?v=4wQg0X7LUtI
https://www.youtube.com/watch?v=pccJHmwbVOY

Una bellissima occasione per poter ascoltare e senza dubbio suonare assieme, ad un artista d'oltreoceano.
A seguire la classica jam session aperta a tutti dove modernità e Old jazz si sposeranno, swingando succosi interventi scelti di turntables sia durante il concerto che dopo

LIVE PAINTING with MaRinò
" L'azione che compirà durante il concerto e la jam session tra i musicisti sarà quella del live painting, un'interpretazione degli stimoli che assorbirà tramite la musica costruendo visioni e scenari intrisi di colore e forme.

Il live painting è un esperienza unica e interattiva sia per l'artista che lo compie che per gli spettatori che assistono al particolare processo creativo che anticipa la creazione di un opera d'arte.

VISUALS ART with Fabio Moore

Vi aspettiamo numerosi a questa serata che comprenderà tre forme d'arte, quella visiva, sonora e della danza. Vi sentirete avvolti e partecipi al meraviglioso flusso artistico, seme di vita e di immaginazione."

Vi aspettiamo!!!

INGRESSO TESSERA ARCI 2017



METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

SONIC CITY NIGHT: Sonic Jesus + Sonicatomic Live @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 29 APRILE DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Il Dazibao ha l'onore di ospitare, per l'uscita del loro nuovo disco "Grace", ​(Fuzz Club Records, 2017) i Sonic Jesus.
Il nuovo lavoro oltrepassa i confini già battuti, spingendosi verso orizzonti melodici trascinanti e ritmiche pulsanti meravigliosamente moderne.
Band di culto del new psych mondiale, definiti da Shinding Magazine come "uno dei migliori segreti psichedelici"
Nel roster dell'etichetta londinese Fuzz Records.
-LP Neither Virtue Nor Anger presentato in tutta Europa durante un tour di 33 date in 38 giorni.
-In due volumi della compilation The Reverb Conspiracy.
-Uno split-single con i texani Black Angels
Sonic Jesus​ è un progetto musicale formato nel 2012 a Doganella di Ninfa.
Il successo internazionale comincia sin dal principio, con il debutto su Fuzz Club Records
(Sonic Jesus EP, 2012) andato immediatamente sold out e lo split con la storica band statunitense dei Black Angels (Split Single N°5, 2014). Dopo aver partecipato due volte al celebre Reverb Conspiracy, al Cosmosis con i Jesus & Mary Chain, all'Eindhoven Psych Lab e al Reverence Festival, i Sonic Jesus hanno calcato i palchi di tutta Europa suonando con Damo Suzuki, Dead Skeletons, A Place To Bury Strangers e Singapore Sling, di cui hanno aperto i concerti europei. L'attesissimo primo LP 'Neither Virtue Nor Anger'​ (Fuzz Club Records, 2015), interamente prodotto e registrato nel proprio studio, conferma l'abilità dei Sonic Jesus di trascendere e rinnovare generi e forme, tutte condensate in un imponente doppio album.

open act by:
Sonicatomic, ormai una band consolidata, che sta crescendo nel panorama psychedelico e che nel corso del 2016 ha condiviso il palco con Ulan Bator, New Candys, Acid Mothers Tempole, Vibravoid, Comet Control, Giobia, Ecstatic Vision, entrando a far parte del rooster della label tedesca PsyKa Records.
Il 31 ottobre è uscito "Vibes Addiction", il disco d'esordio dei Sonicatomic.

"Otto brani di Rock strumentale e tagliente come una spada laser... Un gusto estetico, il loro, che non sempre manifesta una logica evolutiva ben definita né persegue dinamiche canoniche, lasciando liberamente emergere quella volontà, e quelle capacità, votate alla promozione di aspetti intimi e universali. Una coscienza collettiva sminuzzata, ricomposta e infine riproposta mediante il linguaggio del suono... Un canto delle sirene rivolto al cosmo, nel tentativo di attrarre extraterrestri intercettati durante un sogno. Un richiamo lento, ipnotico, dilatato, extrasensoriale. Good Vibes." da Rocklab

"Provate a immaginarvi gli Ozric Tentacles vestiti da astronauti che fanno bisboccia con i Morphine sugli anelli più esterni di Saturno insieme ai Can e ai nostri Calibro 35 e Fuzz Orchestra...Rumoristi del rock, avanguardisti della porta accanto, un po' sognatori un po' cosmonauti, novelli figli delle stelle e di qualche buon allucinogeno - in senso figurato ovviamente..." da ROCKIT

"Dichiarano la loro fede a un rock strumentale psyco-noise e hanno ragione. Una miscela di devastanti sapori strumentali, di noise, vibrazioni psichedeliche e ispirazioni kraut rock vanno a comporre puzzle sonori portati all'estremo. Dalla forte e coraggiosa carica sperimentale. 
Il risultato finale è un sound travolgente..." da Classic Rock.


