Gli ungulati del Parco Capanne di Marcarolo - sabato 3 agosto: IL PARCO RACCONTA

Il Parco naturale delle Capanne di Marcarolo propone per  sabato 3 agosto, nell'ambito del calendario IL PARCO RACCONTA,  una serata dedicata agli aspetti naturalistici del Parco e in particolare all'osservazione, all'ascolto e alla ricerca delle tracce degli ungulati sul territorio.
 
Il programma dell'iniziativa sarà il seguente:
Ritrovo: Ore 18.00 presso l'Ecomuseo di Cascina Moglioni
Programma: breve introduzione e, a seguire, escursione con cena al sacco.
Costo: 5,00 euro a persona
 
L'iniziativa intende offrire ai partecipanti una possibilità di approccio alla conoscenza degli ungulati trattando la biologia, l'ecologia e l'etologia degli animali del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo.
 
Ad accompagnare i partecipanti sarà la guardiaparco Daniela Roveda.
 
I partecipanti dovranno avere un abbigliamento escursionistico i più possibile mimetico e portare binocoli e cannocchiali, utili all'osservazione a distanza.
 
Per la partecipazione all'iniziativa è necessaria la prenotazione entro venerdì 2 agosto al seguente recapito: guardiaparco Daniela Roveda (tel 0143-877825; cell 335-6961792; e-mail daniela.roveda [@] parcocapanne.it ).

Parco Capanne di Marcarolo
www.parcocapanne.it
via G.B.Baldo, 15 - 15070 Lerma (AL)
tel/fax 0143-877825

Ecomuseo di Cascina Moglioni

via Umberto I, 32/a - 15060 Bosio (AL)
tel/fax 0143-684777



Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/

POST RECENTI