MERCOLEDI' 20 LUGLIO
- ORE 21: accoglienza e aperitivo con MISTER BANG, teatro e clownwerie con Benjamin Delmas.
- ORE 21.30: LILLIBO TEATRO in Amori d'Italia, viaggio amoroso di musica e parole del nostro Paese.. “....Ridere è una necessità dell’anima: ridiamo per divertirci, ridiamo per sconfiggere i nostri crucci quotidiani. Ridiamo di noi stessi e degli altri, ridiamo esteriormente od interiormente, con il cuore o l’intelletto. Ridere per ridere, “gratis e senza impegno. Su quest’ultimo concetto si fonda la nostra speranza d’attori...”
- ORE 22: FEDERICA SASSAROLI, in uno spettacolo di cabaret. Speaker e attrice, Federica Sassaroli è diplomata in recitazione al Teatro Libero di Milano e in doppiaggio presso il C.T.A.. Ha studiato con Laura Curino, Lucia Vasini, Valeria Talenti, Elisabetta Pogliani e, “per le pari opportunità”, Paolo Rossi, Walter Leonardi, Mario Ruggeri.
- ORE 22.30: DANZARTE TORTONA in Morti per amore - Anita e Pisacane un destino comune (Estratto dallo spettacolo Fratelli d'Italia), uno spettacolo del Centro Danza Borello con la collaborazione di A.S.D. Danzarte di Tortona. Coreografie di Stefano Botto e Marta Molinari, coordinamento di Roberta Borello e Poppi Posillipo.
- ORE 23.00 MISTER BANG, con Benjamin Delmas. Mr Bang è un terrorista della risata: ama le esplosioni ed ogni cosa che fa BANG!. MR BANG, clown metropolitano, cercherà di far esplodere tutto e tutti, anche se stesso. Ci incanterà con situazioni assurde, risponderà colpo su colpo alle risate del pubblico con i suoi giochi di fumo, le sue esplosioni, le scoppiettanti gags al tritolo e le battute al plastico. Sarà impossibile restare impassibili al ritmo frenetico di questa gragnola di colpi e botti.
- ORE 23.30: SIMONA BARBERO in TRIO BOSSA, musica brasiliana. Il Trio propone i grandi classici della musica popolare brasiliana: T. Jobim, E. Santiago, G.Pereira, Pixinguinha e molti altri. Giorgio Penotti, unitamente a Simona Barbero e Mimmo Gazzana, fa parte del trio di recente formazione.
- ORE 24: LAURA BOMBONATO ne IL PRINCIPE DI HOMBURG. “Possa inghiottirmi la notte! Ancora una volta me ne sono andato in giro sotto la luna senza accorgermene!”. Homburg è un giovane ufficiale prussiano che conduce in battaglia i propri soldati senza aspettare l'ordine di attacco:otterrà la vittoria ma non avrà rispettato la legge. Laura Bombonato con Daniela Tusa, Marco Zanutto, Madhav Davide Valmiki, accompagnati dalla musica di Gino Capogna e Raffaele Kohler.
N.B. IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE ALCUNE VARIAZIONI
Info: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, Via Savona, 1 – 15121 Alessandria,
tel. 0131 52266; www.teatroregionalealessandrino.it
tel. 0131 52266; www.teatroregionalealessandrino.it