.."Un lavoro che, in tutta la sua (pre)potenza evocativa, ribalta la concezione di colonna sonora come complemento alle immagini: qui è la musica al centro del progetto, e tutt'al più si potrebbe pensare di affiancargli una "colonna visiva"... da Extra! Music Magazine

Ingresso 5 euro senza obbligo di tessera Arci.



METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

PASSOdopoPASSO - Ven 28/4 Serata AVML + Sab 29/4 Invasioni Digitali

Venerdì, 28 aprile 2017 alle ore 20:45 al Centro della Terra di Via Rettoria, 13 (Alessandria) Giorgio Pieri di ritorno dal Nepal vi racconterà la sua Alta Via dei Monti Liguri "Dai monti al mare dal mare al cielo".


Trekking in solitaria da Ventimiglia a Ceparana (La Spezia) per percorrere i 440 km di uno dei sentieri più belli d'Italia.







Sabato, 29 aprile 2017 alle ore 15 ritrovo in Cittadella per la 5a edizione delle INVASIONI DIGITALI, invaderemo pacificamente la fortezza di Alessandria per visitare il Laboratorio della Storia delle Comunicazioni con le guide del Fai, poi attraverso il Ponte Meier ci sposteremo nel cuore della città in Piazza Santa Maria di Castello per la cerimonia di inaugurazione. Vi aspettiamo!!

Mercoledì 26 aprile ultimo appuntamento con "Cinesofia: memorie di confine"



In attesa della terza edizione della Festa del Pensiero, La Voce della Luna, associazione di cultura cineamtografica e umanistica, e Fili, laboratorio filosofico permanente, in collaborazione con FIC, Federazione Italiana Cineforum, e Libreria Mondadori organizzano l'ultimo di tre appuntamenti pomeridiani settimanali di riflessione sul tema “Memorie di confine”, prendendo spunto dalle narrazioni per immagini di alcune fra le opere più rappresentative del cinema italiano e mondiale.

Mercoledì 26 Aprile: Ai confini della memoria (Edgar Reitz, Heimat)

Il paese è Schabbach, nell'Hunsrück, la regione dove Edgar Reitz nacque nel 1932. La famiglia è la protagonista della trilogia di Heimat, i Simon, attraverso cui il portavoce del "Nuovo cinema tedesco" ha raccontato la storia del suo Paese, dalle macerie della prima guerra mondiale agli anni 2000. «La parola tedesca "Heimat" è certamente connessa a diversi significati secondari carichi di emotività - spiega il regista - ecco perché è così difficile da tradurre. Non descrive soltanto il luogo della propria infanzia, ma anche la particolare sensazione che colleghiamo alle nostre origini, la sicurezza e la felicità correlate al senso di identificazione, e nello stesso tempo, la percezione di aver perso tale appartenenza. Suppongo che nelle parole e nei concetti, ed è così in ogni lingua, si rispecchi l'esperienza vissuta da diverse generazioni. Quella delle popolazioni germaniche, scandinave o slave deve dunque celare un vissuto che ben rappresenta il concetto di "Heimat" e che magari risale a migliaia di anni fa. Non possiamo saperlo».

Conduttori:
Prof. Michele Maranzana, Dott.ssa Barbara Rossi; Prof.ssa Patrizia Farello, Dott. Roberto Lasagna

L'incontro si terrà presso la Libreria Mondadori di Alessandria, Via Trotti 58 angolo via Bergamo, dalle 18.00-19.30.

Ingresso libero previo tesseramento associativo a La Voce della Luna - Fili: euro 10
E’ gradita un’adesione preventiva tramite mail.

Info: lavoce.dellaluna @ virgilio.it; www.voceluna.altervista.org; www.facebook.com/VoceLuna; www.festadelpensiero.it 
 

In prima uscita nazionale "La tenerezza" di Gianni Amelio lunedì 24 aprile 2017 --- Al Circolo del Cinema


Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria

STAGIONE 2016-2017
IN PRIMA USCITA NAZIONALE
L'ATTESISSIMO FILM
DI UN MAESTRO DEL CINEMA ITALIANO

LUNEDI' 24 aprile 2017, ore 21,15
proiezione del film:

"LA TENEREZZA"
di Gianni Amelio
con:
Introduzione e commento al film
di Benedetta Pallavidini

ATTENZIONE ALLA DATA!
LA PROIEZIONE AVVERRA' IL LUNEDI
IN CONCOMITANZA CON L'USCITA NAZIONALE DEL FILM

Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti
La proiezione unica avverrà come di consueto presso la
MULTISALA KRISTALLI

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema
La tessera per la nuova stagione del Circolo del Cinema costa euro 12,00
Per gli studenti fino a 25 anni la tessera costa euro 6,00
 
Il costo del biglietto d'ingresso per i tesserati è di euro 5,00. La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino.
I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50).
 
