Giovedi 7 Sotto le stelle del jazz NU DROP
Il primo progetto europeo di jazz al femminile. Lia Invernizzi vocals, Piera Quirico guitars, Silvia Cucchi piano, Claudia Natili electric and double bass, Barbara d'Alessio drums. Musiciste provenienti da diversi parti d'Italia e accomunate dalla passione per il jazz, sin dalla prima formazione risalente al 2007 con il nome "Jazzcats Combo", partecipano a svariati festivals, rassegne e si esibiscono in diversi Jazz Club. Il loro primo album "Nu-Drop" è uscito nel 2010.
Venerdi 8 LE REGINE DEL BLUES
L'associazione BLUES MADE IN ITALY presenta un evento speciale. Per la prima volta una serata dedicata esclusivamente alle voci femminili del blues italiano.
In occasione della Giornata della Donna dell' 8 marzo arrivano da ogni angolo d'Italia 4 tra le voci piu' interessanti nel vasto panorama del blues italiano. LORENA GIOIA e Locomotion Blues Band, PAOLA TOMALINO, STEPHANIE OCEAN GHIZZONI in Fabulous Fonzarelli Brothers, VALERIA VOLPI & Shade Tree Mechanics
Domenica 10 EUGENIO RIPEPI & GEDDO
Due cantautori liguri con un mucchietto di belle canzoni. Geddo presenterà il suo ultimo disco "non sono mai stato qui" e Eugenio ripepi quelle del suo album "la buccia del buio" ed il suo 45 giri sociale appena uscito
Giovedi 14 Indi(e)avolato lab VERBAL
Due chitarre, un basso, batteria e tastiere che formano un mosaico di influenze e rimandi vissuti con piglio vitaminico e squarci di evocazione palpitante. Un suono che va oltre la musica ed usa le lingue come cose, privando le parole del loro significato. Per raccontare l'ipertesa afasia moderna con l'urlo ritmico-elettrico di un animale sonoro di 350 kg (strumentazione esclusa).
Venerdi 15 TRIO DEL DIAVOLO: JAM
Sabato 16 POSEIDON NIGHT: JAM
Domenica 17 UMBERTO MARIA GIARDINI
Il serpente cambia pelle, nonostante poi rimanga sempre lo stesso. Così Moltheni cambia nome. Anzi, sceglie di riprendersi il suo: Umberto "Maria" Giardini. E torna dopo un letargo, o autoesilio, durato quasi tre anni. Pur tralasciando lo pseudonimo – inciso sul braccio in un recente tatuaggio dalla scritta inequivocabile ("ex-Moltheni") – il respiro e le antiche atmosfere sono evidenti e palpabili, nonostante il passaggio da tendenze acustiche a suoni esclusivamente elettrici.
Giovedi 21 ORDEM
"The quiet riot" segna l'esordio discografico per gli Ordem: una tavolozza di colori composta dalle incursioni più propriamente rock e ritmicamente trascinanti, da episodi dalle venature pop-melodiche e da ballad ora riflessive ora maggiormente solari in un passaggio continuo tra solidità ritmica, ricerca armonica, profondità lirica e aperture ariose.
Venerdi 22 Indi(e)avolato BACHI DA PIETRA
Il blues urbano dei Bachi da Pietra spinge l'acceleratore su visioni iperrealistiche pregne di un nichilismo sconquassante, dove l'etica della sofferenza difficilmente ottiene catarsi, ma forse neanche ci prova. Una musica che morde alla giugulare per trascinarti giù nelle lande della perdizione, che si nutre di una foga repressa, vivida, quasi tangibile, totalmente riversata in suoni serrati, implosi, in cui l'incedere lento è metafora di un calvario doloroso quanto inevitabile.
Sabato 23 PESCI PIUMATI NERI & ROSSI + AFTER MIDNIGHT degustazione vini Cascina Morassino di Barbaresco.
Il gruppo – il cui nome è un calembour ispirato dai vari cognomi dei fondatori - nasce dall'incontro tra musicisti dalle diverse esperienze. Alcuni di loro fanno parte o hanno fatto parte di gruppi del Monferrato come gli Archensiel , i WMA , il Knickerbocker's trio e i Lunar Chiil. Una parte del repertorio dei Pesci Piumati Neri & Rossi è costituito da canzoni scritte e composte dai musicisti , esplorando tutto il mondo della musica poco commerciale, etnica e non solo.
Erhard Frick e Karsten Wiesner sono dei veterani della scena musicale di Biberach. Il loro repertorio è un viaggio a ritroso nel tempo e nasce dagli anni d'oro del rock. Gemme di Beatles, Stones, Dylan, Clapton e molti altri. Da un ventennio organizzano festival nella cittadina sveva a cui partecipano musicisti astigiani. Questa volta la loro musica arriva nella gemellata Asti.
Domenica 24 ARTUROCONTROMANO + 2 FAT MEN
"Quello che ci resta" è il loro nuovo disco. Il combo torinese al terzo disco in 14 anni di attività spesi per la leggerezza della musica, la profondità delle parole, l'insolenza della ragione, la purezza dei sentimenti. Sensazioni, incontri, emozioni, rabbia, sogni, disillusioni e crisi di nervi. Il disco li rappresenta così come sono: privi di qualunque alibi e senza scuse.
Composti dal batterista inglese Paul Greenwell, già batterista della famosa band TOO RUDE, e Liba, chitarrista da anni nel panorama internazionale, i "2 FAT MEN" si sono inseriti immediatamente nella scena musicale italiana e inglese.
In due anni di attività vantano 320 concerti insieme svoltisi in tutta Italia e in Inghilterra. Rivisitano anche covers con un suono del tutto nuovo. Ci si ritrova a sentire i Metallica accanto ai Coldplay in un'atmosfera unica.
Giovedi 28 GIBI E I MAGNIFICI
Un branco di brave persone al servizio della musica, dell'energia, del divertimento
Venerdi 29 ROBERTO DURKOVIC E I FANTASISTI DEL METRO'
Roberto Durkovic, è un cantautore italiano di origine ceca. Sette album pubblicati e numerose partecipazioni a festival internazionali, Durkovic riesce a coniugare sapientemente il cantautorato italiano con le atmosfere balcaniche, dando origine a un proprio repertorio di musica folk popolare arrangiato e interpretato da musicisti tzigani incontrati tempo fa mentre si esibivano in metropolitana. Una miscela di note e di culture diverse.
Domenica 31 PEPPE FONTE + MIRCO MENNA
Avvocato calabrese (che sarà accompagnato dalla "chitarra che sorride" di Armando Corsi), è fortemente e dichiaratamente influenzato dalla poetica di Piero Ciampi. Dopo l'esordio con "Quello che ti dirò", ha pubblicato "Secondo me è l'una".
Mirco Menna, un artista dal passato musicale già lungo (dagli album personali che hanno suscitato l'ammirazione persino di Paolo Conte, alla lunga presenza nel Parto delle Nuvole Pesanti, alle più recenti collaborazioni con la Banda d'Avola). Un autore dall'ottima penna, in viaggio tra jazz, tango e musica popolare del sud.
This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.
