Inferno Di Dante - Tortona - Programma del 19, 20 e 21 dicembre




Inferno Di Dante
SS per Voghera, 23
Tortona - AL


Venerdi 19 Dicembre

Dance Night

STRABANDon stage

A SEGUIRE VASCO DJ


DIVERTIMENTO + STILE + ENERGIA
"STRABAND" nasce dalla voglia di creare un progetto nuovo e controcorrente
Dopo tanti anni trascorsi maturando preziose esperienze e suggellando prestigiose collaborazioni nell’ambito artistico e musicale, 4 musicisti decidono di mettersi in gioco direttamente con un’ idea rivoluzionaria di fare musica ed intrattenimento nel settore delle coverband.
Front al femminile che distrugge l’icona classica e affronta il palco con la grinta e la trasgressività delle leader d’oltreoceano. Dal sound rock-dance, Straband adotta arrangiamenti esclusivi in grado di eliminare qualsiasi supporto musicale preregistrato.

Il quartetto è alimentato continuamente dal calore e alla partecipazione di tutti gli amici e le amiche che sempre più numerosi accorrono ai loro spettacoli, per godere di un repertorio attuale, dinamico, energico e "modulare", che ha come unico obbiettivo "divertire divertendosi". Straband è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei più svariati contesti live rivolgendosi a tutte le fasce d’età: discoteche, pub, convention aziendali, feste di piazza, feste della birra, sagre, motoraduni, matrimoni.
Nel corso dello show vengono riproposti, in rapida successione e senza un attimo di pausa nella sequenza dei brani, i successi degli Artisti più conosciuti, da quelli di rango internazionale (Adele, Madonna, B. Spears, P!nk, K. Minogue, A. Morissette ) ai protagonisti della scena musicale italiana (Alessandra Amoroso, Elisa, Mina, Irene Grandi, Battisti ), il tutto miscelato e combinato per favorire il massimo coinvolgimento possibile e per condividere le profonde emozioni che solo questa interazione può regalare.
L’energia travolgente di Straband si trasforma nello stile e nell’eleganza di "Straband acoustic poject" dove gli strumenti diventano: chitarra acustica, contrabbasso, cajon e percussioni ed il repertorio più ricercato e raffinato. Il progetto acustico è adatto, in particolar modo, a matrimoni e convection nelle quali la band, grazie all’esperienza maturata negli anni, è divenuta professionista nel settore.
Straband vi aspetta per travolgervi con la sua energia e ricordate sempre che:
"......la Musica mette l’Accento sulla nostra Vita!....."
 


Sabato 20 Dicembre


V-TRIBUTE
Tributo a Vasco Rossi


A SEGUIRE VASCO DJ



V-tribute TRIBUTO A VASCO ROSSI ...
Il gruppo si é formato nella seconda metà del 2007 composto da cinque elementi, ciascuno proveniente da situazioni ed esperienze musicali differenti che hanno dato origine ad una formazione le cui fondamenta musicali spaziano dalla classica al rock e dal jazz al metal , unite tutte poi da un'unica passione per la musica del nostro Vasco nazionale.
La band ha come scopo non solo quello di far rivivere le emozioni dei grandi brani del Blasco sentiti per radio ,ma si prefigge di riprodurre il più fedelmente possibile le performance dal vivo che sono state proposte in tournee nei principali stadi d'Italia, dando così anche a brani che ormai hanno più di vent'anni una nuova veste, strumentalmente più attuale e certamente più vicina alle sonorità del Vasco che conosciamo oggi.
V TRIBUTE è formato da: - Il " Kaly" (Saverio Califano), voce e leader del gruppo, reduce da molteplici esperienze con diverse band della zona di Pavia ,da più di quindici anni si dedica al rock italiano con una carica e con l'energia di un vero " animale da palco" non facendo mai mancare al pubblico quell'adrenalina e quella "botta" che ci si deve aspettare da un tributo a Vasco Rossi ! -
Fabrizio Calagno, tastierista e vocal, dopo aver avuto esperienze di musica con molte band dell'oltrepo', si affianca alla band integrandosi perfettamente col gruppo e diventandone un elemento fondamentale!! – Mauro Legè, bassista e vocal, é il nostro uomo di sfondamento! Polistrumentista autodidatta e "poligenere", stregato dalla musica da sempre, inizia a strimpellare la chitarra classica nel 1990,ma le prime esperienze live sono alla batteria in gruppi rock di cover e brani inediti.
Prosegue l'avventura live alla chitarra in cover band rock fino ad approdare definitivamente al basso elettrico nel 2003, il suo cuore batte il rock e lo si può sentire in serata quando il suo basso insieme alla cassa della batteria ti scuotono la cassa toracica! – Riccardo Calatroni, la sua precisione e il suo buon gusto ha subito conquistato tutto il gruppo, ha molta esperienza, la sua energia dà una carica elettrizzante alla sezione ritmica - Andrea Glorioso, l’armonia, la melodia e il rock allo stato puro, chitarrista e arrangiatore, ha studiato chitarra classica, poi fulminato da un lampo a ciel sereno si è trasformato in un famelico rocchettaro collaborando così con diverse band del pavese ed esibendosi nel corso degli anni in molti locali del nord Italia ! 



Domenica 21 Dicembre


ABANERO


PRESENTAZIONE EP E VIDEOCLIP "GITANO"


A SEGUIRE VASCO DJ



La band alessandrina nasce verso la fine di ottobre 2012. Gli Abanero sono una band inedita che propone pezzi propri italiani nel genere pop-rock con influenze blues e funky, ispirandosi ai gruppi più famosi e cercando di trovare le proprie sonorità.
La band nella precedente stagione ha effettuato un cospicuo numero di concerti suonando nei locali della provincia e non solo. Infatti si sono esibiti anche su palchi importanti come quello di “Al Don” e del Live 23 nella provincia alessandrina, “La Parranda” nel pavese, il “Teatro della Tosse” (La Claque) a Genova, il “Viper Theatre” a Firenze. Tra le date più significative, quella di Roma dove hanno suonato per beneficenza ad un convegno organizzato da "Famiglie SMA", una onlus che si occupa di persone affette da atrofia muscolare spinale, che poi è anche la malattia del cantante. Questa esibizione ha dato alla band l’opportunità di trasmettere tramite la musica un messaggio di vita, un modo per spingere le persone con una diversa abilità a dare l’esempio e, per primi, superare le troppe barriere fisiche e mentali.
La formazione del gruppo vede Alessandro Marella alla voce, Fabio Toninello e Francesco Aprigliano alle chitarre, Omar Matera al basso e Gianni Pilotto alla batteria.




INFERNO DI DANTE
SS per Voghera, 23
Totona - AL

Info: 338 7402113





Cordiali saluti.Marco Piu
MAGIX PROMOTION
Responsabile Ufficio Stampa

Mobile: +393355230855
Telefono: 0143 746717
Fax: +391782715371
Website :
www.magixpromotion.com 


POST RECENTI