Sito del Circolo del Cinema Ferrero:  http://circoloferrero.blogspot.it/


  

E' IN PREPARAZIONE
IL PROGRAMMA DELLE PROIEZIONI PER IL MESE DI MAGGIO
GRANDI NOVITA' IN ARRIVO!


I MIGLIORI FILM DELLA STAGIONE
SUL GRANDE SCHERMO
STATE CON NOI!




GIULIA MAIOLO VINCE LA PRIMA TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2017, PER LE GIOVANI PROPOSTE VINCE AGNESE RIZZO, PER LA CATEGORIA OVER MICHELE VITALIANO. AD ELISABETTA ARPELLINO & FRANCESCO NOSENZO VA IL PREMIO DELLA CRITICA.


Sabato 22 aprile ha vinto la prima tappa di questa edizione 2017, giunta ormai alla quinta,  di “Una Canzone per Sognare”, Giulia Maiolo di Santhià con il brano “Something’s gotta a hold on me“ di Christina Aguilera, presso “L’Insonnia” di Casale Monferrato (AL).

Già questa prima tappa di selezione ha portato nuovi talenti provenienti da ogni parte del Piemonte e regioni limitrofe, Luguria, Lombardia,ecc..
A valutarne le qualità si è espressa, come sempre, una giuria tecnica, composta da Sabrina Bartoluccio (presidente di giuria), Giacomo Bartoluccio (musicista, imprenditore e presidente dell’associazione “Four Seasons”), Agostino Poggio (vocal coach e produttore discografico), Gian Domenico Solari (cabarettista, attore e scrittore) e Salvatore Stella (organizzatore di evente e speker radiofonico).

 Il secondo posto è stato vinto da Elisabetta Arpellino e Francesco Nosenzo, di San Damiano d’Asti (AT), che hanno cantato “Io che amo solo te” .
 Per il terzo posto ci sono stati tre a pari merito, Alexia Bondesan, di Alessandria che ha cantato “Prince Tag” di Jessie J, Giorgia Battisti, di Torino, che ha cantato “The power of love” di Celine Dion e Melinda Granelli con il suo gruppo “The Shiverings” Masha e Gioela, di Santhià, che hanno cantato “Bang bang” di Jessie J.
Per la categoria over ha vinto Michele Vitaliano, di Pontecurone (AL), che ha cantato “Grande amore”, de Il Volo; al secondo posto si è classificata Gerardina Compierchio, di Torino e al terzo posto, a pari merito, Angelo Mangiafico, di Casorzo e Loredana Pugliese, di Mortara.
 L’ambito premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi  è andato ad Elisabetta Arpellino e Francesco Nosenzo.

Per le giovani proposte ha vinto Agnese Rizzo di Cairo Montenotte (SV) , che ha cantato “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei.
Al secondo posto Alice Ghione di Cairo Montenotte (SV) ed al terzo Alessia Garbarino sempre di Cairo Montenotte.
 Il premio per la presenza scenica è andato a Melinda Granelli e il suo gruppo, sono state premiate anche Alexia Bondesan e Arianna Borgoglio.

Gli altri cantanti in gara: Luca Caltanisetta, Mary Casolo, Maurizio Pilocane, Carlotta Guercio, Gaia Mambrin, Francesco Navobi, Giulia Nolasco, Nick Rocca, Sonia Olivero, Luigi Capogna,  Alessandra
Barraco,Imma Friscini e Savino Di Leo.
Ospite di danza dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco di Cairo Montenotte.  

Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto. Per le musiche Maurizio Fiorenza. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Giuseppe Mercuri e Gianluca Armano di ARIESTV di Alessandria.

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Seconda tappa in programma: venerdì 2 giugno presso “La Nuova Boccia” di Lungo Tanaro San Martino ad Alessandria.  

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.
Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff

PASSOdopoPASSO - Alta Via dei Monti Liguri - Venerdì, 28 aprile ore 20:45


Venerdì, 28 aprile 2017 alle ore 20:45 al Centro della Terra di Via Rettoria, 13 (Alessandria) Giorgio Pieri di ritorno dal Nepal vi racconterà la sua Alta Via dei Monti Liguri "Dai monti al mare dal mare al cielo".


Trekking in solitaria da Ventimiglia a Ceparana (La Spezia) per percorrere i 440 km di uno dei sentieri più belli d'Italia.

