“BOTTECCHIA ’23: una vita, un anno” - martedì 30 aprile - Alessandria


MARTEDI’ 30 APRILE  ore 21,00
CINEMA TEATRO AMBRA
Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria
Nell'ambito della rassegna  "Martedì all'Ambra"

“BOTTECCHIA ’23: una vita, un anno”

di e con :
MASSIMO POGGIO, MATTEO MARSAN, GUALTIERO BURZI.


“Una bicicletta non sta mai in piedi da sola. Una bicicletta ha sempre bisogno di qualcosa o qualcuno che la sorregga. Questo fa di essa una macchina commovente.
Ottavio Bottecchia quando camminava non era bello da vedere. Ottavio Bottecchia ha sempre avuto bisogno di una bicicletta per essere speciale. Questo ha fatto di lui un uomo
commovente.”
“BOTTECCHIA ‘23” è uno spettacolo di narrazione dedicato alla prima parte della vita del ciclista Ottavio Bottecchia. Abbiamo preso il 1923 come anno di svolta nella vita del campione, l’anno in cui si pone all’attenzione di tutto il mondo sportivo e non solo, per aver compiuto uno straordinario Tour de France, l’anno in cui inizia la sua personale “rivincita” contro un destino che fino a quel momento gli aveva riservato gli stenti della povertà, la guerra di trincea, l’emigrazione e per fortuna…una bicicletta.                                                              
In scena gli attori: Massimo Poggio (formatosi con Luca Ronconi al Teatro Stabile di Torino, e poi fattosi conoscere al grande pubblico con i film di Ferzan Ozpetek e numerose fiction), Gualtiero Burzi (formatosi con Luca Ronconi al teatro Stabile di Torino e successivamente impegnato nelle produzioni di diversi Teatri Stabili e produzioni tv) e Matteo Marsan (attore e regista della Compagnia Lo Stanzone delle Apparizioni; direttore artistico del Teatro Alfieri di Castelnuovo B.ga).
Durata: 60 minuti circa

POST RECENTI