26/03 AL news

news da www.giornal.it

La "scomoda verità" di Al Gore proiettato oggi ad Alessandria
26/03/2007
Il docu-film premiato agli Oscar dell'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore verrà proiettato anche ad Alessandria, una delle poche città italiane che potrà vederlo, visto il circuito cinematografico ha snobbato "Una scomoda verità" di Davis Gugghenheim, ritenuto probabilmente poco "da botteghino". Il film, che spiega le possibili imminenti (gli effetti si potranno ...
26/03/2007
"Inqualificabile e preoccupante". E' il commento di Nicola Sirchia, coordinatore casalese di Forza Italia, ...
24/03/2007
Sarà una settimana intensa ed interessante quella che, a partire da lunedì mattina alle 9.30, vedrà la discussione in sede ...
L'ottava edizione di "Frascaro in Fiore", la mostra-mercato di piante, fiori e ...
Aumenta ancora l'immigrazione in provincia. Dai dati forniti dal Consiglio Territoriale per l'Immigrazione il fenomeno dal 2005 al 2006 è cresciuto dell'8,98%, facendo registrare il 6,2% di popolazione straniera, contro il 4,5% di media nazionale. Le punte si riscontrano ad Alessandria e Tortona, mentre Carrega Ligure e Mongiardino Ligure si distinguono per essere gli unici due comuni senza immigrati. Particolarmente significativo il caso di Serravalle Scrivia, in cui in soli due anni l'incidenza straniera sulla popolazione è passata dal 7,93% all'11,23%. Presto, intanto, nuovi stranieri arriveranno richiamati dai lavori stagionali. 709 quelli assegnati alla provincia nell'ambito dei flussi del 2007.
Un inglese e due irlandesi, in Alessandria per non precisati motivi di lavoro, ieri pom eriggio hanno dato vita ad un increscioso atto di teppismo ai danni dell'albergo delle Rose, in via Grandi al quartiere Cristo, dove erano alloggiati. Hanno distrutto un ascensore, una camera e il vetro di un auto della polizia intervenuta sul posto per placare gli animi. Probabilmente i tre hanno agito in preda ai fumi dell'alcool. Ora dovranno rispondere di danneggiamento, con l'inglese che rischia anche l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Quest'oggi arriva al Cinema Ambra di Alessandria, il documentario di Davis Guggenheim, "Una scomoda verità", ideato da Al Gore, ex vice Presidente degli Stati Uniti. Il film denuncia i rischi ambientali a cui sta andando incontro il nostro pianeta. Si va dall'impressionante innalzamento della concentrazione di biossido di Carbonio nell'atmosfera, al prosciugamento del lago Ciad in Africa, dal progressivo scioglimento dei ghiacciai in Antartide, alla scomparsa di numerosi animali. Alle 10 il documentario, portato ad Alessandria da Legambiente, Amicidellebici e PropostAl, sarà proiettato gratuitamente per le scuole, mentre in serata, alle 20.15 e alle 22.15, l'ingresso sarà a quattro euro e destinato a tutta la cittadinanza.
Bene i Grigi. Rammarico per Valenzana e Casale
Brutta battuta d'arresto per la Valenzana, in C2, che in casa con l'Olbia non è riuscita a recuperare lo svantaggio arrivato al secondo minuto di gioco per un errore della difesa. Sterile l'attacco che fa confusione e non riesce a concretizzare, sebbene la sconfitta appaia una punizione troppo severa per la squadra di Piantoni. Polemica, poi, tra Foglia che non se l'è sentita di entrare, pur richiesto dai tifosi, p er problemi muscolari e il patron Omodeo che ha criticato il giocatore per la sua scelta. Nonostante il brutto gioco l'Alessandria batte 1-0 la Lavagnese di mister Maselli, che non ha nascosto la sua grande vicinanza ai Grigi e la sua disponibilità a dirigerne la panchina, la prossima stagione. Pareggio, invece, per il Casale che contro la Pro Belvedere Vercelli non va oltre l'1-1. Nuova espulsione per Ebagua che dopo appena un quarto d'ora di gioco lascia la squadra in dieci per un brutto fallo. Oggi, all'ospedale Santo Spirio di Casale, sarà operato Maurizio Ianni che la settimana scorsa in allenamento ha riportato una frattura scomposta alla tibia sinistra. In Eccellenza i risultati più importanti sono stati Derthona-Busca 1-1, Chisola-Novese 2-2, Acqui-Carmagnola 0-1, Castellazzo-Asti Colligiana 3-2.

POST RECENTI