Doctor Cyclops + Three Horns @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 22 APRILE DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)



Calcano il nostro palco i Doctor Cyclops per la presentazione del loro nuovo album "Local Dogs" in uscita per l'etichetta romana Heavy Psych Sounds, una miscela fulminante di hard rock, proto heavy metal e retro rock che soddisferà il palato dei fan di band storiche come Black Sabbath, Deep Purple e primissimi Iron Maiden,Dust, Captain Beyond, Graveyard, Witchcraft o Witchfinder General. Il disco, registrato e prodotto in Inghilterra, vanta la featuring di un mostro sacro della chitarra heavy metal come Bill Steer (Napalm Death, Carcass, Firebird). 
In apertura i THREE HORNS con il loro nuovo ep "Jackie", la triade piu cinica,infame e violenta di voghera sound


METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

Bolivia in moto: fatto! - Rivarone - 21 Aprile - ore 21:15

Venerdì 21 aprile a Rivarone, presso il Salone dei Ciliegi, alle ore 21,15 verrà presentato "Bolivia in moto: fatto!". Racconto di un viaggio su due ruote in Bolivia da Santa Cruz a La Paz attraverso deserti di sabbia e di sale percorrendo i tracciati della Dakar e valicando le Ande sfiorando i 5000 metri.

3000 km nella parte più selvaggia del paese per scoprire e assaporare la Bolivia vera.
Ingresso libero e gratuito.

ARCA (Associazione Ricreativa Culturale Aperta)

www.rivaronesi.it

Sabato 22 aprile alla libreria Fissore Fabio Brescia presenta "La ragazza di Terezin"

Nell'ambito del "Maggio dei Libri" 2017, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, le Associazioni Spazioidea, La Voce della Luna, Officina Città Solidale, in collaborazione con il Circolo Provinciale della Stampa e la Libreria Fissore, sono liete di annunciare la presentazione del romanzo di Fabio Brescia La ragazza di Terezin (Homo Scrivens, 2016), che avrà luogo alla presenza dell'autore sabato 22 aprile, alle 18.30, presso la Libreria Fissore  di via Caniggia 20, Alessandria. Modera Fausta Dal Monte. Ingresso libero.

 

Un lavoro sull'industria pornografica ha permesso al giornalista Cristian Pulino di far conoscere a tutti i suoi lettori gli orridi retroscena della tratta delle schiave bianche, quelle ragazze dell'est che con la promessa ingannevole di un futuro sfarzoso nell'ambito della moda vengono sottratte alle loro famiglie e costrette al silenzio. All'apice del suo successo, Cristian, accompagnato dai complimenti del direttore e dalla malcelata invidia della sua compagna, anch'essa aspirante reporter, viene invitato dalla redazione di un importante programma televisivo, ma qualche giorno prima di partire riceve una lettera che lo condurrà a una scelta difficile che può trasformarlo profondamente. A firmarla è proprio una di quelle ragazze obbligate a prostituirsi di cui Cristian ha parlato nei suoi articoli, Gizèlka, la ragazza di Terezin.

Già giovanissimo Fabio Brescia muove i primi passi a teatro, girando con alcune delle più grandi compagnie italiane, ma contemporaneamente si dedica anche a un'altra passione: la radio.
Presto arrivano i primi ingaggi in tv come conduttore di programmi trasmessi da reti locali e non, "Mezzo secolo di canzoni", il premio musicale "Rino Gaetano", le selezioni del concorso di moda "Specchio delle mie brame" e del concorso musicale "Una voce per Sanremo". Il coinvolgimento nel mondo della musica lo porta a incidere il primo album, "Soli".
Nel frattempo l'attore viene notato nell'ambiente cinematografico; il regista Pablo Dammicco gli offre una parte nella commedia "N'Gopp" (2002); l'anno successivo recita in "Così per caso - Dogma 95" di Cristiano Ceriello e nel 2004 in "Mater natura" di Massimo Andrei.
Ottiene diversi riconoscimenti, tra i quali Miglior Attore Non Protagonista al Festival di Cinema Indipendente di Bruxelles e Premio della Critica al Salerno Film Festival. Non contento delle sue molteplici attività artistiche, Fabio Brescia si dà anche alla letteratura e scrive due libri, "Da adesso in poi" e "Il sole e l'innamorato" (www.fabiobrescia.com). 


Per informazioni: spazioidea2015 @ gmail.com; www.facebook.com/AssociazioneSpazioIdea; www.voceluna.altervista.org; lavoce.dellaluna @ virgilio.it; www.facebook.com/VoceLuna; libreriafissore @  libero.it



POST RECENTI