1° MAGGIO A VALENZA : MAGGIO IN MUSICA

Manifestazione dedicata soprattutto ai giovani organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili.

Luogo:

- Parco Musolino. Area verde attrezzata vicino al Po rivelatasi adatta all’occasione e gestita dal Parco del Po. Nell’area saranno allestiti un’area spettacoli con palco, un’area ristoro, MERCATINO

 - All’interno dell’area saranno invitati alcuni produttori artigianali di birra della provincia che potranno informare i ragazzi sui metodi di fabbricazione del prodotto e del suo consumo consapevole.

 - Sempre all’interno dell’area saranno allestiti dei gazebo degli istituti d’istruzione superiore presenti nel territorio

- Inoltre saranno presenti diversi artigiani che presenteranno oggetti che possono interessare il mondo giovanile (abbigliamento, cd, dischi in vinile, braccialetti e bigiotteria, ecc.);

 
- Sarà dato ampio spazio agli operatori della Comunità di Sant’Egidio di Roma che presenteranno attraverso fotografie, materiale cartaceo ed interventi periodici sul palco il progetto BRAVO. Questo progetto ha l’aspirazione di poter creare un’anagrafe dei bambini di certe zone isolate dell’Africa occidentale e più precisamente i bambini del Burkina Faso. Si vuole impedire in questo modo la vergognosa schiavizzazione di bambini, che spesso vengono istradati a diventare bambini soldati o peggio ancora per alimentare la vendita di organi.

 - Sul palco si esibiranno inizialmente gruppi locali per promuovere ed incoraggiare la creatività dei ragazzi valenzani , quindi un gruppo di richiamo conosciuto ed amato dalla maggioranza dei giovani.

PROGRAMMA: 

 
 - Dalle ore 10,00: allestimento di gazebo riservati alle associazioni ed enti partecipanti
 Programma:

 - Dalle ore 12,00: apertura stand gastronomici (gestiti dall’Ass. Alpini per i cibi e da birrifici artigianali della provincia per le bevande)

 
- Dalle ore 15,00: esibizioni musicali di gruppi locali e, verso le ore 18,00 di una band di maggiore richiamo. Verso le ore 20,00 musica con dj.

 Sul palco si esibiranno i gruppi:

 THE PUB
Pop-Punk

 UP TO YOU
pop Rock

 BLASTING NOISE
Rock



POSTO di BLOCCO
Cover Rock

 RE-BEAT grandi successi anni 60

 
Altri enti partecipanti:

 - Comunità di Sant’Egidio – Roma
- CNA Etica e Solidale Onlus
- Leo Club Valenza
- Parco del Po
- Associazione Nazionale Alpini, sezione di Valenza
- Gruppo Scout di Valenza
- Istituto d’Istruzione Superiore “B. Cellini” di Valenza
- Istituto Tecnico Agrario “V. Luparia” di Rosignano M.to
- Consorzio FOR.AL.


POST RECENTI